fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bompiani: Tascabili teatro

Tragedie da leggere

Tragedie da leggere

Giorgio Manganelli

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2008

pagine: LXI-297

L'attività drammaturgica di uno scrittore spesso è considerata talmente secondaria da venire spesso rimossa. È accaduto anche con Giorgio Manganelli (1922-1990), nonostante la cospicua produzione di testi per il teatro. A ristabilire la "verità" sull'impegno dell'autore milanese in ambito teatrale è questo libro, "Tragedie da leggere", che comprende tutti i suoi testi per il teatro, curato da Luca Scarlini. Da "Hyperipotesi" frutto della primissima produzione di Manganelli, fino al più noto "Cassio governa a Cipro" del 1977, i testi per le scene mostrano un'attenzione e un amore per il teatro tutt'altro che marginale, traboccando di sottili disquisizioni in punta di parola e di dialettica, con personaggi o luoghi che fanno dell'indefinito la loro prerogativa.
10,20

Tutto il teatro

Tutto il teatro

Stefano Pirandello

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2004

pagine: 1498

Giornalista, scrittore, poeta, drammaturgo, Stefano Pirandello (noto con lo pseudonimo di Stefano Landi) realizza un esempio di teatro sociale, teso alla conciliazione dei conflitti che originano in primo luogo dalla famiglia. Le sue opere, che per spessore autobiografico consentono anche di penetrare meglio nell'aggrovigliato universo del padre Luigi, indugiano inoltre su aspetti arditi e inquietanti della sessualità e su temi attuali come la sua protesta contro la guerra, la violenza, il razzismo, a cui contrappone una visione fondata sulla fratellanza universale.
28,00

La lampadina galleggiante

La lampadina galleggiante

Woody Allen

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2004

pagine: 96

Nell'oscurità più totale si accende una lampadina. Alla sua debole luce vediamo un ragazzo, Paul, che si esercita a fare giochi di prestigio. La lampadina, infatti, gli si è materializzata sulla punta delle dita ed è alimentata da chissà quale energia magica. Non è attaccata al muro nè collegata a una presa o a qualche filo. Presto comincerà a galleggiare misteriosamente nell aria...
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.