fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aletti editore

Riflessioni. Emozioni ispirate a massime latine e greche

Iolanda Baglìo

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 140

Una raccolta di poesie.
16,00 15,20

Attimi sospesi

Liviu Vasile Pocovnicu

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 60

La poesia è ispirata dalla vita, dall'ambiente in cui vivi, dalle esperienze, emozioni, e non ultima, la natura che offre un ampio spettro per realizzare componimenti poetici di una meraviglia inimmaginabile. Tanti poeti nel corso dei secoli hanno usato la natura come punto di riferimento per esprimere le loro emozioni, arricchendole di una bellezza che non tramonta mai. Poeti di questo tempo, non fanno altro che seguire le tracce degli insegnamenti che hanno lasciato i predecessori profondi dei secoli passati. Un esempio di scrittura inconfutabile, nutrendo di componimenti immortali i nostri poeti aspiranti, oggi e domani. La poesia è ricca di bellezza, di sofferenza, di amore, di solitudine e di sacrificio, sentimenti che formano qualcosa da decifrare. Questa raccolta poetica ha un contenuto variopinto. Mi piace pensare ai colori che rappresentano diverse esperienze, voglio scrivere in modo caotico, non riesco a immaginare una mia raccolta che parli soltanto di amicizia oppure soltanto di amore, mi sembrerebbe molto noiosa. Voglio lasciare i testi, nell'ordine di scrittura, così come sono stati concepiti e scritti sulla prima stesura, senza cambiare la loro posizione. Per me questo significa che hanno tutte lo stesso valore poetico. Così lascio l'interpretazione di ogni singola poesia al lettore, per esprimere la sua opinione senza essere condizionato dall'autore.
14,00 13,30

Profumo di donna

Francesca Crivellaro

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 48

"Profumo di donna" è un viaggio poetico nell’universo femminile, intimo e multiforme, firmato da Francesca Crivellaro. Attraverso versi delicati e potenti, l’autrice dà voce a emozioni profonde, a ferite nascoste e rinascite silenziose, esplorando l’amore in tutte le sue sfumature: desiderio, assenza, passione, nostalgia, pienezza e perdita. Ogni poesia è un frammento di anima che si fa parola: dal bisogno di ascolto e incontro alla dolcezza del risveglio condiviso, dalla forza del silenzio all’urgenza del sentire, fino alla consapevolezza di sé come “regista” del proprio vissuto. Il linguaggio è evocativo e sensoriale, capace di accarezzare come seta o pungere come verità inattese. Il femminile qui non è solo identità, ma visione del mondo, corpo che sente e spirito che crea. Tra le pagine si intrecciano musica, memoria, desiderio e trasformazione, in una danza poetica che celebra la complessità dell’essere donna. "Profumo di donna" è un’opera che accarezza e scuote, che consola e fa riflettere, lasciando il lettore immerso in una fragranza di vita autentica.
14,00 13,30

Cantata per Bia

Fernando Incurvati

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 88

Nel cuore di ciascuno di noi vive una persona, una presenza affettiva che dà nutrimento e stimolo alla nostra vita. In questa raccolta di poesie voglio comunicare a chi mi legge tutte le sensazioni, le emozioni e i vissuti che Bia, quasi come archetipo della femminilità, mi trasmette ogni momento da quando ebbi la fortuna di conoscerla. Intorno a lei germoglia un mondo di passioni familiari che la rendono sempre più viva, sempre più suggestiva nel mio percorso esistenziale. Mi auguro di riuscire almeno un po' a far comprendere l'energia e l'entusiasmo che Bia sa suscitarmi.
14,00 13,30

I frammenti dell'io

Marisa Tomatis

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 68

"I frammenti dell'io" sono descrizioni poetiche di immagini, situazioni, emozioni, sentimenti, fantasie, riflessioni personali senza alcun intento di altra natura.
14,00 13,30

