Argento Vivo Edizioni
Sono Clere e sono viva
Anna Barizza
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 510
Clere è una giovane ragazza di origini francesi costretta a vivere secretata dietro l'impenetrabile siepe di una casa che si affaccia sulla piazza principale di Lifredi, un piccolo paesino d'Abruzzo: lì Clere respira e sogna, senza mai farsi vedere o sentire da nessuno. Clere sa che se mai si venisse a scoprire il suo segreto, la sua famiglia sarebbe in grave pericolo. Perché per gli altri Clere non esiste: è solo una leggenda che vive nelle dicerie di paese ma che, come tutte le leggende che si rispettino, nasce dalle ceneri della verità. Sarà la vita a riscattare il suo destino, in un susseguirsi di accadimenti che stravolgeranno le sue emozioni, le sue regole e il suo futuro senza però mai mettere in discussione il suo grande amore.
Pier
Luca Bettega
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 390
Anche per il Commissario Pierangelo Lucchini, detto Pier, arriva l’ultimo giorno di lavoro. Gettata alle spalle la Questura di Lecco, può ora dedicarsi a tempo pieno alla famiglia, in particolare al difficile rapporto col figlio Andrea. Non ha però fatto i conti col destino. Dopo tre anni di latenza il Roberta, lo spietato killer che Lucchini non era riuscito a fermare, torna a mietere vittime. Lo fa con la consueta atrocità, allargando nell’uomo una ferita mai chiusa. Pier non è più in Polizia, ormai, però sa che non troverà pace finché non avrà risolto quel caso. Il suo caso.
Gatlin e le 7 chiavi della vita
Michele Ricchiero
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 570
Gatlin vive da sempre in un villaggio di palafitte, costruito sul dorso del maestoso Albero della Vita. La sua è una vita di sogni a occhi aperti, celermente spenti dal protettivo nonno. Ma quando il vecchio Propp sparisce all'improvviso, Gatlin si vede costretto ad affrontare il mondo e un'avventura che pone sulle sue spalle il più pesante dei fardelli. Sulla sua strada troverà creature terribili, molti nemici seriamente intenzionati ad ucciderlo e persino delle ninfe in cerca di marito. Per fortuna, ad aiutare Gatlin ad affrontare tutti questi pericoli, ci sono Rachel, un'affascinante e pericolosa pistolera, e Tuco, un goblin scorbutico, megalomane e ghiotto di liquirizia. Una strampalata combriccola che... non ha proprio nessuna possibilità di riuscire nella loro missione.
Muro contro muro
Giorgia Amantini
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 115
Il 9 Novembre 1989 Derek e Alexandra si incontrano - scontrano durante la caduta del muro di Berlino. Est contro Ovest, ambizioni contro sogni, un muro interiore che soltanto l'amore cercherà di abbattere, attraversando venticinque anni di storia in cui la storia stessa, passando per l'11 Settembre 2001, testimonierà loro che in realtà, anche se quel muro è ancora vivo dentro di noi, la speranza di abbatterlo non dovrà cadere.
Press play on 80's
Tommaso Consortini
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 150
Press Play on 80s è un viaggio scanzonato (e mai malinconico) negli anni Ottanta attraverso ricordi e aneddoti dell’infanzia e dell’adolescenza: il pretesto ideale per provare a capire meglio chi sono i quarantenni di oggi, padri e madri di famiglia che hanno avuto la fortuna di essere bambini in un’epoca straordinaria. Sulla scia dell’entusiasmo per un inatteso passaggio di consegne alle nuove generazioni, quel decennio irripetibile torna a rivivere con la tipica eccentricità che lo ha sempre contraddistinto…
Incubi
Edoardo Ribaldone
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 174
Un viaggio senza ritorno nei labirinti più scuri e impenetrabili della mente umana, dove il confine tra la fantasia e la realtà diviene tanto labile da svanire e la paura e la follia dominano sulla ragione sconfitta. Un terrore cieco e irrazionale e una violenza assurda e spietata serpeggiano lungo queste pagine, dove la verità è dissolta nel sogno e il sogno nell'incubo.
