Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Babalibri: Bababum

Giorno di neve

Komako Sakai

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 40

Oggi mi sono svegliato e la mamma mi ha detto che posso restare ancora a letto perché non c'è scuola. Il pulmino è rimasto bloccato per neve. La neve? Non ho voglia di restare a letto! Voglio subito vestirmi e andare a giocare fuori ma la mamma me lo vieta. Posso solo fare una piccola uscita sul balcone. Con la mamma ci guardiamo intorno, tutto è tranquillo, non ci sono automobili né passanti. Ascoltiamo il silenzio della neve che cade e si ha l'impressione di essere soli sulla terra... Età di lettura: da 4 anni.
5,80 5,51

Ops! Ho ingoiato Cornabicorna!

Magali Bonniol, Pierre Bertrand

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 32

Cosa succede se la strega Cornabicorna con un salto entra nella bocca del piccolo Pietro e scende giù giù fin dentro la sua pancia? E se mentre la pancia di Pietro cresce a dismisura la terribile Cornabicorna comincia a parlare per lui? Succede che a Pietro viene il singhiozzo e che alle domande della mamma risponde con frasi irripetibili. Viene chiamato il dottore ma le cose non fanno che peggiorare e, dopo aver offeso tutti, Pietro viene mandato nella sua stanza in castigo. Tossire e dimenarsi non serve, come sempre ci vuole astuzia per liberarsi di Cornabicorna. E allora ecco che, fra mille complimenti, Pietro riesce a convincerla che sì, mangerà la minestra, ma solo a una condizione... Età di lettura: da 4 anni.
5,80 5,51

Non è giusto!

Stephanie Blake

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 32

Simone e Ferdinando vogliono costruire un aereo di cartone. «Vai a cercare un pennarello nero per disegnare il quadro di comando!» ordina Ferdinando. Poi chiede un cuscino per fare il sedile e poi ancora un piatto per fare il volante. «Ma... non è giusto! Perché devo essere sempre io a prendere le cose?» sbotta Simone all'ennesima richiesta. «Perché altrimenti non sono più tuo amico». Ma che farsene di amici così? Ancora una volta sarà Gaspare, il fratellino di Simone, a dargli un'idea super per reagire al ricatto di Ferdinando! Una nuova avventura di Simone in cui Stephanie Blake affronta, con la consueta allegria e irriverenza, un dilemma che, presto o tardi, ogni bambino si trova ad affrontare: come riconoscere le ingiustizie e imparare a trasformarle in una formidabile occasione di crescita! Età di lettura: da 3 anni.
5,80 5,51

Papà sulla luna

Adrien Albert

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 36

È una bella giornata di sole e Maia è pronta per andare a trovare il suo papà... sulla luna! La mamma fa gli ultimi preparativi, accende i reattori e... 3, 2, 1 via! Decollo perfetto. Maia vola nello spazio tutta sola, fluttua felice fra le stelle. Ma ecco che la navicella atterra sulla luna e papà è lì ad accoglierla a braccia aperte. Insieme giocano, fanno nuove scoperte, preparano la cena, scrutano l'universo con un grande cannocchiale. Insieme osservano la terra e, zummando un po', ecco che compare la mamma! Ma cosa tiene fra le braccia? Maia ha un'ottima ragione per rientrare a casa a velocità supersonica! Sorprendente, surreale, ironico, Adrien Albert riesce, come sempre, a fare di ogni piccolo lettore, un vero eroe. Età di lettura: da 5 anni.
5,80 5,51

Il piccolo Ghirighiri

Mario Ramos

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 40

Leone è un re prepotente, dispotico e crudele. Come tutti i tiranni non sopporta il dissenso e le critiche. Promulga leggi che tolgono la libertà al suo popolo e arriva persino a dichiarare guerra al regno vicino pur di distogliere l'attenzione dal suo operato. Un giorno, il re si trova a passare nella regione dove abita il piccolo Ghirighiri (chiamato così perché fa ridere come il solletico). «Viva il re!» gridano gli animali. «Ma se è cattivo, perché è il re?» chiede Ghirighiri. «Perché ha la corona» rispondono gli animali. Ghirighiri, che trova l'affermazione assai ridicola, si alza in volo e riesce a togliere la corona dalla testa del re. Il problema, a questo punto, è quello di trovare un altro animale che meriti di governare, scelta che si rivela molto meno facile del previsto... Età di lettura: da 4 anni.
5,80 5,51

Ci sono gli orsi in Africa?

