fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Acheron Books

Trapassato prossimo srl. Becchini spaziali dal 2064

Rachele Tarpani

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 290

Colonie orbitanti italiane, 2117. Quello del becchino è il lavoro più solitario del sistema solare, soprattutto se la tua è l'unica azienda attiva su una colonia mai finita di costruire del tutto. Non c'è nulla di meglio per Carlo Alunni, che da cinquant'anni si gode una routine fatta di isolamento e funerali da realizzare alla perfezione. La sua pace va in frantumi quando un errore burocratico gli assegna Tommaso, un tirocinante logorroico con il sogno di aprire una sua agenzia funebre. E il cadavere sconosciuto apparso all'improvviso nel suo giardino peggiora la situazione, visto che il nuovo stagista preme per viaggiare verso le altre colonie per scoprire chi fosse, come un buon becchino dovrebbe fare. Tra viaggi intercoloniali, neo cosche mafiose, IA impazzite e la farraginosa burocrazia italiana, il viaggio sulle tracce dell'identità del corpo senza nome porta Carlo a rischiare casa, azienda e pure la pensione. Riuscirà nell'impresa prima che il mistero che nasconde sconvolga la sicurezza di tutti i sistemi orbitali?
15,00 14,25

Pizza invasion! Horror house club

Bill Hook

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

“La pizza era appiccicata sul soffitto, gocciolando come un mostro che sbava. Pareva volesse venire verso di noi. Anzi, si mise a strisciare verso di noi! Quando arrivo all’altezza delle nostre teste, si fermò. Un attimo di silenzio. Poi dal centro si aprì una specie di bocca con denti composti da formaggio filante. Un sorriso che prometteva soltanto guai.” Horror House Club è la serie di libri del brivido per i lettori più giovani dedicata al paese più spaventoso d’Italia: Arlà! Ma non cercatela sulla cartina geografica o su Google Maps. Arlà è un luogo misterioso, che a volte appare e a volte scompare! Qui succedono cose strane e anche sbagliate, come leggerete ben presto. E come i nostri giovani protagonisti scopriranno a loro spese! Età di lettura: 8 anni.
9,90 9,41

Fuga dal traghetto fantasma. Horror house club

Bill Hook

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 190

Una sagoma nera si gonfiò nella nebbia. Pareva l’enorme scheletro di una balena che cavalcava le onde. Una balena di metallo arrugginito, ricoperta da una crosta di cozze e alghe che la divoravano simili a muffa. Il corno di una grossa ciminiera si alzava storto dal centro, così alto che spariva nella foschia. Dai fori ai lati sgorgavano fiotti d’acqua scura, come un grosso naso che colava. Luca urlò, poi si voltò e si diede alla fuga. Horror House Club è la serie di libri del brivido per i lettori più giovani dedicata al paese più spaventoso d’Italia: Arlà! Ma non cercatela sulla cartina geografica o su Google Maps. Arlà è un luogo misterioso, che a volte appare e a volte scompare! Qui succedono cose strane e anche sbagliate, come leggerete ben presto. E come i nostri giovani protagonisti scopriranno a loro spese! Età di lettura: 8 anni.
9,90 9,41

La baramobile del vampiro. Horror house club

Bill Hook

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 190

“Quando mi chinai per raccogliere la bici, sentii un sospiro dietro di me. Terra e legno marcio riempirono l’aria e mi sciolsero le ossa delle gambe. Come manovrato da un telecomando, mi voltai. E lo vidi. Il mostro era di fronte a me”. Horror House Club è la serie di libri del brivido per i lettori più giovani dedicata al paese più spaventoso d’Italia: Arlà! Ma non cercatela sulla cartina geografica o su Google Maps. Arlà è un luogo misterioso, che a volte appare e a volte scompare! Qui succedono cose strane e anche sbagliate, come leggerete ben presto. E come i nostri giovani protagonisti scopriranno a loro spese! Età di lettura: 8 anni.
9,90 9,41

