fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Augh!: Ombre

Colorato di giallo, bordato di rosso

Colorato di giallo, bordato di rosso

Alessandro Orofino, Giuseppe Delle Vergini

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2018

pagine: 254

Roma, piazzale Aldo Moro. Il ritrovamento di un cadavere all’interno di un’autovettura riunisce nuovamente tre amici di lunga data: il commissario Giovanni Brancacci, l’oste Antonio Jovine e il giornalista precario Sandro Argenti. I nodi principali dell’indagine si intrecciano rapidamente, a partire dall’identità della vittima – nipote di un cardinale in corsa per il soglio pontificio – e dalle sue frequentazioni di ambienti equivoci. Unico indizio materiale, un uovo di marmo finemente decorato rinvenuto nella macchina. Brancacci e Argenti, determinati a scoprire la verità con l’aiuto dell’amico oste, si ritrovano per fare il punto della situazione. Attraverso una sequenza di colpi di scena, questo caso si rivelerà un duro banco di prova dove ognuno avrà modo di interrogarsi sul senso della propria vita e della loro amicizia. Prefazione di Salvatore Basile.
14,00

La danza dei giganti

La danza dei giganti

Francesca R. Cicetti

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2018

pagine: 190

Kristjen Dresner non ha i connotati del criminale: colosso gentile e gradevole, lavora in una scuola. Un filmato, registrato su una videocassetta recapitata in commissariato, tuttavia lo inchioda come assassino di Lavinia Swann, popolare archeologa e restauratrice di Tabee Hills. Julian Valentin Picard, dal canto suo, non ha l’aspetto del commissario: rosso e bellicoso come un folletto, analizza la realtà attraverso disegni realizzati di suo pugno. Sarà lui a guidare la squadra delle indagini, procedendo a ritroso per fare chiarezza su un’inquietante serie di omicidi. Gli indizi a disposizione confondono le acque e, per trovare la logica corretta, a Picard non resta che sincronizzarsi sui passi dell’imperscrutrabile gigante. Prefazione di Cinzia Tani.
13,00

A un passo dall'inferno

A un passo dall'inferno

Kateuan Zifor

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 184

Il Museo del Mosaico di Ravenna viene scosso dall’assassinio del suo irreprensibile direttore. Corinne e Angie, due detective amiche appena giunte in Romagna proprio per rispondere a una richiesta d’aiuto della vittima, si ritrovano nel mezzo di un’indagine che si complica nel giro di poche ore. Il primo omicidio è solo l’inizio di una sequela di altri tragici eventi, che rivelano un torbido intrico nel quale sono coinvolte persone dalla doppia vita. Prevedibile per alcuni, impensabile per altri: il filo conduttore è lo strano rapporto che lega i sospettati al mondo dell’arte e a dei loschi movimenti di denaro. Le due protagoniste si mettono sulle tracce del killer, rischiando la pelle ma senza perdere determinazione e verve. Spalleggiate da un giornalista-segugio e guidate dall’intuito, Corinne e Angie sono pronte a tutto per trovare il bandolo di una matassa in cui, tra cupidigia e degenerazione, occorre ricomporre il mosaico di un senso che sembra sfuggire.
13,00

Fatima. Quasi alla fine del mondo

Fatima. Quasi alla fine del mondo

Luca Sciacchitano

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 190

Gabriele lavora per un giornalaccio scandalistico. Certo, non ne va fiero. Ma le bollette e le rate del mutuo vanno pagate. Così, quando il suo capo gli commissiona un’intervista a uno squilibrato rinchiuso dentro un ospedale psichiatrico – un uomo che pare conoscere i risvolti più enigmatici di uno dei più noti misteri della Chiesa – a lui non resta altro da fare che salire in auto e guidare fino al nebbioso borgo medievale di Erice. Qui, aiutato dalla bella dottoressa Rafaela, si rende conto che varcare le porte dell’Ospedale psichiatrico “Nostra Signora di Fatima”, e confrontarsi col mistero racchiuso nel terzo segreto, rappresenta molto più che l’occasione per un articolo sensazionale. Tra antiche confraternite e interpretazioni più o meno ufficiali, Gabriele comprende che nelle parole di quella profezia è racchiuso l’intero futuro dell’umanità. E lui sembra esserne protagonista.
14,00

Ci siete mai stati a quel paese?

