fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Becco Giallo: RAMI

Big splash

Marta Bandirini

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 165

È semplice mantenere viva la complicità quando si vive insieme, da spensierate studentesse universitarie. Molto meno quando si cresce e la vita adulta porta dubbi, paure e parecchi chilometri di distanza. Isa e Ada provano a colmare la solitudine con delle lettere: perché a quanto pare il cellulare non basta, vedersi È impossibile e confrontarsi con l’amica del cuore È più che mai necessario, soprattutto se la maternità diventa un’ipotesi non troppo lontana. "Big Splash" è il diario epistolare di due trentenni tanto acerbe quanto determinate a crescere insieme, mettendosi alla prova giorno per giorno e prendendosi amorevolmente cura di sé.
18,00 17,10

Qualcosa s'è mosso

Paolo Lo Galbo

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sullo sfondo torrido e desolato di una Bagheria invasa dai rifiuti, si aggira il camioncino di una ditta d'impianti di climatizzazione. Rosario non può sottrarsi a quel lavoro rischioso e malpagato: la famiglia è indebitata — gli ripete sempre suo padre — e bisogna dare una mano. Così, mentre i risparmi per gli studi svaniscono nella voragine dei debiti, la tensione fra Rosario e suo padre si gonfia, tramutandosi per il giovane in una sfida alla terra d'origine tanto seducente quanto maltrattata, e alla cultura patriarcale che la paralizza fuori dal tempo.
18,50 17,58

The fact finder

Alex Bodea

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 184

Il mondo è scosso da un misterioso fenomeno ottico chiamato Intrux. Oggetti, animali, persone cominciano a sfocarsi e piano piano a scomparire. Il signor Hesus, un immigrato di mezza età non molto ben integrato, sembrerebbe essere, fra tutti, l'unico immune a questo strano fenomeno. Con l'aiuto di Alois, un simpatico e arguto androide, si lancia nell'impresa di tradurre visivamente il mondo che rischia di diventare irrimediabilmente illeggibile. Non solo legge gli Intrux, ma collega ciascuno di essi a una storia ripescata dalla sua memoria, trascinandoci in un moderno Decamerone. Improvvisamente il signor Hesus si sente importante, utile, ascoltato, ma questa condizione non è destinata a durare. Il Governo sta per lanciare un'applicazione che monopolizzerà la lettura degli Intrux, rendendo i racconti personali, comici e toccanti del signor Hesus obsoleti. E lui tornerà ad essere uno straniero qualsiasi, ignorato e disprezzato. Riuscirà il signor Hesus a convincere i suoi fan a non abbandonarlo?
19,50 18,53

Gianna

Arianna Melone

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

Gianna ha voglia di combattere alle assemblee studentesche nella Bologna di fine anni Settanta, mossa dal ricordo di una sorella che non c'è più. Gianna ha voglia di trovare un lavoro stabile e dignitoso, diverso da quello di cameriera in un bar che ha troppi occhi che guardano, tutti puntati su di lei. Gianna ha voglia di trovare un posto alle sue mani, che bramano altre mani e la mettono sempre nei guai. Il problema è che la natura l'ha fatta così, e poi le ha messo il mondo contro.
18,50 17,58

Malibu

Eliana Albertini

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 154

Il ragazzo che osserva i polli, le processioni sull'argine, gli incidenti, le discoteche squallide, i luna park, le scorribande estive in motorino: tante piccole storie e un solo grande Luogo - il Polesine, fra i rami del Delta del Po - che ha per protagonista l'umanità sfaccettata di una periferia di confine, un microcosmo di anime collegate alla civiltà attraverso la strada statale Romea. Sembrerebbe sempre l'unica via, quella più dritta e giusta, come quella spirituale: ma è proprio la spiritualità ciò che i personaggi delle storie non seguono mai. Perché il mondo ideale non è quasi mai quello reale.
18,00 17,10

Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich!

Alessandro Lise, Alberto Talami

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 328

Nella steppa russa, una mattina di primavera, l'operaio Pavel Pavlovic si sveglia senza un piede. Per molti è il segno che l'Unione Sovietica sta per essere contagiata da una strana malattia, contro la quale soltanto un uomo può intervenire: si chiama Natuur Zurich, ed è il celebre autore dell'Enciclopedia Medica della Steppa. Riuscirà il dottor Zurich, già estromesso dalla medicina ufficiale per i suoi metodi poco ortodossi, a fermare un morbo sconosciuto che per giunta... proviene dal futuro?
19,50 18,53

La chiamata

ELISA 2B

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 224

Nella è una ragazza diversa dalle altre: quando si guarda allo specchio, vede sul suo volto un marchio nero di cui gli altri sembrano non accorgersi. Dapprima bambina, poi adolescente e infine adulta, aspetta di incontrare qualcuno simile a lei, qualcuno con cui tornare a casa, sul pianeta alieno dal quale crede di provenire. Ma ogni volta che pensa d'averlo trovato qualcosa non va, il rapporto si sgretola in fretta, la rottura è violenta e dolorosa. Nelia allora chiude gli occhi, si rinchiude in se stessa e disegna qualcuno che venga a salvarla.
19,00 18,05

Allen Meyer

Paolo Castaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2017

pagine: 192

Nella Milano di metà Ottocento sul baratro di una guerra civile, una credenza popolare si diffonde come un virus fra la gente: la Luna collasserà presto sulla Terra. L'astronomo Alien Meyer è rimasto l'unico a non crederci.
24,00 22,80

Big splash

Big splash

Marta Bandirini

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 168

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.