fbevnts | Pagina 23
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Baldini + Castoldi: Le boe

L'oro di Scampia. Storie di lotta, di bellezza e di scugnizzi che ce l'hanno fatta

Gianni Maddaloni, Marco Caiazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 276

Scampia è le Vele, un inferno di camorra, spaccio e degrado sociale. Così ce la rappresentano i media con un certo compiacimento, come una Gomorra perduta per sempre. Ma Scampia, per chi ci vive, è un quartierone di centomila abitanti che ogni giorno vanno a lavorare, mentre i bimbi vanno a scuola. In questo deserto di cemento, dal 2004 Gianni Maddaloni gestisce una palestra di judo che offre corsi gratuiti ai ragazzi disagiati, spesso con padri in galera e madri senza lavoro. Nella convinzione che un bambino che impara i valori dello sport oggi sarà un killer o uno spacciatore in meno domani. Una comunità di 1200 iscritti, fra extracomunitari e non vedenti, scugnizzi a rischio e detenuti in affido, ragazzi autistici e campioni olimpici. Un modello che funziona e comincia a essere studiato e replicato in Francia e nelle periferie di Città del Messico e Calì. Questa è la storia delle sue storie, storie di lotta contro destini che non lasciano speranza, quando anche raggiungere la normalità sembra un sogno. Storie di bellezza che riempie il cuore, quella del riscatto di figli di boss che diventano pianisti e rapinatori che diventano restauratori. Per tutti il maestro c'è sempre, come un padre putativo che vuole assicurare a ognuno un futuro. Come un prete la cui religione laica è fatta di sport, altruismo e solidarietà. L'oro più prezioso, nelle periferie dell'anima.
16,00 15,20

I Figli delle stelle. Cronaca di un raduno raeliano

Ivan Carozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 120

"I figli delle stelle" è il racconto appassionato di un weekend trascorso a un raduno di Raeliani, il movimento neoconfessionale che mescola ufologia, erotismo e culto della scienza al centro del romanzo di Michel Houellebecq "La possibilità di un'isola".
13,00 12,35

Il Mereghetti. Dizionario dei film 2014

Paolo Mereghetti

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 6050

Nuova edizione aggiornata: 3 volumi, 6050 pagine, 28000 schede, 56 voci tematiche e 416 film a quattro stelle: il tutto facilmente consultabile grazie all'indice completo dei titoli - anche originali - degli attori e dei registi che hanno fatto la storia del cinema.
25,00 23,75

Shake

Carli Davidson

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 96

"Shake" è una raccolta di sessantuno incantevoli cani colti in un momento di spontaneità, ovvero mentre si scrollano. Questo libro vi catturerà man mano che scorrerete le fotografie del migliore amico dell'uomo immortalato mentre si avvita su se stesso: un vortice di peli, gli occhi guizzanti, orecchie e mascelle flosce e ballonzolanti. Con "Shake", la fotografa Carli Davidson dimostra quanto sia divertente vedere i nostri amici a quattro zampe in modi diversi.
14,00 13,30

Walter e io. Ricordi di un figlio

Simone Annicchiarico

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 181

Un figlio che racconta il padre. Un padre a volte lontanissimo, a volte lì, a un passo. Il figlio si chiama Simone, e il padre Walter. Fin qui, tutto normale. Salvo che i due di cognome fanno Annicchiarico, che abbreviato diventa Chiari. Come Walter Chiari, appunto: il padre in questione. Simone Annicchiarico racconta Walter Chiari. Un padre capace di capitare all'improvviso e dirgli "si parte per l'Australia", così, da un momento all'altro. Un padre che dal cappello, sempre all'improvviso, imprevedibilmente, tira fuori incontri da lasciare senza fiato, da Macario a Roger Moore, da Gino Bramieri a Gene Hackman, da Ugo Tognazzi a una misteriosa diciannovenne oggi celebre soubrette... Una miriade di episodi, un solo strettissimo legame: la storia di un uomo unico raccontata come nessun altro avrebbe potuto raccontarla.
8,99 8,54

Ricominciare

Ricominciare

Marco Confortola

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 142

10,00

Prada. Personaggi, storie, retroscena d'un fenomeno di costume
12,00

8,99 8,54

Romolo. L'alba di Roma da riscrivere

Mario Sconcerti

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 294

8,99 8,54

Helen Hessel, la donna che amò Jules e Jim

Marie-Françoise Peteuil

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 349

Jules e Jim di François Truffaut rimane un insuperato inno all'amore libero e all'anticonformismo. Ma chi è la donna che ispirò Henri-Pierre Roche, dal cui celebre romanzo fu tratto il film? Marie-Françoise Peteuil ce la svela pagina dopo pagina, raccontandoci una personalità libera e coraggiosa in anticipo sui suoi tempi: Helen Hessel, figlia dell'alta borghesia berlinese di fine Ottocento, due volte sposata e due volte divorziata con lo scrittore tedesco Franz Hessel (Jules nel film), contemporaneamente innamorata alla follia del suo amico Henri-Pierre Roche (Jim) che però non volle mai sposarla. Lucida testimone del suo tempo, sarà giornalista nella Germania hitleriana, membro della Resistenza, frequentatrice delle avanguardie surrealiste, da Marcel Duchamp a Man Ray, e amica di Rainer Maria Rilke e Walter Benjamin. La sua biografia è il dietro le quinte di un mito e di una generazione di artisti e intellettuali che ha segnato il secolo breve.
16,90 16,06

Le ricette della maestra di cucina

Alessandra Spisni

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 256

9,99 9,49

La milanese chic 2014. Guida alla città dello stile

Fabiana Giacomotti

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2013

pagine: 203

Fabiana Giacomotti, opinionista e autrice di libri e programmi di moda e costume, milanese davvero, svela la città e i suoi riti, i suoi luoghi e i suoi linguaggi. Dai negozi dove si vestono anche gli stilisti (che non sono affatto i più costosi, anzi...) ai collezionisti di vintage dove comprano le star hollywoodiane, dal bar dove si beve il cappuccino perfetto ai ristoranti dove si va per farsi (o non farsi) vedere. Ma anche la pelletteria che ripara le vecchie valigie, la famiglia di fabbri che lavorava già per Gio Ponti, il visagista dove vanno "tutte" e i luoghi magici e segreti in cui dare appuntamento a un nuovo amore. Non mancano le dritte e i consigli per farsi riparare la bicicletta (il mezzo per eccellenza dei milanesi), per entusiasmare i bambini con una fantastica notte in sacco a pelo al museo e i rifugi al lago o al mare dove scappare per un intero weekend o per una sola mattinata... E chi sapeva che nel palazzo dove adesso si incontra la moda è nata la Monaca di Monza manzoniana? E che la più grande seduttrice dell'Ottocento viveva di fronte a Giorgio Armani? Illustrata con grazia e charme da Sara Not, ricca di foto e di consigli, ecco la guida per scoprire Milano e viverla da milanese.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.