Caracò: Cosmi
Fiori dal cemento. Storie di donne che costruiscono
Cristina Zagaria, Maria Cristina Sarò, Raffaella R. Ferré, Carmen Pellegrino
Libro
editore: Caracò
anno edizione: 2013
Se stiamo insieme. Racconti di coppie di fatto
Libro: Libro rilegato
editore: Caracò
anno edizione: 2013
Italian shorts. Brevi storie lungo il Belpaese
Libro: Libro rilegato
editore: Caracò
anno edizione: 2012
La mia terra. Passeggiate senza meta in una Campania immaginifica
Libro: Libro rilegato
editore: Caracò
anno edizione: 2012
Terra madre, Terra padre, maligna e benigna. Terra da cui partire e ritornare, ma anche luogo delle radici, dello spirito. Terra ideale, Terra da calpestare. La nostra Terra. Sei autori campani hanno raccontato la loro Terra attraverso occhi disincantati, ma pieni di speranza.
Piciocas. Storie di ex bambine dell'isola che c'è
Libro: Libro in brossura
editore: Caracò
anno edizione: 2012
Sei autrici sarde, sei mondi ironici, struggenti, pieni di passione. Una narrazione che alterna l'ironia alla nostalgia per quando erano piciocas. Francesco Abate, dopo Piciocus, riunisce sei voci femminili dall'indubbia personalità, per un viaggio in una Sardegna ricca di suggestioni, un mondo che ne racchiude un altro, quello incredibile dell'infanzia.
Piciocus. Storie di ex bambini dell'Isola che c'è
Francesco Abate, Gianni Zanata, Paolo Maccioni, Silvia Sanna
Libro: Libro in brossura
editore: Caracò
anno edizione: 2011
Dall'Isola che c'è arrivano storie di piciocus, ovvero di ragazzini, anzi di ex bambini. Come la storia di Piciocu de buttega, amarcord di un giovane garzone di barbiere che la penna di Paolo Maccioni tratteggia con spietata delicatezza, tra pallonate d'altri tempi e sfumature alla brillantina. O come quella del piccolo Ramòn, Buddinu per gli amici, protagonista del racconto di Silvia Sanna. Le peripezie di un pistolero dal cuore molle che "tra l'uccidere e l'essere ucciso, avrebbe optato per la seconda soluzione". Storie senza tempo, forse ispirate a vicende verosimili, di certo farcite con parecchia fantasia. E se In nessun posto, di Gianni Zanata, e Un bambino come gli altri, di Gianluca Floris, ci raccontano di un'epoca nella quale adolescenza e fanciullezza non sempre facevano rima con spensieratezza, Il fantastico Biddìddi, pennellato da Francesco Abate, trascina il lettore in un'estate d'antan, quando un gelato costava appena trenta lire e i bagnini erano i temibili Ogudrottu e Zampetta.
La parola liberata dalle mafie
Libro: Copertina morbida
editore: Caracò
anno edizione: 2010
Storie di mafie raccontate da un gruppo di studenti del nord Italia; narrazioni nate dall'analisi dei contesti mafiosi, che attingono da esperienze dirette oppure da viaggi nei fatti e nelle informazioni degli avvenimenti narrati.

