Delrai Edizioni: Orion
Quasi amici?
Laura Castellani
Libro: Libro in brossura
editore: Delrai Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 70
Cosa succede quando una portiera imbattibile incontra un Principe un po’ imbranato? Lei para tutto, o quasi, odia le gonne e adora i jeans larghi. Lui inciampa anche da fermo, viene da una famiglia blasonata, ma ha un cuore grande come una reggia. Tra figuracce memorabili, gite impreviste, mazzate al golf, tuffi in piscina senza cuffia e sogni di cavalli indomabili, nasce un’amicizia buffa, tenera e speciale. Quasi amici! è una storia esilarante e piena di cuore, che parla di primi batticuori, risate incontenibili e piccoli grandi disastri… proprio come quelli che possono capitare a ogni bambino! Un diario a due voci per chi ha il coraggio di essere se stesso, anche con le scarpe sbagliate. Età di lettura: da 6 anni.
Richelieu. La storia dell'uomo che governò la Francia
Natascia Luchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Delrai Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 944
Francia, XVII secolo. Con l’ascesa al potere del cardinale Armand-Jean du Plessis de Richelieu, la monarchia francese intraprende una trasformazione radicale. Ministro principale di Luigi XIII, Richelieu affronta l’anarchia nobiliare, le resistenze della corte e le fragilità del regno, imponendo una nuova visione di Stato moderno e centralizzato. Accanto a lui, figure complesse come la regina madre Maria de’ Medici, l’enigmatica madame de Winter e il risoluto conte di Rochefort delineano un intricato mosaico di alleanze, rivalità e tradimenti. Tra realtà storica e costruzione narrativa, il romanzo restituisce il volto di un’epoca cruciale per la nascita della Francia moderna.
L'età più bella
Barbara Bolzan
Libro: Libro in brossura
editore: Delrai Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 240
Metà anni Novanta. Sedici anni, una festa, un blackout di coscienza. E, da quel momento, nulla è più come prima. Caterina è una ragazza come tante: scuola, amici, un fidanzato geloso e mille domande che si affacciano all’orizzonte. Un giorno, però, il suo corpo decide di non rispondere più. Un collasso improvviso, il buio, poi un ospedale dove ogni porta si apre su nuove domande, dove ogni silenzio pesa più di una diagnosi. Inizia così un viaggio inaspettato – e durissimo – dentro se stessa, in una realtà che nessuno l’ha mai preparata ad affrontare. Tra medici scettici, genitori disorientati, compagni impreparati e la ricerca disperata della verità, Caterina si trova costretta a riscrivere le regole della propria vita. Perché l’età più bella, a volte, è anche quella che fa più male. Eppure, dal dolore può nascere la forza di guardare il mondo con occhi nuovi. Un romanzo intenso, coraggioso, necessario, per chi vive l’adolescenza come un terreno scivoloso, per chi si è sempre sentito fuori posto e per chi, ancora oggi, cerca di essere visto davvero.
Come cani sciolti
Maria Donata Tranquilli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Delrai Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 264
Bronx, 1976. Daniel assiste all’esecuzione di suo padre per mano del mafioso italiano Vitali. È troppo giovane e impotente di fronte al gelido assassino, ma il senso di colpa per essere rimasto immobile a subire un tale sopruso inizia a divorarlo. Sopraffatto dagli eventi, deve assumersi la responsabilità della famiglia, perciò abbandona gli studi e inizia a lavorare come lavapiatti. Durante il blackout del 1977, viene coinvolto dalla gang messicana dei Los Chicos in una rapina e, proprio in quell’occasione, incontra l’assassino del genitore. Il fuoco della vendetta torna a bruciare e Daniel deciderà di adoperarsi con ogni mezzo per farsi giustizia. Sopravvivere e seguire il suo scopo non è un cammino semplice: scendere a patti con la violenza è l’unica soluzione possibile.
La Cadillac lilla
Jane Harvey-Berrick
Libro: Libro in brossura
editore: Delrai Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 432
Due donne, due vite, divise da un oceano, e un segreto taciuto per settantacinque anni. Londra, 1939. Sylvia sposa Harry pochi giorni prima che parta per la guerra. Passeranno quattro lunghi anni prima che lei lo riveda. Quando inizia a lavorare presso il misterioso Bletchley Park, il quartier generale inglese per la decifrazione dei messaggi in codice, la sua vita diventa una ragnatela di segreti, menzogne e tentazioni, ombre che la seguiranno per sempre. Nel 2019, Fiona McCloud, che fatica a sbarcare il lunario, abita in una piccola cittadina dell'Iowa con grandi sogni nel cuore. Di nascosto, la giovane donna curvy sogna di essere come Marilyn Monroe. Nella realtà, tuttavia, lavora part-time come cosmetologa e parrucchiera nella casa di riposo Cedar Court. La cliente preferita di Fiona è Dolly, una signora di novantasette anni dalle abitudini stravaganti: ha un amante ottantenne e una passione sfrenata per le auto di grossa cilindrata. Poi c'è Joe Fox, il giardiniere burbero e scostante, un nativo americano dai lunghi capelli neri con lo sguardo diffidente. Quando Dolly decide di intraprendere un viaggio on the road fino a Las Vegas, convince Fiona e Joe ad accompagnarla. Loro non sanno che l'anziana donna nasconde un secondo fine, né che il viaggio cambierà le loro vite.
