fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bacchilega Editore: Fuori

Io sono foglia

Angelo Mozzillo

Libro: Cartonato

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2020

pagine: 32

Ogni giorno siamo in molti modi diversi: siamo luce e ombra, solleone e acquazzone, felici e tristi. Siamo foglie che volteggiano e giocano, cadono e si rialzano. In questa girandola emotiva tutti abbiamo però bisogno di un ramo, di un posto, cioè, in cui essere accolti e amati. Un progetto nato da una idea visiva di Marianna Balducci (il celebre “Il ballo delle foglie” che ha vinto diversi premi) e tradotto in rima da Angelo Mozzillo. Età di lettura: da 7 anni.
16,00 15,20

Il Gobba dei randagi

Arianna Papini

Libro

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2023

Età di lettura: da 5 anni.
19,00 18,05

Sogni

Maddalena Schiavo

Libro: Cartonato

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2021

pagine: 28

Esistono diverse tipologie di sogni: quelli mentre dormi, magici e immaginifici, ma anche quelli a occhi aperti che rappresentano i desideri presenti. Non è facile acchiappare i sogni, perché scappano via come farfalle appena li sfiori. Eppure ne viviamo, giorno e notte. Un albo illustrato molto poetico per accompagnare il sonno ma anche la veglia, all’insegna di quel che sogniamo, consapevolmente e non. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Odore di bombe profumo di pioggia

Arianna Papini

Libro: Libro rilegato

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2020

pagine: 24

Dieci bambini di culture e etnie diverse raccontano le loro storie e il mondo attuale attraverso il filo conduttore dell’acqua, primo e insostituibile elemento di vita e al tempo stesso bene prezioso e in pericolo nei suoi vari ambienti: ghiaccio che si scioglie ma anche acqua sprecata o rubata, simbolo della cultura di un popolo o della sua schiavitù. Età di lettura: da 7 anni.
16,00 15,20

Prima e poi

Teresa Porcella

Libro: Libro rilegato

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

C'è un Prima di gelosia e di timore e c'è un Poi di riconoscimento e di affetto, nella fratellanza; c'è un Prima di ferite di sangue e c'è un Poi di sangue senza ferite, nella crescita di una bambina; c'è un Prima di affetti e di momenti conviviali condivisi e c'è un Poi di ricordo e dolore, quando viene a mancare un nonno... Si possono raccontare momenti e incontri importanti della vita senza mai parlarne direttamente, ma solo dicendo il Prima e il Poi che li riguarda? Questa la sfida del libro. Due poesie, due illustrazioni, per raccontare le aspettative e le permanenze di qualcosa che viene taciuto: al lettore immaginarlo.
16,00 15,20

Le mani di Anna

Sarah Zambello

Libro: Libro rilegato

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un libro che ha un doppio sguardo e una doppia lettura, tutta da scoprire. Anna è una bambina gentile, silenziosa, acuta osservatrice. Sa che le piante possono donare beneficio, per questo motivo ha sempre le mani tra le erbacce del giardino del suo condominio. L’iperico e l’erba pennina per alleggerire i pensieri, il biancospino per guarire gli incubi. Ma le mani, ad Anna, non servono solo per estirpare le erbe... Età di lettura: da 7 anni.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.