Gli abissi di luce

Osvaldo Daniele Santarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 68

Questo libro nasce da un percorso introspettivo che l'autore ha iniziato approfondendo i suoi sogni, sempre di più; un viaggio in cui il dolore ha fatto luce sulla strada da intraprendere per compiere il significato della propria esistenza e trovare l'amore e la gioia ricercata. Un viaggio dove la coscienza porta ad ascoltare le voci di fratelli e sorelle, che hanno provato gli stessi sentimenti e che continuano ad esistere nelle opere d'arte che testimoniano la loro grandezza ed eternità. “Gli Abissi di Luce” sono un canale di comunicazione diretto tra l'autore ed il lettore, poiché non sono stati posti limiti alle emozioni che hanno trascritto ogni poesia che compone la raccolta. Il messaggio che domina l'opera, è quello che esprime la fede nei sogni che nascono dalla parte più profonda dell'anima e l'impegno nel perseguirli che porta alla loro realizzazione. Osvaldo Daniele Santarelli è nato a Roma nel 1978, perito elettrotecnico, scrive poesie da sempre. Vive e lavora a Roma, la città che ama e da cui trae magiche visioni. Oltre alla passione per la letteratura, adora l'arte in generale, soprattutto quella simbolista. Questa è la sua prima raccolta di poesie, con la quale vuole condividere, con chiunque la legga, i segreti scoperti nel proprio percorso poetico e le emozioni che lo hanno generato.
14,00 13,30

Maestrale 2025

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 136

"Poeti del nuovo millennio a confronto è la genesi di una primigenia arte del raffronto, nella quasi trentennale attività editoriale della Aletti; l’unione di sei autori al cospetto del lettore, come su di una virtuale linea di partenza, ognuno con le proprie caratteristiche da annunciare con la versificazione. Tratto dalla Prefazione di Giuseppe Aletti I venti, tutti e ognuno a modo suo, chi con flemma ostentata come le brezze di scirocco che se ne stanno pigre a vellicare gli incavi delle guance, chi di gran carriera e senza fiato come le sferzate gelide di grecale che fanno scuotere le ossa, chi di buona lena ma a folate brevi e tiepide come il libeccio del sud che lascia sabbia addosso, proprio tutti potrebbero a pieno titolo essere considerati i più straordinari e indefessi viaggiatori di sempre. Tratto dalla Prefazione di Francesco Gazzè Come in una sinfonia, le voci di sei autori esprimono, in questa originale antologia, la loro poetica; danno un contributo individuale all'arte che accomuna lo spirito di ognuno ad un progetto senza confini di spazio e tempo.
18,00 17,10

Verrà il mattino e avrà un tuo verso. Paese della poesia d’amore 2025. Emera

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 260

Verrà il mattino e avrà un tuo verso, il canto dei poeti contemporanei all’amore, una intelaiatura che contiene tutte le sfumature dei colori. Ricordi, slanci verso il futuro, buoni propositi del presente, l’incontro estatico e contemplativo con la natura, il desiderio della conquista e lo smarrimento per la perdita e il distacco; in questa raccolta la poesia d’amore è attraversata da metri stilistici diseguali e complementari, un mosaico di tasselli di vita vissuta o sperata, in cui il lettore non avrà difficoltà a trovare empatia, a immedesimarsi e sentire che quei versi sono stati scritti anche per lui. Il titolo di questo concorso, inaugurato oltre 20 anni fa nelle stagioni del pionierismo e della precarietà, è una parafrasi in omaggio a una poesia di Cesare Pavese, la celeberrima “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi”.
25,00 23,75