Ci siete mai stati a quel paese?

William Silvestri

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 168

La monotonia di un ridente paesino alle porte di Napoli viene spezzata da un crimine blasfemo e misterioso: il furto, poco prima della funzione domenicale, delle ostie consacrate. A questo si aggiunge lo strano biglietto con simboli esoterici ritrovato dal parroco. Data la natura arcana del messaggio, il maresciallo De Vito chiede l’intervento del professor Punzo, insegnante di disegno e sedicente massone che di tanto in tanto collabora con l’Arma. Tutto sembra suggerire che il tranquillo paesino, in verità, così tranquillo non sia e nasconda, tra le cordiali apparenze di una comunità dedita al massimo al peccato della maldicenza, qualcosa di molto più oscuro e pericoloso: una setta satanica. De Vito, consapevole che per risolvere il caso sarà necessario indagare sul passato del sacerdote, sfrutta le potenzialità ciarliere dei concittadini – in primis di sua sorella Gelsomina, campionessa mondiale di pettegolezzo – e l’aiuto inaspettato della banda di monelli che abita al civico 22.
13,00

Chesapeake bay

Chesapeake bay

Emiliano Gambelli

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 120

Leroy Holland ha quasi trent’anni e si è trasferito a Virginia Beach in seguito alla rottura della relazione con Dana, lasciando New York, sua mamma e la casa nella quale è cresciuto. La causa di tale rovinoso epilogo? Una pesantissima corona di corna posta sul capo del povero Leroy dalla sua dolce metà e dal migliore amico di lui, Robert. A dare una piega ancora più insolita alla vita del giovane è Andy, un abbondante collega, poi amico, di appena cento chili di morbidezza. Con lui Leroy percorrerà strade inesplorate – come mettere piede per la prima volta in una palestra, o frequentare un corso di balli caraibici – fino al giorno in cui i due si troveranno a condividere un’esperienza ai limiti dell’inverosimile e dai risvolti inaspettati, che li porterà a diventare i protagonisti di un’avventura paradossale.
12,00

Buon Natale, Correggio

Buon Natale, Correggio

Marco Sessi

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 142

Due omicidi e la scomparsa di un bambino sconvolgono Correggio, una tranquilla cittadina in provincia di Reggio Emilia. Il maresciallo Marco Grazioso, ex correggese, viene inviato da Bologna a svolgere le indagini dopo che il comandante della caserma locale è stato indagato e sospeso. Il ritorno nel paese natio riporterà a galla, nell’animo del carabiniere, memorie sopite e dolorose legate alla fine tragica di un amore. La narrazione poliziesca si alterna ai numerosi flashback del protagonista e dell’antagonista, Vito Sciatta, guru indiscusso di Argon, un’ambigua associazione pseudoreligiosa, fino al raggiungimento di una drammatica e cruda verità.
13,00

L'altro Paese

L'altro Paese

Tina Iannotta

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 144

Cris è figlia del colonialismo italiano in terra d’Africa. Lì ha vissuto la sua infanzia e la sua giovinezza, godendo della spregiudicata bellezza dei paesaggi ancora vergini di quella brulla regione, e riempiendo le giornate della compagnia di Almaz, la sua più cara e ribelle amica. Ed è lì che tornerà, a distanza di anni e dopo la fine di un rovinoso matrimonio, per portare a termine la missione affidatale a Napoli da Giordana, donna dalla brillante personalità nonché sua recente conoscenza. Insieme a lei partirà Gei, rampante giornalista del “Globe”, originario di Aritè proprio come Cris. Sarà durante la sua seconda permanenza in Africa che la donna, in passato schiva e restia a socializzare con l’altro, riscoprirà una feroce passione per il suo Paese, dilaniato dai traffici illeciti di armi e rifiuti tossici. Si ritroverà, poi, invischiata in un giro di denaro sporco gestito dal governo, portato avanti sfruttando la copertura filantropica dei corridoi umanitari e del popolo stesso, ancorato alle tradizioni di una cultura che, nonostante l’esperienza coloniale, viene costantemente alimentata… anche a sorsi di caffè.
13,00

