fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edagricole: Passione in verde

Rose antiche e vintage

Stefano Magi, Rita Paoli, Valeria Galgani

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2024

pagine: 304

Nel volume si esaminano le rose antecedenti al 1867 con alcune eccezioni per quelle che, per forma, profumazione, portamento e origine, gli autori ritengono molto più vicine alle rose antiche che alle moderne. Nella parte speciale del libro sono descritte, in schede morfologiche e colturali ben illustrate, le più belle varietà disponibili in commercio di rose botaniche, galliche, polyantha, bourbon, muscose, rugose, moschata, alba, damascena, centifolia e i loro ibridi. La parte generale, invece, fornisce le nozioni generali e particolari utili alla coltivazione e alla gestione della pianta compresi innesto, potatura e difesa dalle avversità. Un capitolo è dedicato alle migliori scelte varietali in giardino per forma e ciclo vegetativo.
28,50 27,08

Camelie. Dalla «rosa giapponese» alle cultivar più recenti

Enrico Scianca

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2024

pagine: 160

Camelie autunnali, primaverili, rifiorenti, da tè, ornamentali e alimentari. In questo libro l’autore ci accompagna nella scoperta di questa pianta, ricostruendone l’avventurosa storia e la complessa classificazione ma, soprattutto, spiegando con parole e tecniche semplici come coltivarle in giardino e in vaso, per ottenere fioriture maestose fra l’autunno e la primavera inoltrata. Nel volume troverete illustrate le camelie più belle, anche profumate, tutte reperibili in commercio in Italia, con consigli specifici per ogni specie e varietà. È il libro ideale per chi ama le camelie e le vuole conoscere bene per poterle utilizzare nel migliore dei modi nel proprio spazio verde.
22,00 20,90

Iris

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2024

pagine: 232

Il volume presenta il caleidoscopico mondo delle iris, ricco di specie spontanee e di varietà, descrivendo le tante forme in cui si presentano queste versatili piante: iris barbate e senza barba, rizomatose e bulbose, ibridi naturali e sperimentali dai molti colori, iris rifiorenti che offrono le fioriture autunnali. Vengono descritti la classificazione, l’aspetto morfologico, la storia e gli usi correnti (ornamentali, cosmetici) e presentate, con linguaggio semplice, le cure colturali: ambiente, terreno, messa a dimora, irrigazione, concimazione, moltiplicazione, difesa dai patogeni, coltivazione in vaso e ibridazione. Nella seconda parte del libro, impostata a schede, si illustrano con foto le varietà più belle reperibili nei vivai.
26,00 24,70

Ortensie

Rita Paoli, Alberta Ballati, Valeria Galgani

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2022

pagine: 132

Il volume descrive i diversi tipi di ortensia, a partire dalla classificazione e dall’aspetto morfologico, e ne racconta, con linguaggio semplice tutte le modalità di coltivazione: ambiente, terreno, messa a dimora, irrigazione, concimazione, potatura, riproduzione. Un capitolo è dedicato alla coltivazione delle ortensie forzate (quelle in vendita già a marzo) e un altro a malattie e parassiti, da combattere anche con metodi di lotta biologica. Non mancano due curiosità: la storia e gli usi insoliti della pianta. Infine, la seconda parte del libro è dedicata alle singole specie e varietà: illustra i consigli specifici di coltivazione e presenta con foto le più belle varietà disponibili in commercio.
22,00 20,90

Rose moderne. Tea, floribunde, inglesi, paesaggistiche, da vaso

Rinaldo Sartore

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2020

pagine: 210

Le rose moderne sono parecchie centinaia, suddivise fra tea, floribunde, inglesi, paesaggistiche e da vaso: ciascuna categoria è ricca di varietà sempre nuove. In questo libro il lettore imparerà come coltivarle con successo, districandosi fra l’impianto in terra o in vaso, la collocazione migliore, le cure di manutenzione ordinaria e straordinaria, l’ottenimento di una ricca e lunga fioritura, la salvaguardia da malattie e parassiti, la potatura (che spesso rappresenta un enigma), la moltiplicazione e il rinvaso. Nel testo vengono presentate le varietà più belle, quelle che non possono mancare nei nostri spazi verdi: sono tutte facili da acquistare e da coltivare e di ognuna vi illustriamo le caratteristiche e l’ambientazione ideale.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.