I perdenti. La salvezza è nell'abisso
Stefano Stanzione
Libro: Libro in brossura
editore: Delrai Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 424
La vita di Bianca sta andando in pezzi. Enrico, il suo compagno e datore di lavoro, è tornato dalla ex moglie. L’ha persino licenziata e si è appropriato di un suo progetto. Lei, infatti, è una interior designer. L’incontro con Valentina, generosa e frizzante, le permette di rientrare in pista, anche se con un impiego del tutto estraneo alle sue inclinazioni. Una decisione sofferta che scoperchia il vaso di Pandora nel quale ha rinchiuso un capitolo del passato, un capitolo intitolato “Max”, conosciuto presso l’Università come “Il filosofo.” Egli sosteneva che gli artisti fossero dei perdenti, destinati al fallimento. Bianca è vittima dei propri segreti oscuri, che tornano a galla per tormentarla e riproporsi nel presente come un motivo che si ripete costantemente, minando la sua psiche. Avere a che fare con uomini problematici, dalla storia difficile, dall’ego tossico, non l’ha mai portata a niente di buono, ma rendersi consapevole di questo è difficile, tornare a vivere e a prendersi cura di se stessa diventa una vera sfida all’interno di una società che non le crede. Forse aveva ragione Max, forse chi si oppone al destino, finisce per autodistruggersi.
Gli insetti. Sinfonia in tre movimenti
Barbara Bolzan
Libro: Libro in brossura
editore: Delrai Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 335
Dopo un periodo di grave crisi famigliare che lo ha isolato dal mondo e ha messo a repentaglio la sua carriera, per il romanziere Marcus Stadler è arrivato il momento di uscire dal blocco dello scrittore. Propositivo e pieno di idee, si butta a capofitto nella stesura del nono volume della saga che lo ha reso celebre. Sua moglie Nina, però, fragile e con un passato di dipendenze e alcolismo, di giorno in giorno si fa sempre più cupa, preda di crisi depressive, manie e ansie. La sua spirale autodistruttiva rischia di trascinare a fondo anche Marcus: le idee, che prima germogliavano senza fatica e altrettanto senza fatica si tramutavano in parole, ancora una volta si impantanano nella palude delle storie sulla via dell'aborto. E mentre il figlio di nove anni, Tim, abbandonato a se stesso in una casa priva di dialogo, trova consolazione nel legame con un’amica immaginaria, Stadler inizia a precipitare. Il problema è Nina, con i suoi disturbi dissociativi? È Tim, sempre più isolato, del tutto ignorato da una madre che non parla mai con lui e che sembra non accorgersi nemmeno della sua presenza? O è la mente stessa di Marcus, sempre in bilico tra realtà e finzione letteraria?
Il fiume di nessuno
Beatrice Simonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Delrai Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 500
La Prima Guerra Mondiale ormai imperversa e semina morte nel continente. Interessato alle vicissitudini della patria, Benjamin Händler decide di arruolarsi come volontario, persuaso che il conflitto potrà rendergli più chiari aspetti incompresi del suo temperamento problematico e ribelle. Con lui parte per il fronte anche l’amico di sempre, Felix Hoffmann, innamorato della sorellastra di Ben, Liesel, e poco convinto che la battaglia sia il luogo adatto dove cercare risposte di qualsiasi tipologia. La guerra al fronte dimostra a entrambi le sue brutture, scatenando nei due giovani sentimenti contrastanti. Oltre la paura, infatti, c’è il forte legame tra loro, le gelosie represse, le complesse situazioni famigliari che tornano a galla e che porteranno entrambi a confrontarsi con la società tedesca e i suoi stenti durante il periodo della Grande Guerra. Gli orrori dei campi di battaglia si mescolano alla consapevolezza che nessuno può esimersi dall’affrontare se stesso, ed è proprio nelle situazioni più difficili che l’essere umano dovrà decidere chi vuole essere e per cosa vale la pena combattere davvero. “Il fiume di nessuno” è un romanzo che non lascia via di scampo, afferra sentimenti ed emozioni e li getta nel baratro più oscuro dell’anima, dimostrandoci che l’umanità può macchiarsi di una cattiveria senza limiti e ricordando a ogni essere umano di dover fronteggiare il male, anche quando questo supera ogni logica.

