A.G.M
Il tesoro di Napoli. I capolavori del museo del tesoro di San Gennaro-The treasure of Naples. The masterpieces of the San Gennaro treasure Museum
Libro: Libro in brossura
editore: A.G.M
anno edizione: 2018
pagine: 84
Catalogo del Museo del Tesoro di San Gennaro di Napoli.
Jesce e facci Grazia. Le preghiere delle parenti di San Gennaro
Libro
editore: A.G.M
anno edizione: 2013
pagine: 52
Nei giorni del miracolo siedono in prima fila, in Chiesa, le cosiddette "parenti" di San Gennaro, donne di origine popolare, provenienti per lo più dai quartieri del Molo Piccolo. Loro, le "parenti", potevano parlare al busto di San Gennaro, rivolgendogli implorazioni, esortazioni a non tardare nel fare il miracolo, frasi tenere, e anche qualche epiteto colorito e irriverente, che Matilde Serao definì "vezzeggiativi scherzosi", ma soprattutto cantano. Qui sono racchiusi i canti e le preghiere delle parenti di San Gennaro.
La Cappella del tesoro di San Gennaro-The Royal Chapel of Treasure of San Gennaro
Libro: Libro in brossura
editore: A.G.M
anno edizione: 2004
pagine: 56
La storia di San Gennaro il santo più famoso del mondo. Il martirio, il miracolo della liquefazione del suo sangue e il luogo del culto a Napoli: la Cappella del Tesoro di San Gennaro. Il museo con i meravigliosi gioielli e i capolavori donati da papi, re, regine, imperatori, che hanno formato il tesoro più importante e ricco del mondo.