fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Argentodorato Editore

Il dito nella piaga. Dentro la Bibbia

Daniele Da Ponte

Libro: Libro in brossura

editore: Argentodorato Editore

anno edizione: 2018

pagine: 330

Con questo saggio critico, Daniele Da Ponte ci porta alla scoperta di un nuovo modo di guardare al Pentateuco, i primi cinque libri della Bibbia. Il testo propone non solo una visione controcorrente delle Sacre Scritture, ma anche un interessante e strutturato excursus storico sulle varie teogonie delle prime civiltà, a partire da quella sumera. Riferendosi a testi di studiosi affermati, Da Ponte continua la tradizione di "voce fuori dal coro" che, molte volte nella storia, ha portato brillanti intuizioni, mostrando punti di vista che hanno costruito una prospettiva originale circa gli argomenti più complessi e disparati.
10,00 9,50

Tonio Gomitolo

Ignazia Di Liberto

Libro: Libro in brossura

editore: Argentodorato Editore

anno edizione: 2018

pagine: 88

Questa è la storia di un'amicizia istantanea e incrollabile, fra un gatto e un bambino molto speciale. Tonio soffre di una terribile malattia che convolge la sua mente e la sua famiglia, già provata dalla prematura scomparsa della mamma. Ma grazie a Gat, un piccolo soriano salvato dalla strada, inizia un insperato percorso di guarigione e adattamento. Una storia per ragazzi (e non solo) sul valore dell'amicizia, l'amore per gli animali e l'accettazione della diversità. Dai delicati toni lirici, ispirata al classico di Luis Sepùlveda "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Profumo di biscotti. Kina e una storia d'amore

Monica Seri

Libro: Libro in brossura

editore: Argentodorato Editore

anno edizione: 2018

pagine: 81

Questa volta Kina è alle prese con una situazione tutta nuova: i primi imprevedibili palpiti del cuore. Ma Kina è sempre la solita pasticciona, e anche nelle faccende di cuore non mancano i suoi inconfondibili scivoloni. Età di lettura: da 12 anni.
6,00 5,70

Le vette dell'anima. Esperienze di vita fra i monti

Simone Zagagnoni

Libro: Libro in brossura

editore: Argentodorato Editore

anno edizione: 2017

pagine: 172

Pur vivendo a Ferrara, circondato dalla pianura, Simone Zagagnoni sente da sempre un forte legame con le montagne. Radice di questo amore sono le vacanze estive della sua infanzia, nella conca del Tesino, che ora, a quarant'anni, ricorda con nostalgia. In un racconto autobiografico che mescola piccoli aneddoti quotidiani, stralci di diario, note geografiche ed altro ancora, l'autore ci accompagna alla scoperta di questo angolo del Trentino, un piccolo gioiello di natura cultura e storia.
6,00 5,70

Al limite estremo

Al limite estremo

Joseph Conrad

Libro: Libro in brossura

editore: Argentodorato Editore

anno edizione: 2023

Il tragico fallire della banca in cui erano custoditi i suoi risparmi, i soldi di una vita, trattiene Whalley dalla pensione. È un uomo anziano, la sua unica figlia è lontana, incastrata in un matrimonio sbagliato. Tutto questo lo conduce, marinaio da sempre, a rituffarsi nel mare che non l'aveva mai abbandonato, tradito: torna a solcarlo a bordo della sua fidataFair Maid. Ma un imprevisto lo costringe a vendere la nave, a entrare in società con una persona disonesta che lo accompagna verso la desolazione, una solitudine senza fondo. La cecità, giunta nel mezzo di questa vecchiaia, si mangia gli occhi del capitano, abbandonandolo in un buio da cui difficilmente v'è ritorno.
10,00

Circe. una metamorfosi inaspettata

Circe. una metamorfosi inaspettata

Alessandra Muschella

Libro: Libro rilegato

editore: Argentodorato Editore

anno edizione: 2020

pagine: 47

La meraviglia, Circe, la appoggia su ogni cosa: la neve, il latte materno, la visita di un dottore; è il suo modo per conoscere il mondo, meravigliarsi. Crescendo, scopre gli alberi e l'intimo, fraterno legame che la lega a loro. La storia che "Circe - una metamorfosi inaspettata" contiene sa essere saggia, profondamente saggia nella sua semplicità: dimostra come l'intensità possa essere trovata dentro ogni aspetto, anche quello più tragico, della vita di ognuno. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Instrumentum diaboli. L'archetipo della strega

Matteo Ricupero

Libro: Libro in brossura

editore: Argentodorato Editore

anno edizione: 2025

pagine: 125

Instrumentum Diaboli è un saggio sulla figura della strega, dove la figura femminile costituisce il fulcro della riflessione. L'opera esplora le origini mitologiche, storiche e archetipiche della strega, attingendo ai lasciti dell'antichità. Attraverso l'analisi di figure emblematiche come Circe, Medea, Lamia, Antigone e Lilith, il saggio ricostruisce la genesi antropologica del mito della strega e ne segue gli echi fino all'epoca contemporanea. Il libro si propone di rispondere alla domanda "Chi è una strega?", sfidando il luogo comune secondo cui la strega sarebbe una donna malvagia, dotata di poteri soprannaturali e dedita a malefici e pratiche di magia nera. Instrumentum Diaboli invita il lettore a riscoprire la complessità e la profondità di un archetipo femminile spesso frainteso e demonizzato.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.