Ciesse Edizioni: Black & yellow
La Bibbia oscura
Carlo Santi
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 372
Tommaso Santini, assieme al Sanctum Consilium Solutionum, viene chiamato nuovamente a risolvere un misterioso caso che mina le radici della Chiesa. Trentatré anni prima, il seme di un ragazzo posseduto dal Demonio, viene prelevato per fecondare una giovane donna, nove mesi dopo nasce Belial Bompiani. Una setta satanica ha fatto di Belial il nuovo Anticristo, forte di un testo profano chiamato: la Bibbia Oscura. Una nefasta profezia renderà Belial, al compimento del suo trentatreesimo anno di vita, uno strumento distruttivo che vorrà colpire mortalmente la Chiesa facendo uso di quell'esecrabile testo. Ancora una volta il Risolutore si troverà di fronte a un nemico indicibile. A Tommaso Santini, il "Risolutore", verrà dato incarico di capire e trovare chi può essere l'uomo che incarna il figlio di Satana e di ucciderlo prima che possa compiere il trentatreesimo anno di vita.
Sette giorni
Andrea Barillà
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 170
Gennaio 2013. Sebbene svincolata dalle temute catastrofi naturali, l'inversione dei poli sconvolge l'Umanità in maniera fulminea e imprevedibile. Sebastiano Nai - marito, padre, collega encomiabile - è un giornalista milanese che si occupa di fenomeni misteriosi, con la finalità inconscia di screditare quelle che considera teorie prive di ogni fondamento. Complice una casualità determinante - che lo accomuna a decine di migliaia di persone solo tra i connazionali - viene soggiogato da un impulso incontrollabile e si convince che l'unica ragione di vita sia dissotterrare un passato pressoché dimenticato, nel tentativo di porvi rimedio attraverso la vendetta. Intanto che il Pianeta è invaso da un'ondata di violenza senza precedenti, Sebastiano asseconda la pulsione sconosciuta che sorprende gli individui senza apparente discriminazione. Ma la verità, nella sua evidenza disarmante, lo metterà di fronte a una scelta cui non potrà sottrarsi.
Creature
Stefano Pastor
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 338
Quattro storie. Quattro luoghi speciali, carichi di fascino e mistero. Il macello, la fabbrica abbandonata, il giardino di gesso, il monastero. Quattro incredibili creature al di là di ogni immaginazione. E quattro intrepidi protagonisti, pronti ad affrontare l'ignoto. Un ragazzino che riconosce negli operai del macello un branco di feroci assassini e si fa assumere per poterli smascherare, scoprendo una realtà assai diversa. Una zitella di mezz'età ossessionata da un incubo ricorrente che si ritrova in una fabbrica abbandonata. L'accompagnatrice di un vecchio militare cieco che ascolta i suoi folli ricordi di guerra in un giardino di gesso. Una ragazza che scopre casualmente che sua sorella non respira e il suo cuore non batte, pur continuando a vivere, e si unisce a lei in un pellegrinaggio tra i monti, fino a uno strano monastero dove si nasconde la verità sulla sua nascita. Stanno tutti per incontrare qualcosa di unico, creature ignote all'uomo, esseri speciali, terrificanti e pericolosi.
La casa dei fantasmi
Laura Poletti
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 108
"La casa dei fantasmi" è un romanzo giallo, la storia si colloca nel periodo attuale e fa riferimento a un pubblico adulto. Il titolo si ispira a una commedia di Plauto ("Mostellaria", la commedia degli spettri), in cui il vecchio padrone è giocato dal suo servo, che gli fa credere che la sua casa sia infestata dai fantasmi, come accade a un personaggio del racconto. Nella stesura della "Casa dei fantasmi" l'autrice ha cercato di creare un giallo classico, puntando più che sulla ricerca di indizi o l'utilizzo di mirabolanti soluzioni tecnologiche, sullo studio del personaggio principale, l'ispettore Chiara Refi e sul suo modo di procedere durante le indagini, basato soprattutto sulle sensazioni, le intuizioni e qualche inevitabile colpo di fortuna. L'ambiente in cui il romanzo si svolge è principalmente quello chiuso e pieno di sospetti di una scuola di provincia.
Shadow lady
Michela Pisu
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 154
"Shadow lady" è un romanzo in cui la ricerca della verità fa da sfondo ad un continuo tentativo di redenzione. Vendetta e pietà sono i sentimenti che più si affacciano in uno scenario fatto di complotti e bugie. Partendo dal simposio annuale del gruppo Bilderberg, Becky ripercorrerà la storia della setta che vede come affiliati persone influenti e interessati esclusivamente al potere personale. Attraverso una serie di avvenimenti e di complotti, e seguendo i dettami del pensiero del filosofo Hegel, questi potenti sosterranno che tutto ciò che accade deve accadere, e questa certezza tradotta significherebbe che tutto ciò che loro complottano deve rivelarsi l'unica verità dell'Assoluto. "Non c'è redenzione" si ripeterà spesso Spartacus, il killer della Nobiltà nera. E forse ha ragione, anche perché l'uomo-re che avrebbe dovuto chiudere il cerchio triadico della tesi, antitesi e sintesi, in realtà è una donna: Medea, l'eroina che ucciderà per vendetta e che alla logica razionale contrapporrà la passione e il tormento.
Anatolij Ljiupanov
Emanuela Mercuri
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 576
Nel suo fuggire dalla Madre Patria, la vecchia Russia degli Zar, arriva a Parigi, ove per un caso fortuito, la notte di capodanno, incontra uno stanco poeta, Charles Baudelaire. Di lui diviene il mentore, iniziandolo al "terzo occhio del poeta", l'Arthemisia Absinthium, l'assenzio. Lentamente inizia a viaggiare attraverso il tragico percorso dei flash back, nel suo oscuro passato, finché Londra lo porta a incontrare la figura di Rabbi Shimon Loew, del suo strano cocchiere e compagno, Ezechiele giungendo alla follia e alla violenza. Burattino di un qualche "sistema" scopre e ammira Praga e di essa, chi apparve essere la signora, Ester Anders, una femme fatale con il potere di un uomo che rischiava di disintegrare l'equilibrio delle nazioni. Nella gelosia per Nikola Tesla e in una una giustificazione machiavellica della catastrofe che stava per vivere, Anatolij smette di essere un ragazzo e diviene uomo, diviene ciò che è realmente, tormentato dal monologo ubriaco del Diavolo e dal solo vero e unico burattinaio, un uomo che non è altro ciò che mostra, gli occhi vuoti di una maschera veneziana.