Satomi Ichikawa

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 40

Meto abita con la sua famiglia in un piccolo villaggio africano, vicino alla savana. Un giorno arriva una jeep che trasporta una famiglia proveniente da molto lontano. Indossano tanti vestiti diversi e tra loro c'è una bambina con un orso di peluche. È un animale che Meto non ha mai visto! Quando i turisti ripartono, Meto si accorge che la bambina ha dimenticato il suo prezioso orso, deve assolutamente riportarglielo! Tra lo stupore di elefanti, ippopotami e leoni, Meto attraverserà tutta la savana per restituire alla legittima proprietaria quell'insolito animale di pezza. Età di lettura: da 4 anni.
5,80 5,51

Le scatole di felicità

Carl Norac, Claude K. Dubois

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 32

Lola, come regalo, ha voluto due scatole, una grande e una piccola. Le ha chiamate le sue scatole di felicità: quella piccola per le piccole felicità e quella grande per le grandi felicità! «Che stupidaggine » dice suo fratello Teo. Prima di dormire Lola inizia a riordinare le felicità: il vecchio orsetto Alfonso, piccola o grande felicità? Grande! La collezione di conchiglie? Piena di piccole felicità. La cartolina con la scimmia del suo amico Simone? Certamente una grande felicità! Il giorno dopo Luca e la sua banda di bulletti iniziano a prenderla in giro: «Ehi Lola, tuo fratello ci ha detto tutto delle tue stupide scatole!». Lola ce l'ha con Teo, il traditore, e non lo perdonerà fino a quando...Età di lettura: da 4 anni.
5,80 5,51

Mi disegni un piccolo principe?

Michel Van Zeveren

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 48

Pecorella è la più brava della classe e ha disegnato un piccolo principe. Tutti osservano con ammirazione e si mettono al lavoro per disegnarne uno uguale o anche più bello. Ma come si disegna un piccolo principe? Piccola Pecora non sa da che parte cominciare e si sente una nullità. Quel pomeriggio torna a casa sconsolata e chiede aiuto a mamma Pecora. «Mamma, per favore, mi disegni un piccolo principe?» chiede. Ma la mamma non è mai stata brava col disegno e propone alla piccola una soluzione originale. Bisogna disegnare ciò che gli altri non vedono... Prendendo spunto dal capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, un libro ironico, arguto, divertente per scoprire che il vero talento sta nel lasciare libera espressione alla propria fantasia. Età di lettura: da 3 anni.
5,80 5,51

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto!

Magali Bonniol, Pierre Bertrand

Libro: Copertina rigida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 28

Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Il mio palloncino

Mario Ramos

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2019

pagine: 40

Cappuccetto Rosso si avvia dalla nonna tenendo fra le mani un bel palloncino. Camminando nel bosco s'imbatte in una serie di curiosi personaggi: un leone che fa jogging, un elefante che raccoglie fiori, una giraffa in incognito, un rinoceronte che gioca a nascondino, un coccodrillo in tenuta da mare. Ma la vera sorpresa arriva quando, da dietro un albero, spunta il lupo! Un finale sorprendente e ironico, con una Cappuccetto Rosso come non l'avete mai vista... Età di lettura: da 3 anni.
5,80 5,51

Non è giusto!

Stephanie Blake

Libro: Copertina rigida

editore: Babalibri

anno edizione: 2019

pagine: 32

Età di lettura: da 3 anni.
12,50 11,88

Aiuto, arriva il lupo!

Cedric Ramadier

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2018

pagine: 26

Attenzione, arriva il lupo! Che paura! Ha un'aria decisa: vuole mangiarci! Ma improvvisamente, ecco un'idea: se incliniamo il libro forse il lupo scivola giù nel burrone? E se per caso riesce a salvarsi attaccandosi ad un ramo, possiamo forse provare a scuotere il libro e farlo cadere? E se neanche questo funziona, perché non girare la pagina e far sparire il lupo? Età di lettura: da 2 anni.
5,80 5,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.