fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Calibano: Calibano romanzi

Saintes Maries de la Mer

Patrizia Umilio

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2025

pagine: 74

Giunta da astri lontani, Marie vive immersa nella magica, incontaminata Bellezza delle Terre del Sud della Francia. Un giorno, però, l’incanto è infranto dall’improvviso esplodere del Male. Istintivamente costretta alla fuga, raggiunge il punto d’incontro fra Cielo e Terra, fra visibile e invisibile, fra reale e astratto. In questo luogo gli opposti si fondono e creano la svolta, attraverso un “Oltre infinito”, che condurrà la fanciulla alla Perfetta realizzazione di Sé.
10,00 9,50

Aspettando la Bella Signora. Storia di un orfano, un soldato, un giudice

Aspettando la Bella Signora. Storia di un orfano, un soldato, un giudice

Giovanni Arcai

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2025

pagine: 392

L’autobiografia di Giovanni Arcai, un uomo che da semplice orfanello nella Sardegna rurale si riscatta sino a diventare prima un carrista decorato in Africa Settentrionale, poi a vincere il concorso di magistratura e insediarsi a Brescia, quale capo dell’Ufficio Istruzione Processi Penali, dove fa molto parlare di sé. Una vita intensa, piena di passione e di una vis polemica che lo renderà uno dei magistrati più noti in Italia fra gli anni Cinquanta e Settanta. Giovanni Arcai è nato a Cuglieri (OR) da genitori morti giovani. Con la forza della determinazione e le sue non comuni doti intellettuali, passando attraverso la guerra nel deserto, diventerà un simbolo del riscatto della povera gente a Brescia, ove vivrà con la moglie Speranza e i quattro figli, esercitando la funzione di magistrato indefesso e ricco di umanità, sino alla morte intervenuta nella Pasqua del 2004. A cura dei figli sono stati pubblicati postumi “Non gli bastano le stelle?” (preludio alla sua biografia) e “Le Colonne Infami”, ove tratta della Colonna Infame del 1630 e di quella del primo processo sulla Strage di Piazza Loggia, ove venne coinvolto e poi assolto il suo più giovane figlio, e il processo a Enzo Tortora, al quale collaborò con la difesa per ottenerne l’assoluzione in appello.
19,00

Lunatico. Racconti fantastici

Lunatico. Racconti fantastici

Lamberto Maria Amadei

Libro

editore: Calibano

anno edizione: 2025

pagine: 210

La vita del protagonista di questo libro è un totale fallimento. Costanzo crede che non ci sia nulla di entusiasmante per cui vivere. Eppure possiede uno strano potere che non può condividere con nessuno: se messo a contatto con la luce della Luna ha la possibilità di viaggiare nello spazio e nel tempo. Come fare, però, se Aurora, l’inarrivabile compagna di classe, amore della sua vita, non può partecipare ai suoi “viaggi lunari”?
15,00

La madre dei cretini

La madre dei cretini

Sergio Arcai

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2025

pagine: 258

Dopo la felice conclusione del caso “Urian”, l’avvocato Gregorio Massaro, col suo piccolo team e con il suo fido amico, l’avvocato Flavio Grossi, deve difendere uno strano tipo di senzatetto, in carcere perché accusato di aver sgozzato una coppietta su una spiaggia di Manerba, sul Lago di Garda. Tutti gli indizi sono contro di lui ma Massaro, in omaggio al suo credo – non dare nulla per scontato – si getta a capofitto nella ricerca di ipotesi alternative che possano instillare nella giuria quel ragionevole dubbio che potrebbe salvare il suo cliente.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.