fbevnts | Pagina 18
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Corbaccio: Narratori Corbaccio

La badessa

La badessa

Jan Guillou

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2003

pagine: 486

Nell'anno del Signore 1192, Arn torna nella nativa Svezia dopo vent'anni di servizio come Templare in Terrasanta. Con sé porta un convoglio di cavalli arabi, tre casse piene d'oro, un seguito di personaggi di varie nazionalità e religioni, e lo scetticismo di un uomo di fede che ha capito che cosa si nasconda veramente dietro la guerra. Nonostante il paese stia attraversando un lungo periodo di pace, Arn intuisce i pericoli nascosti nelle trame della stirpe nemica, quella del precedente re Karl Sverkersson. Con l'aiuto degli abili carpentieri portati dalla Terrasanta inizia a trasformare la tenuta paterna in una roccaforte imprendibile, secondo le regole della scienza della fortificazione.
17,00

Il Saladino

Il Saladino

Jan Guillou

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2003

pagine: 504

Nell'anno del Signore 1177 si compie un prodigio di cui si parlerà a lungo tra i seguaci di Maometto. Saladino, l'uomo che ha giurato di liberare Gerusalemme dagli invasori, sta per morire per mano di una banda di briganti, quando la salvezza gli giunge da una direzione inaspettata: Arn Magnusson, il temuto templare, uccide i banditi e salva Saladino senza rendersi conto dell'ironia del suo gesto. Arn ha 27 anni ed è già veterano tra i crociati. Nei dieci anni trascorsi da penitente in Palestina, Arn ha imparato molto e ora è a capo della guarnigione di Gaza con l'incarico di mantenere la legge nella zona. Nel frattempo in Svezia l'amata Cecilia ha partorito il loro bambino che viene allevato dallo zio paterno di Arn.
17,00

Il templare

Il templare

Jan Guillou

Libro: Copertina rigida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2002

pagine: 408

Nell'anno 1150 Sigrid, moglie del nobile Magnus Folkesson, ha una visione: vede un giovane cavaliere con le insegne da crociato mentre la voce dello Spirito Santo le consiglia di donare ai monaci cistercensi la sua tenuta di Varnhem. La donna è in attesa del secondo figlio che nasce forte e bello e si chiamerà Arn. Ed è proprio lui, cadendo da una torre del castello mentre gioca, a cambiare il corso della vita della sua famiglia. I genitori decidono di prometterlo al Signore se questi ne salverà la vita. Il bambino si riprende e i genitori sembrano dimenticarsi della promessa fino a quando Sigrid viene colpita da una misteriosa malattia che lei interpreta come un segno del Cielo.
18,60

Polvere nelle scarpe. Storie di Patagonia

Polvere nelle scarpe. Storie di Patagonia

Silvia Metzeltin

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2002

pagine: 160

Queste storie nascono dall'esperienza diretta di Silvia Metzeltin e spaziano dalla Patagonia argentina a quella cilena, dalla costa dell'Atlantico a quella del Pacifico. Un territorio immenso dove si può camminare per giorni interi, accompagnati dal volo di un condor e dal movimento rapido dei cirri bianchi, prima di incontrare una fattoria, di scorgere un gregge, di parlare con qualcuno. E' in questo luogo che l'autrice ha raccolto le sue storie, diverse fra loro, ma legate da un filo conduttore, ovvero, le voci del paesaggio e dei suoi abitanti che descrivono e interpretano un paese in continuo cambiamento storico, sociale ed economico.
13,00

Il tempo passato fuori. Memorie di un'infanzia africana

Il tempo passato fuori. Memorie di un'infanzia africana

Carolyn Slaughter

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 2002

pagine: 224

Carolyn Slaughter racconta in questo libro, con grande coraggio, un'infanzia devastata e segnata dagli abusi inflitti dal padre. Il romanzo non è la cronaca di violenze subite. E' invece un canto della sua infanzia trascorsa in Africa e in particolare del deserto del Kalahari, dove Carolyn ha vissuto per molti anni con i genitori e le sorelle. Le pagine del romanzo sono caratterizzate da una luminosità, la stessa che le ha permesso di sopravvivere all'orrore nascosto dietro l'apparente perbenismo borghese della sua famiglia.
13,50

L'uomo esterno

L'uomo esterno

Alan D. Altieri

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 2001

pagine: 264

Un esponente dell'Organizzazione deciso a vuotare il sacco. Un killer professionista chiamato dagli Stati Uniti per tappargli la bocca. Un poliziotto disincantato e propenso ad usare le maniere forti. Ma forse la storia non è così semplice, forse intorno alla vicenda criminale ruotano interessi insospettabili. E se il killer scoprisse di essere l'agnello sacrificale? E il poliziotto decidesse di allearsi con il killer? E la giovane, bellissima donna dai capelli rossi cosa centra in questa vicenda? Molti interrogativi per una storia intricata, violenta, densa di azione e di colpi di scena sullo sfondo di una Milano importante quanto i protagonisti.
15,49