Verrà il mattino e avrà un tuo verso. Paese della poesia d’amore 2025. Eos

Verrà il mattino e avrà un tuo verso. Paese della poesia d’amore 2025. Eos

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 268

"Verrà il mattino e avrà un tuo verso, il canto dei poeti contemporanei all’amore, una intelaiatura che contiene tutte le sfumature dei colori. Ricordi, slanci verso il futuro, buoni propositi del presente, l’incontro estatico e contemplativo con la natura, il desiderio della conquista e lo smarrimento per la perdita e il distacco; in questa raccolta la poesia d’amore è attraversata da metri stilistici diseguali e complementari, un mosaico di tasselli di vita vissuta o sperata, in cui il lettore non avrà difficoltà a trovare empatia, a immedesimarsi e sentire che quei versi sono stati scritti anche per lui. Il titolo di questo concorso, inaugurato oltre 20 anni fa nelle stagioni del pionierismo e della precarietà, è una parafrasi in omaggio a una poesia di Cesare Pavese, la celeberrima “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi”. In questi 30 anni di cose ne sono successe, facendo della Aletti la casa editrice più dinamica e innovativa del panorama culturale e poetico italiano. Per questa edizione l’emozionante novità che inaugureremo insieme è il primo Paese della Poesia d’Amore a Montegiordano sulle acque cristalline del Mar Jonio, tra Sibari e Metaponto, culla della Magna Grecia.
25,00

Alisei 2025

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 132

Il titolo dell’opera, "Alisei", (è un vento regolare, reso popolare dal famoso surfista, fotografo ed avventuriero Arnaud de Rosnay e sua moglie, la modella Jenna Severson, che, nel 1984, battezzarono una figlia con il nome di Alizé, proprio in onore di questo vento) implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno del libro "Alisei 2025", sono presenti: Christian Testa, Maria Pia Vittorini Mannetti, Marco Zelioli, Sergio Benedetto Sabetta, Vanessa Fidanza, Mara Zanco.
18,00 17,10

Educare all'inquietudine. Giovanni Pascoli e il coraggio di sentire

Gaudioso Mercuri

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 136

"Gaudioso Mercuri è sacerdote e psicologo cognitivo-comportamentale. Ha conseguito la Licenza in Teologia Spirituale, la Laurea Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata e la Laurea Magistrale in Letteratura, Lingua e Cultura Italiana, indirizzo Filologico. È in possesso di un Master di II livello in Psicodiagnostica Clinica e Forense e in Psicologia Infantile ed Età Evolutiva. Autore di numerose pubblicazioni, insegna discipline teologiche e psicologiche presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. È socio della Società Italiana di Psicologia Positiva e membro ordinario dell’Associazione Italiana di Psicologia della Religione. Nella Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi presta servizio come assistente della FUCI, dell’AMCI e in rappresentanza della medesima Diocesi come referente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Ha ricoperto vari incarichi, tra i quali parroco, docente nelle scuole statali e Direttore del Centro Diocesano Vocazioni. È stato inoltre fondatore e presidente dell’ASD ""Saint Michel""."
16,00 15,20

Cecily in Sicily

Cecily in Sicily

Laura Capodicasa

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 84

Cecilia è una bambina vivace, intelligente, intuitiva, dotata di una curiosità senza confini che la porta a scoprire il mondo con occhi sognanti e pieni di meraviglia. Nata in Sicilia, sulla costa orientale bagnata dal Mar Ionio, questo piccolo angioletto biondo senza capelli si immerge fin da subito nelle storie antiche della sua terra, un crocevia di culture e leggende che affascinano chiunque voglia ascoltarle. Cecily in Sicily è un viaggio magico tra miti, tradizioni e antiche credenze popolari rivissute attraverso gli occhi innocenti di una bambina precoce e vispa che vuol da subito esplorare il mondo che la circonda. Accompagnata dai suoi genitori in passeggiate immaginarie tra paesaggi incantati, Cecilia dialoga con gli elementi naturali e i personaggi leggendari del passato - dai miti dei monti alle leggende del mare - scoprendo come le radici profonde della Sicilia siano intrecciate con storie dei Normanni, portatori di colori caldi come l'oro, il rosso e il bianco e con molti altri popoli che si sono avvicendati tra le vaste aree dell'isola nel corso dei secoli. I racconti dell'opera sono un omaggio alle meraviglie di una terra ricca di storia e mistero, narrati con dolcezza e poesia da chi desidera celebrare e condividere l'amore per le proprie radici, la ricchezza delle diversità culturali e la magia dell'apprendimento. Cecily in Sicily è un libro in cui l'autore ha voluto celebrare la bellezza dell'innocenza, la scoperta e il valore delle tradizioni tramandate nel tempo… un dono speciale dedicato alla nipotina Cecilia e a tutte le giovanissime generazioni affinché crescano con il cuore aperto alle meraviglie del mondo e alle sue infinite storie.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.