Andromeda
Le invenzioni perdute
George Trinkaus
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 98
Nikola Tesla (1856-1943), sperimentando in modo indipendente nel suo laboratorio sviluppò e brevettò dispositivi elettrici basati sulle possibilità superiori dell'alta tensione e delle correnti di alta frequenza: bobina di Tesla, radio di Tesla, illuminazione ad alta frequenza, raggi X, elettroterapia. Costruì un grande trasmettitore d'ingrandimento. Sperimentò con l'energia senza fili, con la radio e con la risonanza della terra. Studiò i fulmini, riuscendo a ricrearli. Nel corso delle sue conferenze predisse le applicazioni con le microonde, la televisione, le tecnologie con i raggi, il motore a raggi cosmici, le comunicazioni interplanetarie e gli apparati ad interferenze d'onda, che furono pertanto denominati "Tesla howizer" (Obice di Tesla) e "Tesla shield" (Scudo di Tesla).
Agricoltura biodinamica
Hugh Lovel
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 110
Dedicato a Maria Cristina. Pensieri e ricordi di chi le ha voluto bene
Fabrizio Guidi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2010
pagine: 64
Il sale fa bene. Salute, sapere, saggezze. Storia e storie sul vero sale marino naturale
Sabine Eck
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2010
pagine: 150
Plasma di Quinton. Il mare che guarisce. L'acqua del mare, il nostro habitat interno
Libro
editore: Andromeda
anno edizione: 2009
pagine: 176
In questo libro vengono esaminate le proprietà terapeutiche dell'acqua di mare scoperte da René Quinton nei primi del Novecento.
Maratona! Come correre per la bellezza di 42 km ed essere felici
Stefano Montanari
Libro
editore: Andromeda
anno edizione: 2009
pagine: 146
Anima animale. Salute primordiale e malattie domestiche: convergenze semantiche nella coevoluzione animale/uomo
David Satanassi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2009
pagine: 213
Qohèlet. Parole di verità
Stefano Momentè
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2009
pagine: 82
Collocato tra i ketuvim (gli scritti), Qohèlet, assieme a Giobbe, è il più moderno e interessante fra i sapienziali biblici. Il termine ebraico Qohèlet deriva dal participio passato del verbo qahal, che significa convocare, adunare, riunire in assemblea. Qohèlet indica colui o colei che convoca l'assemblea. In greco è stato tradotto con ekklesiastès (da ekklesia, assemblea appunto), Plutarco usò però questo termine in modo duplice per indicare sia l'atteggiamento di Qohèlet quando si interroga in qualità di maestro che quando si risponde come spettatore. Per gli ebrei Qohèlet è più di un libro, è una Meghillà, un rotolo, un volume da srotolare e da comprendere. Durante il Sukkot, la festa delle capanne, in cui si ringrazia l'altissimo per il raccolto e si ricorda il lungo cammino del popolo ebraico attraverso il deserto, la lettura del Qohèlet invita a godere dei doni ricevuti senza dimenticare da chi arrivano. Una versione, quella di Momentè, forse meno poetica di quel che ci si potrebbe aspettare, ma che cerca di attenersi il più strettamente possibile al testo originale.
Ciò che i dottori non vi dicono. Volume Vol. 2
Lynne McTaggart
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2007
Raccolta dei dodici numeri del 2003 della omonima rivista inglese - La raccolta di articoli di Lynne Mc Taggart e altri autori che non leggerete da nessun altra parte. Questa pubblicazione vuole farvi diventare dei consumatori bene informati anche nell’ambito della sanità e soprattutto della vostra salute. Questo libro evidenzia terapie inutili e a volte dannose e mette in guardia dalla cosiddetta medicina “Preventiva” la quale ci può danneggiare ancora prima di essere malati. Il libro Vi permetterà di scoprire i pericoli insiti in molte prassi mediche normalmente accettate e trovare invece, alternative sicure, provate scientificamente. “Troppo spesso la medicina non è una scienza, ma un sistema di credenze così radicato, che qualsiasi verità che affermi il contrario viene rifiutata come blasfema!”
Ciò che i dottori non vi dicono
Lynne McTaggart
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2005
pagine: 176
La raccolta di articoli di Lynne McTaggart e altri autori che non leggerete da nessun altra parte. Questa pubblicazione vuole farvi diventare dei consumatori bene informati anche nell’ambito della sanità e soprattutto della vostra salute. Questo libro evidenzia terapie inutili e a volte dannose e mette in guardia dalla cosiddetta medicina “preventiva” la quale ci può danneggiare ancora prima di essere malati. Il libro vi permetterà di scoprire i pericoli insiti in molte prassi mediche normalmente accettate e trovare invece, alternative sicure, provate scientificamente. “Troppo spesso la medicina non è una scienza, ma un sistema di credenze così radicato, che qualsiasi verità che affermi il contrario viene rifiutata come blasfema!”
Trasmutazioni biologiche e fisica moderna
C. Louis Kervran
Libro
editore: Andromeda
anno edizione: 1992
pagine: 248
Recupero delle varietà di castagno autoctone della Garfagnana
Fabio Di Gioia
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2018
pagine: 172
Il castagno da frutto in particolare rappresenta la coltura arborea principale da cui è dipesa nei secoli e dipende tuttora l’economia produttiva della Garfagnana, soprattutto per quanto riguarda la produzione della cosiddetta Farina di Neccio DOP e di tutti i prodotti sia freschi che trasformati da essa derivati. Grazie al lavoro scientifico dell’Università di Firenze nel periodo 2005/2006, in collaborazione con l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione nel Settore Agricole e Forestale (ARSIA) della Regione Toscana, l’Associazione Castanicoltori della Garfagnana e l’allora Comunità Montana, è stato possibile riuscire arrivare all'identificazione morfologica e genetica di circa 20 varietà di castagno considerate autoctone della Garfagnana permettendo di valutare quelle considerate migliori allo scopo di definire e costituire una filiera produttiva per la produzione della Farina di Neccio DOP, considerato il prodotto tipico per eccellenza della vallata.