Ciesse Edizioni: Smile
Com'è e come non è
Giovanna Ventrella
Libro
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 112
Valerio: alternativo, vegetariano, fuori dagli schemi, impiegato alle poste e decisamente bello. Giulia: meno alternativa di lui, ma abbastanza strana per innamorarsene e seguirlo in rocambolesche avventure a Milano e in quel dell'Argentario. La loro storia d'amore comincia dopo i festeggiamenti del Carnevale Ambrosiano e, precisamente, al pronto soccorso oftalmico, perché la sagace Giulia, soffiando con molta convinzione in una trombetta di Carnevale, a momenti acceca il Valerio. La vacanza "alternativa" all'Argentario metterà a dura prova il loro amore. Non in un albergo, non in una casa in affitto e neanche in un campeggio organizzato trascorreranno i loro quindici giorni di ferie, ma in un campeggio libero, popolato da strani personaggi. Fu vero amore? Ai posteri l'ardua sentenza.
KillerQueen
Viola Lodato
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 128
La routine della giovane ed eccentrica detective privata Katia Quartarone, detta KillerQueen, viene movimentata dall'arrivo di un altrettanto insolito cliente, Alexander Marshall, che la coinvolge in una delicata missione sotto copertura, temendo di essere in pericolo. Cercare di tenere in piedi la finta identità non sarà così semplice per Katia, a causa dei suoi modi strampalati e soprattutto perché gli eventi prenderanno una piega decisamente inaspettata: a rischiare la pelle non sarà Alexander, ma la stessa KillerQueen. A completare il quadro un amore nuovo fiammante, uno che si è appena concluso in modo rovinoso, un invitato pedante ma entusiasta, interrogatori non molto professionali e qualche omicidio di troppo, il tutto condito dall'ironica voce narrante della protagonista.
A Dotto', me fa male er biafra?
Ioni McCall
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 96
Questo volume è uno spaccato della quotidianità di un medico di base, che ci svela in modo ironico e con umorismo pirandelliano quel microcosmo che è l'ambulatorio, con le visite, i pazienti tutti diversi tra loro con le loro necessita, le richieste, a volte assurde e altre volte assolutamente incomprensibili, alcuni simpatici e altri insopportabili, ognuno che racconta un po' della propria storia anche solo con una frase. E si scoprono così sfaccettature impreviste, raccontate dal punto di vista del medico curante, che tra ricette e telefonate "assurde" non manca mai nel rassicurare e nel prestare attenzione ai suoi pazienti. Dopo le tante barzellette e storielle sui dottori, finalmente vediamo cosa succede dall'altra parte, siamo tutti pazienti, anche se la nostra di pazienza, in confronto alla loro, sembra davvero misera.