La casa del boia

Christian Sartirana

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 320

C’è qualcosa che non va tra le colline di Gorengo. Qualcosa di antico, che sopravvive nei casolari abbandonati e striscia sotto i boschi infestati dai nidi di masca. La gente finge di non saperlo. Ma esiste da sempre. Diego pensava di essere riuscito a costruirsi un futuro lontano, ma riscopre il legame morboso con la sua madre terra. Lorenzo detto Fossa mette le mani su un libro che non dovrebbe neanche esistere. Uno scrittore si nasconde dai personaggi del suo romanzo. Lo scacchista migliore al mondo (per ora) raggiunge la dimora di un uomo per una sfida segreta. Un ragno tesse la sua tela e attende solo che la mosca si avvicini... Avanti e indietro nel tempo, dentro e fuori dalle pagine, una trama inquietante unisce le loro storie alla tua. Forse pensi di essere al sicuro. Forse pensi di poterti limitare a guardare. Ma la porta della Casa del Boia si è già chiusa alle tue spalle. Un racconto dopo l’altro, tra orrori rurali e metanarrativa, lasciati guidare dalla penna di Christian Sartirana fino al cuore nero dell’horror piemontese.
15,00 14,25

Notte horror 90

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 342

La paura fa '90! Se scopri che il sonnolento paesino dove ti sei recato per qualche giorno di relax ospita uno scrittore horror scomparso da tempo, e degli strani bambini si aggirano per strada di notte... Se sei a casa da solo, squilla il telefono, e qualcuno all'altro capo dice che ti sta guardando... Se una sera mentre sei in viaggio cercando un autogrill finisci in uno strano bar dove un'affascinante cantante si esibisce avvolta da un boa, e gli avventori hanno i canini appuntiti... Se hai letto ad alta voce le strane cantilene di quel vecchio libro del nonno, e ti ritrovi improvvisamente circondato da gente in armatura che lotta contro streghe e cadaveri indemoniati... Se durante un rilassante campeggio ti ritrovi da solo nella notte, con la tenda circondata da bizzarri feticci di legno, e il tuo partner mormora qualcosa a proposito di una vecchia malefica... Sai già la risposta alle tue domande: chiuditi in casa e non rispondere al telefono, notte horror è tornata!
16,00 15,20

Brancalonia. Manuale delle giovani canaglie

Mauro Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 250

Porto Anduja, Abracalabria – Anno 1025 che Domineddio ha mandato sul Regno. Un carico di anduja rubata, del valore incommensurabile, è nascosto nei bassifondi della città. Per un’incredibile botta di fortuna – o di sciagura – TU sei l’unica persona che sa dove si trovi e può metterci le mani sopra. Se il colpo riesce, la tua vita di furfante da quattro soldi cambierà per sempre, ma dovrai fare estrema attenzione perché la posta in gioco è tutto ciò che ti rimane: la pelle! Con te hai il manuale di latrocinio e furfanteria che ti ha donato il tuo maestro, lo stesso che ti ha insegnato a leggere e imbrogliare. È un buon inizio, ma non ti basterà. Dovrai infatti mettere insieme la cricca giusta, scegliendo tra le peggiori canaglie della città, fregare i pendagli da forca che hanno nascosto il carico, aggirare i contrabbandieri a cui apparteneva, evitare le guardie cittadine che lo cercano e tenere a bada le sinistre fattucchiere a cui era destinato. E dovrai fare tutto questa notte. Dopotutto, cosa potrebbe mai andare storto?
16,00 15,20

Enter Boogeyman. Ediz. italiana

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 350

Potrebbe essere nella tua camera, o nella tua cantina, o in quella vecchia casa abbandonata in fondo alla strada. Ma potrebbe nascondersi anche in altri luoghi non euclidei, molto più vicino a te di quanto pensi. Potrebbe essere addirittura dentro di te… esiste con nomi diversi in tutte le culture del mondo, con diversi volti, diversi nascondigli. Ma è uno solo. È sempre stato uno solo. È il Boogeyman. Chi è l'uomo nero? Una domanda migliore potrebbe essere: chi non è? La stessa domanda che Poppy Z. Brite pone nell'introduzione a questa antologia horror dedicata al mostro più spaventoso di tutti... Quello che vive dove vivi tu, che ti osserva nella notte, quello che pensavi di aver lasciato indietro come una fantasia infantile.
17,00 16,15

