Curcio: Curcio Young Yellow
C'era una volta
Agatha Christie
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2015
pagine: 303
Siamo a Tebe, antico Egitto, nel 2000 avanti Cristo circa. La giovane Renisenb, dopo la morte del marito, torna nella grande casa paterna credendo che lì avrebbe vissuto come negli anni spensierati della fanciullezza. Ma spesso la realtà non è come appare e dietro l'apparente serenità della famiglia covano gelosie e rancori. Sarà l'arrivo di Nofret, la nuova, bellissima compagna del padre Imhotep, a farli emergere e a dare inizio a una serie di misteriosi delitti. Età di lettura: da 12 anni.
Uno studio in rosso
Arthur Conan Doyle
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2015
pagine: 254
In questo romanzo del 1887 appaiono per la prima volta e fanno conoscenza il celebre investigatore Sherlock Holmes e il dottor Watson. Neppure l'autore poteva prevedere fino a che punto l'incontro della "strana coppia", in una strada della Londra vittoriana, fosse memorabile e destinato a produrre una lunga serie di avventurose vicende, capaci di entusiasmare milioni di lettori. Oltre alle singolari circostanze che favoriscono l'amicfzia fra i due, in questo romanzo si racconta la prima indagine che mette alla prova l'acume dell'imperturbabile investigatore, sostenuto dall'intrepido medico che diventerà, oltre che amico fedele, suo validissimo collaboratore e biografo. Età di lettura: da 12 anni.
Il Natale di Poirot
Agatha Christie
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2014
pagine: 302
Tre giorni prima di Natale un anziano e ricco signore inglese, Simeon Lee, decide di riunire la famiglia presso di lui per comunicare di voler cambiare il testamento. Ma poco dopo questa riunione, l'uomo viene trovato assassinato. L'investigatore Poirot dovrà mettere a frutto tutto il suo acume per vagliare gli indizi, scartare un numero sconcertante di false piste e giungere alla soluzione del caso. Età di lettura: da 12 anni.

