fbevnts | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cicorivolta: Temalibero

Il paese delle ricche acque

Il paese delle ricche acque

Marco Alessandri

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2008

pagine: 145

Orso è solo un nome convenzionale per indicare quella che nei suffissi internazionali è la MOT; ovvero Murel Talghania Orsiaxi; che più o meno in tutte le antiche lingue prelatine di cui ancora rimangono tracce nei dialetti locali voleva dire all'incirca "Il paese delle ricche acque". E infatti la nazione morsena, che in queste pagine è raccontata e riferita relativamente alla situazione della tarda primavera ed estate dell'anno 1993, è effettivamente una terra dove tutto è giocato nell'armonia con le sue acque. Paese ricco di acque che sorge come uno sgraziato quadrilatero nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico nella parte dell'emisfero settentrionale tra il trentanovesimo ed il quarantottesimo parallelo, le cui terre più a sud est distano appena duecento chilometri dalla più occidentale delle Azzorre; che sulle acque ha fatto la sua storia, la sua fortuna e la sua prosperità. (...)
12,00

L'eroina è merda che sa di vaniglia

L'eroina è merda che sa di vaniglia

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2008

pagine: 170

Slogan, disegni, poesie, canzoni, riflessioni, brevi testi, monologhi e racconti legati al tema della droga.
12,00

Caro Dante (come t'acchiappo lo scrittore)

Caro Dante (come t'acchiappo lo scrittore)

Antonella Perilli

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2008

pagine: 97

«Caro Dante (come t'acchiappo lo scrittore), è una storia vera, è il racconto di una corrispondenza virtuale, sfociata in amore, tra me e uno scrittore affermato. Esistono prove tangibili della veridicità della mia affermazione. Lo scrittore in questione, opportunamente mascherato nel romanzo, è al corrente di questo mio progetto editoriale e, oltre ad aver letto il romanzo che ne ho tratto, ha dato il nulla osta ad una eventuale pubblicazione. Ho deciso di raccontare questa storia servendomi dell'ironia, e ho lasciato che la parte importante la facessero le lettere (mail) che ci siamo scambiati. Per spezzare il ritmo della fitta tessitura della corrispondenza, ho creato la figura del lettore, con il quale intrattengo una conversazione costante, strapazzandolo, sfogandomi o chiedendo consiglio». (Antonella Perilli)
9,00

Il sangue di una tartaruga feroce

Il sangue di una tartaruga feroce

Daniela Ambrosio

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2008

pagine: 99

Queste storie parlano di crudeltà. Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistite è puramente casuale.
9,00

Drunduljetka

Drunduljetka

Francesco Bonfanti

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2008

pagine: 131

Katia detta kartoski (patata) è una giovane donna incinta che ha vissuto fino a sette anni in un orfanotrofio di Minsk, in Bielorussia. A bordo di Drunduljetka o Tka, la sua "auto magica", la protagonista ripercorre le angosce di un passato ancora sin troppo presente, quando tra "viaggi" fantastici e premonizioni che puntualmente si avveravano, ha imparato a sopportare la dura vita in istituto ma soprattutto a ridere, a sperare e a non avere più paura. Il tutto si mescola alla serena quotidianità di donna cresciuta con amore in una famiglia di genitori adottivi italiani e le speranze che ogni mamma nutre per il futuro della creatura che porta in grembo.
12,50

Ipno

Ipno

Ezio Denti

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2007

Il corpo adagiato sul divano in una posizione innaturale, una ferita mortale al cuore e una scritta incisa sul petto: così viene trovato il cadavere di Omar Gracchi, intermediatore finanziario di successo e dalla moralità discutibile. Le indagini, dirette dal aostituto procuratore Massimo Mandelli, si presentano subito complesse e quello che potrebbe apparire un omicidio maturato nel mondo della droga, ben presto si trasforma nell'inizio di una serie di omicidi, firmati dall'artista. Ma ad indagare non sono solo gli uomini di Massimo Mandelli. Quanto ad investigazioni e a soluzioni di realtà misteriose, lo specialista è Lorenzo Ferri, investigatore privato affascinante e determinato, titolare dell'Agenzia Numero. E se l'avvocato Stella Lombardi stesse inconsapevolmente difendendo l'Artista o colui che i giornali hanno chiamato il Killer Missionario? Chi sono Ipno, Selene ed Endimione? Personaggi reali o frutto di una mente malata? In un crescendo di mistero, sospetti e indagini intrecciate, la solida collaborazione tra Stella e Lorenzo porterà l'investigatore alla resa dei conti faccia a faccia con l'Artista.
20,00

Folli ambizioni

Andrea Franceschini

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2007

pagine: 191

Nell'inverno del 1904 Francesco Gramigni, dopo aver vissuto dieci anni in Spagna, decide di fare ritorno in patria perché subissato dai debiti, trascinandosi dietro la cattiva fama di delinquente. Nell'estate del 2004, in un giorno di sole cocente, Alessio Gramigni si ritrova a camminare senza meta per una Prato semideserta e avvolta nella calura. Stimolato da un semplice articolo di giornale, decide di indagare su uno strano rituale satanico manifestatosi in città, e in un preciso luogo di sua conoscenza. E' convinto di non correre alcun pericolo perché in fondo crede che si tratti di una semplice ragazzata. Tuttavia, al contrario, la vicenda si rivelerà ben altro e lo coinvolgerà completamente. Nel pieno delle indagini, assistito anche da Guerra, un anziano docente in pensione, e da Riccardo, esperto informatico, Alessio Gramigni dovrà lottare contro il tempo per contrastare il folle progetto di un assassino che sta ripercorrendo le gesta scritte sul diario di suo nonno, convinto di poter in questo modo mettere fine alla malasorte che imperversa da cento anni sulla propria famiglia.
12,50 11,88