Sonata per la morte di un dio

Giacomo Arzani

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 350

Gli occhi di Eu sono luce, dalle sue ossa nasce la gravità e pelle di terra fertile su cui vivono i suoi figli, in una realtà scandita dai battiti di un cuore colossale. È un continente, un mondo, un dio… e sta morendo. L'inventore Beto si accorge che la profezia dei suoi genitori si sta avverando e deve partire su una nave volante per comprendere le verità celate dietro alla fine di ogni cosa. Dalla pelle della schiava Mezzaluce si risveglia un potere che la costringe a guidare il suo popolo in una fuga disperata dentro al corpo in rovina. La novizia Velia riceve un sussurro dello stesso Eu. Deve recarsi al cranio per salvarlo. Ma un dubbio minaccia la sua missione. E se persino il creatore potesse mentire?
19,00 18,05

Terra di sogni e cuori infranti. La mesmerista

Sara Simoni

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 320

1920. Una ladruncola di strada e uno studioso di letteratura antica non dovrebbero avere nulla in comune, ma contro ogni destino Lena e Bas sono riusciti a ricongiungersi. Adesso sono i più ricercati dell’Impero austroungarico, che ha in pugno i loro cari e vorrebbe usare il potere della calamita per scatenare una nuova guerra. Ma non si può fuggire per sempre, e quando si trovano alle strette l’unica possibilità è lottare per il loro amore e per un sogno di pace. Insieme a una vecchia nemesi, l’ex ispettore Doria, decidono mettere a segno un colpo disperato: trovare e distruggere le ultime scorte di siderite, il prezioso materiale che permette ai mesmeristi di controllare le menti altrui. In una terra martoriata dalle trincee e dal sangue, tra segreti, menzogne e compromessi, la battaglia per il futuro si gioca sulle orme del passato. E se il prezzo da pagare per fare la cosa giusta fosse proprio perdere chi ami?
16,00 15,20

Urbis. Città di pietra

Flavia Imperi

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2024

pagine: 320

Roma, oggi. Ade è un ragazzo squattrinato di periferia, nerd fino al midollo e appassionato di giochi di ruolo fantasy. Durante un evento clandestino organizzato a Villa Borghese, scatena un potere che non sapeva di possedere e dà vita alla statua di Apollo e Dafne. Ma non ha solo distrutto un’opera d’arte, ha liberato una ninfa selvaggia e in cerca di vendetta. Da millenni, infatti, l’Urbe è teatro di una guerra tra i ferox, antiche e minacciose creature dalla forma animale, e gli archimaghi, gli unici in grado di fermarle trasformandole in statue. Grazie all’aiuto di Mia, una gatta randagia dalla doppia vita, per lui si aprono le porte dell’Arcadia, l’esclusiva accademia in grado di insegnargli a controllare i propri poteri. Significa avere l’opportunità di rimediare al danno commesso... e di trovare, finalmente, il proprio posto nel mondo. Ma la posta in gioco è più alta di quello che sembra, e tra battaglie all’ultima goccia di icore, arti fantasma e cacce ai mostri tra i luoghi iconici di Roma, Ade deve imparare a destreggiarsi tra i segreti dell’Arcadia e del mondo degli archimaghi, prima che un antico male si risvegli.
16,00 15,20

Brancalonia. Atlante del Regno

Acheron Games

Libro: Libro rilegato

editore: Acheron Books

anno edizione: 2024

Ma che maraviglie del mio Stivale! L'Atlante del Regno è il primo modulo geografico dedicato a Brancalonia – l'ambientazione Spaghetti Fantasy per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Viaggiate da un capo all'altro del bel paese di Brancalonia, alla scoperta dei luoghi che per millenni hanno incantato le canaglie di tutto l'Orbe Terracqueo. Tra isole paradisiache e vulcani infernali, celebri monumenti e borghi nascosti, lasciatevi incantare da cotante maraviglie e provate a ripulirle dalle (poche?) ricchezze rimaste. Il Regno vi aspetta, in agguato dietro un angolo e con il coltello tra i denti!
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.