Astrolabio Ubaldini: Astrologia e psiche
Il vostro oroscopo e i vostri sogni. Con le tavole delle fasi della Luna e di Venere aggiornate fino al 2000
N. Ballantyne, S. Coeli
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1978
pagine: 524
Iniziazione all'ermetica. Una pratica della magia
Franz Bardon
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1978
pagine: 292
La magia è una scienza sacra; nel suo senso più vero è la somma di ogni sapere in quanto insegna a conoscere e usare le leggi sovrane. Quest'opera costituisce la via d'accesso alla vera iniziazione magica, la prima chiave delle leggi universali; partendo dalla prima carta dei Tarocchi, guida con sicurezza il lettore, o il discepolo, attraverso tutti gli stadi della magia.
Gli dèi del cambiamento. Urano, Nettuno e Plutone
Howard Sasportas
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 2000
pagine: 360
Gli aspetti planetari. Dal conflitto alla cooperazione
Tracy Marks
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 2000
pagine: 192
Astrologia e amore
Liz Greene
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1994
pagine: 328
Lasciamo da parte quegli oroscopi spiccioli che ci dicono di fare attenzione nell'attraversare la strada mercoledì mattina. L'astrologia non può predire il futuro, eppure si rivela spesso di un'esattezza sconcertante. Perché, in un senso che è difficile da definire, funziona. Ma che cos'è esattamente l'astrologia? Disciplina antichissima diffusa in tutto il mondo, soggetta allo scetticismo della scienza ufficiale ma anche all'interesse di eminenti studiosi, primo fra tutti Carl Gustav Jung, l'astrologia in realtà ci aiuta a delineare una mappa del nostro paesaggio interiore, della particolare struttura psicologica che ci rende speciali, unici, diversi dagli altri. Accompagnandoci in questo viaggio alla ricerca di noi stessi, l'autrice, nota psicoterapeuta junghiana e astrologa, esamina dettagliatamente la visione della realtà di ciascun elemento e segno astrologico, con il particolare comportamento in amore che a esso è associato. Conoscere se stessi è infatti il primo passo per cambiare, crescere e guidare il proprio destino, come pure per amare davvero un'altra persona.
Astrologia, karma, trasformazione. Le dimensioni interiori della carta natale
Stephen Arroyo
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1990
pagine: 304
La legge del karma e la spinta verso l’autotrasformazione sono i due motivi principali sui quali si è basato Stephen Arroyo per esprimere una visione globale della più antica di tutte le scienze, una visione che integra magistralmente l’astrologia umanistica con la psicologia junghiana e la filosofia orientale. Mettendo in particolare l’accento sul significato karmico e sulla forza trasformatrice di Saturno, Urano, Nettuno e Plutone e considerando tutte le tecniche astrologiche secondo una prospettiva orientata verso la crescita, questo libro nuovo e rivoluzionario si rivolge in modo particolare a chi sa riconoscere il significato spirituale dell’astrologia e il suo inestimabile valore come guida per accrescere al massimo la conoscenza di sé.