DEI: I ManualSoftware
Piani di sicurezza e piani operativi. La gestione della sicurezza edile
Luisa Giancane, Rosangela Làera
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2005
pagine: 450
Una guida pratica, un software e una banca dati delle lavorazioni, dei rischi e delle misure di sicurezza da adottare per la redazione dei piani. Uno strumento di lavoro completo e adeguato alle normative vigenti per gestire la sicurezza nel cantiere edile e redigere la documentazione prevista dalla legislazione vigente. Gli argomenti trattati vanno dalla progettazione e l'organizzazione del cantiere alle valutazioni dei costi della sicurezza; dal programma lavori alla valutazione dei rischi e le misure di sicurezza; dal piano di sicurezza e coordinamento al piano operativo, dal Gant delle lavorazioni e dei rischi al fascicolo tecnico. In appendice un caso reale di piano di sicurezza e coordinamento.
Contabilità fiscale per il professionista dell'Edilizia. Manuale ad uso di architetti, ingegneri, geometri, periti e consulenti
Bruno Benetti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2004
pagine: 81
Un manuale ed un software ad uso di liberi professionisti e studi associati, sia iscritti ad albi (architetti, geometri, ingegneri ecc.) che esercenti professioni non protette (periti, consulenti ecc.). Il software allegato al volume tiene conto delle peculiarità fiscali dei liberi professionisti e distingue tra la competenza IVA per le fatture e quella di cassa per la dichiarazione dei redditi.
Nuovo condono edilizio di calcolo e gestione della pratica
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2004
pagine: 287
Riferimenti normativi e Software di calcolo per realizzare e gestire tutte le pratiche previste dal DL 30.09.2003, n. 269 convertito in Legge il 24 novembre 2003 n. 326, e dalla Legge Finanziaria 2004. Il software consente di: inserire, modificare, cancellare, archiviare, ricercare le pratiche; gestire i dati relativi al cliente e all'illecito edilizio; calcolare l'oblazione per tipologia di illecito e di opera; calcolare l'anticipazione degli oneri concessori; gestire l'indennizzo per la realizzazione di opere eseguite su aree di proprietà dello stato; visualizzare in anteprima e stampare la domanda relativa alla definizione degli illeciti edilizi; visualizzare in anteprima e stampare il registro pratiche archiviate.
Guida alla progettazione e verifica di edifici in C.A. secondo gli Stati Limite. Introduzione all'Eurocodice 2
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2003
pagine: 223
Il presente volume contiene informazioni e considerazioni su alcuni dei principali argomenti dell'Eurocodice 2, con lo scopo, tra gli altri, di rendere più agevole possibile la comprensione ed il pratico utilizzo. A tale fine, nel volume, sono riportati esempi di progetto e di verifica relativi a sezioni e ad elementi strutturali assai semplici, ricorrenti nella pratica costruttiva. Chiude il volume un esempio completo di calcolo relativo ad una struttura di calcestruzzo armato. Il software allegato WinStrand è un linguaggio interattivo grafico indirizzato alla progettazione strutturale nell'ambito dell'ingegneria civile.
Guida alla progettazione e verifica di strutture in acciaio secondo gli Stati Limite. Introduzione all'Eurocodice 3
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2003
pagine: 277
Una Guida pratica ed un Software di Calcolo per conoscere e saper applicare le tematiche trattate dall'Eurocodice 3, con particolare attenzione alle problematiche inerenti le verifiche degli stati limite. Tra gli argomenti trattati: Eurocodice 3; Analisi dei carichi; Carichi verticali e complessivi; Combinazioni di carico; Stato limite ultimo; Verifiche di resistenza; Verifiche di stabilità; Strutture in acciaio. Al volume è allegato un software: WinStrand, linguaggio interattivo grafico indirizzato alla progettazione strutturale nell'ambito dell'ingegneria civile, elaborato da Enexsys. Il cd rom è leggibile in ambiente Windows '95 in avanti.
Gestire la manutenzione. Le tre fasi previste dalla Merloni: programma, manuale di manutenzione, manuale d'uso
Oliviero Tronconi, Andrea Ciaramella
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2003
pagine: 380
Una guida, un software ed una Banca Dati relativa alle attività di manutenzione nel settore edile, elettrico, impiantistico. Uno strumento di lavoro completo e adeguato alle normative vigenti per gestire il servizio di manutenzione ed i relativi documenti: programma (incluso sottoprogramma controlli e interventi), manuale d'uso, manuale di manutenzione. Al volume è allegato un cd rom leggibile in ambiente Windows.
Computi metrici e contabilità con prezzari per l'edilizia. Con cronoprogramma
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2003
pagine: 109
I "Prezzari per l'edilizia" della Dei Tipografia del Genio Civile e il Software STR consentono di gestire: listini prezzi, preventivi, perizie, contabilità lavori, confronto preventivo-consuntivo, cronoprogramma in progettazione, cronoprogramma in avanzamento lavori, importazioni da Excel e PWE. Le informazioni contenute nei prezzari riguardano tutte le tipologie di lavori edili: nuove costruzioni, recupero, ristrutturazione, manutenzione, urbanizzazione, infrastrutture, ambiente, impianti elettrici, impianti tecnologici, architettura e finiture di interni.