Storia di un cane e del padrone a cui insegnò la libertà

Storia di un cane e del padrone a cui insegnò la libertà

Renaldo Fischer

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 1999

pagine: 128

Faccia Bello è un indisciplinato bulldog con una rara sensibilità e una straordinaria capacità di godere della vita in tutti i suoi aspetti. Sembra che sia entrato nella vita del suo padrone con una missione, quella di insegnargli qual è il vero senso della vita.
6,20

Il gatto meccanico

Il gatto meccanico

Torey L. Hayden

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 1999

pagine: 448

Conor ha nove anni ed è autistico. O per lo meno così pensa sua madre, Laura Deighton, una famosa scrittrice che lo affida alle cure del dr. Innes, uno psicologo newyorkese appena trasferitosi nel Dakota. Al medico basta poco per capire che la situazione è molto complessa e coinvolge tutta la famiglia del bambino. Peccato però che proprio Laura non accetti la terapia ma preferisca raccontargli fuori dal rapporto psicologo-paziente la storia della sua vita. Una vita difficile, ricca di avvenimenti e di bruschi cambiamenti di direzione, nella quale la vivissima fantasia di bambina prima, e di giovane donna poi, la porta a creare la figura di Torgon, una donna con poteri sacri, una sorta di alter ego con il quale Laura stabilisce un rapporto al limite del patologico che condizionerà profondamente non solo la sua, ma anche la vita della famiglia. Non sarà facile per James, dibattuto tra la sua intuizione, le cose che apprende dalle sedute con il bambino e i racconti di Laura, arrivare a capire qual è il vero problema di Conor. Quando finalmente la verità verrà a galla sarà una verità sorprendente e con un risvolto oscuro che lascia senza fiato.
18,60

Kondor

Kondor

Alan D. Altieri

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 1997

pagine: 576

Siamo nel bel mezzo della Guerra dell'Energia, scatenatasi a causa dell'eterno conflitto tra la religione islamica e quella ebraica. Il suo fulcro è il controllo del petrolio in Medio Oriente, lo scenario è apocalittico. Per combattere il nemico islamico l'America ha realizzato il progetto Corridore del Fuoco, un gruppo di uomini e donne senza paura, nome in codice: Branco di Lupi. Ma la domanda che ritorna ossessivamente è: Che cos'è Kondor? La verità giace ai limiti estremi della terra di nessuno, in un luogo devastato. La verità è un incubo.
16,53

Ultima luce

Ultima luce

Alan D. Altieri

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 1995

pagine: 650

New Phoenix. Quarantadue milioni di abitanti in una città che è esplosivo aggregato di poteri, culture, etnie e conflitti. In un universo invaso dalle acque degli oceani alimentati dallo scioglimento dei ghiacci polari, battuto dai venti torridi, si muove un nemico lucido e calcolatore. Contro questo profeta della devastazione si schierano gli Hunter Killer's, l'unità di combattimento del dipartimento di Phoenix. Li comanda un uomo sopravvissuto a una guerra apocalittica, che si trova a confrontarsi con una donna pericolosa e potente ma anche estremamente affascinante. Su tutto e su tutti incombe una nuova entità, una nuova tecnologia in grado di alterare le strutture del reale.
17,04

La bicicletta di Leonardo

La bicicletta di Leonardo

Paco Ignacio II Taibo

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 1994

pagine: 352

15,24

Il libraio di Gaza

Rachid Benzine

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2025

pagine: 144

Julien Desmanges è un fotografo francese inviato a Gaza. Un mattino, girando per le stradine più nascoste della città, incappa in un uomo seduto davanti alla sua bottega. Ai piedi e ai lati pile di libri vecchi e meno vecchi: Julien capisce subito che sarebbe uno scatto perfetto, e domanda all'uomo il permesso di fotografarlo. E Nabil, questo il nome del libraio, glielo concede, ma solo dopo avergli raccontato la sua storia. Perché sono le parole che danno profondità all'immagine. Con un bicchiere di tè alla menta in mano, Julien ascolta allora la storia di Nabil, dall'esodo alla prigione, dall'impegno alla disillusione politica, dall'amore ai figli, dagli studi al teatro, dalle speranze al dolore di vedere soffrire chi si ama. Si dice che quando muore un vecchio, brucia una biblioteca intera: ed è questa verità che Nabil svela agli occhi del fotografo. In un racconto disseminato dei libri che hanno segnato la sua esistenza, il libraio narra la storia di un uomo tenacemente aggrappato all'idea che a ogni pagina che volterà sarà più libero.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.