Sbirri. 1° dossier sulla polizia investigativa italiana

Sbirri. 1° dossier sulla polizia investigativa italiana

Alberto Bottai

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2006

pagine: 164

Riflessioni, analisi e documenti relativi, fra l'altro, a: Guardia Costiera, Forestale, Squadre Volanti, Reparti Mobili (Celere), Polizia Amministrativa, Corruzione, Giustizia-Errori Giudiziari, Politica-Religione, Servizi Segreti, Investigativa Privata, Investigativa Di Stato, Ros, Dia,Vaticano, mafia, Massoneria, Investigativa al servizio di dio.
12,00

Ci saranno anche le stelle

Ci saranno anche le stelle

Riccardo Bertoldi

Libro: Copertina rigida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2016

pagine: 192

Michele e Laura hanno venticinque anni e una lista di desideri da realizzare dal titolo: "Cose da fare insieme". Purtroppo non hanno avuto il tempo di realizzarli tutti. Michele odia i tramonti perché sta affrontando l'ultimo stadio di un tumore che non è riuscito a sconfiggere. Per lui ogni tramonto significa che un altro giorno è passato. Tuttavia, poco prima di morire Michele si fa promettere da Laura, con cui vive in un piccolo appartamento a Roma, di non arrivare mai ad odiare un tramonto perché è sempre sul "qui" e "adesso" che si baserà il "poi" della vita. Per Laura seguiranno mesi di sconforto nei quali inventerà ogni espediente pur di provare a sorridere, ma sentirà di odiare Michele perché avrà l'impressione di essere stata accanto a una persona che ha creato, seppure senza intenzione, qualcosa che va oltre la vita e la morte: una figlia con un'altra donna. Ma un giorno Laura si rende conto per davvero di aver perduto il sorriso e che forse l'unico modo per ritrovarlo è fare ciò che le ha chiesto Michele...
14,00

Di che colore sei?

Di che colore sei?

Riccardo Bertoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2015

pagine: 191

Marco ha ventiquattro anni e non ha mai scelto perché non è coraggioso. Pensa che ogni scelta escluda un sacco di possibilità. Sta da sette anni con una ragazza, Paola, che non ama, ha il sogno di pubblicare un libro, ma non ha il coraggio di mandarlo a un editore. Ha l'impressione di vivere in folle, di avere davanti a sé un muro altissimo e largo solo un metro. Una sera, Marco, dopo una chiacchierata con il suo migliore amico, Leonardo, prende la macchina e va nell'unico posto al mondo che gli dà serenità, il mare. Perso in mille pensieri, vede un'onda spaccarsi su uno scoglio e ha l'impressione che quell'onda sia la sua vita che si sta squagliando. Da lì, trova il coraggio di cambiare: lascia la sua ragazza, gli amici, il lavoro, la sua famiglia e decide di trasferirsi a Londra per cominciare una vita nuova in una città dove nessuno lo conosce. Ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, una notizia...
13,00

Anna Banti, tra il silenzio e il grido. (Percorsi esistenziali e di scrittura)

Anna Banti, tra il silenzio e il grido. (Percorsi esistenziali e di scrittura)

Angela Franchella

Libro

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2014

pagine: 400

Rilettura critica dell'intera produzione bantiana. Tra passione e violenza, tra buio e luce, tra presenza e assenza, tra arte e visione, tra voce e silenzio, si muove il flusso ininterrotto del sentire bantiano, la forza imperiosa e superba di un vissuto che stravolge la pagina, facendola grondare di inquietudini mai pacificate, di ossimori profondi e laceranti che frugano l'oscuro della coscienza riportandone in superficie relitti mai dissepolti in precedenza, lasciati lì, immobili e silenti, consegnati al lettore come istantanee, sottratti al magma del tempo e inchiodati sulla carta.
18,00

Damn

Damn

Mattia Zadra

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2014

pagine: 143

Damian e Jessica sono una coppia di ragazzi innamorati. Convivono e si mantengono grazie al lavoro di lei e alla vendita di alcuni suoi quadri, mentre Damian frequenta l'ultimo anno di università. Poi però Jessica perde il lavoro e cominciano i problemi. Damian, a un passo dalla laurea, è costretto a lasciare gli studi e tuttavia non riesce a trovare un impiego che gli permetta di mantenere sia lui che la sua ragazza. In questa situazione di crisi viene introdotto al mondo dello spaccio da un amico del liceo. A quel punto la condizione economica sembra risollevata ma, a causa del nuovo "impiego" di Damian, Jessica comincia a bucarsi. Il senso di colpa di Damian e il cambiamento della ragazza portano i due a un nuovo rapporto, in cui lui accudisce lei come fosse una sorella. Fra alti e bassi l'equilibrio sembra essere sotto controllo, ma un giorno, rincasando, Damian scopre di aver pestato i piedi a qualcuno di importante, trova la casa sottosopra e un biglietto con su scritto: "A presto...".
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.