Cuore d'Oriente
Remigio Gavotto
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 250
Najiri, principe della potente nazione dei mongoli, diserta l'esercito insieme a un manipolo di duecento guerrieri e guada il fiume Danubio. L'obiettivo è a sud, verso il misterioso mare Hadriaticum, dove nessun mongolo è mai arrivato. In Enotria, l'antica Italia, contro la volontà del loro principe e comandante, i guerrieri assaltano un castello razziando e seminando morte, ma Najiri salva Lara, figlia del marchese, con la quale nasce un profondo sentimento. Fra l'amore e le sue responsabilità di comandante, Najiri si trova davanti a scelte difficili: tra battaglie, sangue e dolore, la strada verso casa si rivelerà un miraggio, per il generoso principe venuto dall'oriente e per i suoi guerrieri.
Mentre aspetto... Scrivo. Lettere di una madre senza figli
Eleonora Grana
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 154
Questa è la storia di una coppia che affronta un lungo percorso per riuscire a coronare il sogno di diventare genitori. Grazie al blog www.mentretiaspetto.com, l'autrice è potuta entrare in contatto con molte donne che hanno ricevuto una diagnosi di infertilità, e le loro parole le hanno fatto capire quanto questo argomento sia ancora un tabù. Questo il motivo che l'ha spinta a condividere la sua storia, per dare speranza ad altre "mamme senza figli", come lo è stata lei.
Smetti di chiedere scusa
Giuseppe Pasquale
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 120
"Smetti di chiedere scusa" è un romanzo senza tempo, senza luoghi. Vengono disegnati i contorni di paesaggi e personaggi lasciando al lettore la libertà di colorarli come la propria immaginazione comanda. Così come le varie tematiche trattate, in questo romanzo non esiste una interpretazione definita, è compito del lettore trarre le proprie considerazioni. Chiuso, introverso ed insicuro, Evan, nella sua casa in campagna dove vive con sua nonna Grace, combatte contro i fantasmi del suo passato. L'insolito arrivo in città di Elliot, a bordo della sua motocicletta nera, stravolge la vita del giovane Evan facendo nascere in lui nuovi sentimenti mai provati prima per nessuno. La loro relazione però sarà intralciata, tra bande di teppisti, segreti e bugie. Riuscirà la loro storia a sopravvivere?
17:17
Marco Pellegrini
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 262
Un ragazzo e una ragazza si scontrano sul ponte di una nave di ritorno dall'isola d'Elba in una giornata tempestosa. Senza nemmeno saperlo, hanno in comune qualcosa di importante: tentano entrambi di rimettere assieme i pezzi di una vita incerta dopo la fine di una relazione distruttiva. Nel buio intenso che precede la consapevolezza i due personaggi si ritroveranno a scavare alacremente dentro di sé arrivando ad abbracciare una volta per tutte la loro essenza, nascosta fino ad allora sotto le maschere convenzionali che indossiamo ogni giorno per mettere tutti d'accordo. La genesi di una storia d'amore atipica scandita dalle lancette di un orologio che si ostina a mostrare sempre la solita ora: 17:17.
Strega del fiume o Masca d'Eva
Alexandra Fischer
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 348
Il regista di film horror Ariedo Lojolis vuole stupire il pubblico con la storia di una strega vissuta ad Arcodoro: Masca d'Eva ossia Strega del Fiume. La sua amica attrice Stefania, originaria dell'immaginario paese del Piemonte, gli fornisce parecchi spunti, basati su storie vere, una delle quali vissuta da lei, la protagonista del film. La strega fa scontare da sempre alla gente l'astio causatole dalla sua assurda fine, avvenuta nel 1928. E riserverà al film un colpo di scena da brivido.