La prova

La prova

Carlo Pompili

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 298

Uno strano omicidio scuote la tranquillità della provincia viterbese, trasformando ogni abitante in possibile indiziato. Sulle rive del lago di Bolsena, si apre un altro misterioso caso per il maggiore dei carabinieri Lorenzo Valeri che, aiutato anche questa volta dall’inseparabile amico e medico legale Giacomo Serra, dovrà decifrare indizi complicati, vecchie ombre e una nuova serie di delitti che sta colpendo la Tuscia. Uno scenario in cui, dietro l’apparente insospettabilità, si annidano pensieri malvagi e tortuosi che conducono verso il male. Dopo Il potere, Carlo Pompili riporta i suoi lettori in quell’atmosfera da lui creata dove thriller e storia si intersecano strettamente con richiami ancestrali e misteriosi, in un sequel nel quale ogni colpo di scena conduce magistralmente fino a un epilogo inaspettato.
15,00

Il Redento

Il Redento

Tommaso Adiletta

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 112

Angelo è un ragazzo speciale, dotato di grandi capacità intellettive e conoscitive. Come tutti gli adolescenti è in continua ricerca di se stesso ma ha la sfortuna di diventare il bersaglio di alcuni bulli del suo paese, Faro, una piccola cittadina del Sud Italia. Lo spirito di rivalsa e la conoscenza di Carmen, una bellissima ragazza, sua coetanea, lo condurranno a vivere un’esperienza terrificante all’interno di una setta satanica, i Figli della Bestia. Allo stesso tempo una serie di omicidi sconvolgerà la cittadina e il commissario Ionico, aiutato da don Gabriele Polvere, riuscirà a scoprire chi veramente si cela dietro questa spirale di violenza. Il Redento è un fantasmagorico thriller “demoniaco” in cui il Bene e il Male combattono battaglie insospettabili per la salvezza o per la dannazione eterna degli uomini. Nessuno escluso.
12,00

Chiusa in gabbia

Chiusa in gabbia

Roberto Bagnato

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 188

Emily è una giovane avvocato di Boston che ama lo sport, la dieta mediterranea e le serate passate in compagnia della sua migliore amica, Sara, giornalista emergente e fissata con le teorie mediche dell’affascinante Christopher Miller. È lei che trascinerà Emily al Teatro Centrale per assistere a uno dei tanti convegni tenuti dallo psicologo, noto alla cronaca per i suoi studi sulla cura delle fobie e delle ansie. Ed è lei che, in quella stessa occasione, la inciterà a salire sul palco per sottoporsi a una seduta di ipnosi eseguita sapientemente dal medico. Nei giorni che seguono l’incontro con il dottor Miller, Emily cade in uno stato di malessere psicofisico e la paura diventa sua intima compagna. Nessuno, nemmeno Sara, sembra riuscire a scuoterla da quel profondo turbamento emotivo. Oscurità, silenzio e angoscia saranno gli unici elementi di un incubo dove il tempo non ha più senso e dove anche una sola goccia può dissetare un animo tanto disperato. Dove si trova? Chi le sta facendo questo? Perché?
13,00

L'ombra crudele del passato

L'ombra crudele del passato

Enrico Cetta

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 124

Jack Doran, brillante detective della polizia di New York, è a capo delle indagini atte a smascherare un omicida seriale con uno strano feticismo per la puntualità; da qui il soprannome “Clock” affibbiatogli dalla stampa. Il killer, infatti, è solito scrivere accanto al corpo delle sue vittime un orario, sempre lo stesso: le 07:00 pm. Ad aiutare il detective Doran interviene Leonard Harris, figlio del defunto psicologo Benjamin Harris che, durante la sua carriera lavorativa, aveva più volte collaborato con la polizia di San Francisco per risolvere casi di delitti perpetrati da maniaci o da individui con gravi disturbi mentali. Come il giovanissimo Micheal Dean, che a soli quindici anni si macchiò dell’omicidio dei genitori, e di cui il dottor Harris si occupò fino al 1982, anno del rovinoso incendio che distrusse l’istituto dove il ragazzo era in cura. La collaborazione dei due specialisti, Leonard e Jack, risulterà decisiva per svelare l’identità di Clock e per portare alla luce le ombre di un passato a lungo tenuto nascosto.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.