fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Astarte Edizioni

Dietro quei silenzi...

Maïssa Bey

Libro: Libro in brossura

editore: Astarte Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un viaggio in treno, di notte. Tre passeggeri: una donna algerina, un anziano francese e Marie una ragazza bionda. Ognuno sprofonda nella sua solitudine, nel suo isolamento fino a quando un incidente sul treno non farà iniziare una conversazione che proseguirà per tutta la notte. Al centro dei loro racconti l'Algeria con la sua storia passata e recente: domande in cerca di risposte, ferite aperte e silenzi. Con sobrietà e pudore, frammento dopo frammento, Maïssa Bey riscrive una delle pagine più dolorose della storia del suo paese.
10,00 9,50

Villa Trossi. Storia di una dimora livornese e delle sue famiglie

Anna Ventimiglia

Libro: Libro in brossura

editore: Astarte Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il volume ripercorre la storia della villa e delle famiglie che l'hanno abitata fra l'Ottocento e il Novecento in una narrazione nella quale al testo si affiancano documenti d'archivio e foto d'epoca che eternano i volti dei proprietari e l'evoluzione dell'aspetto della villa nel tempo, fino alla sua trasformazione in Fondazione d'Arte, alla fine degli anni Cinquanta del XX secolo.
14,00 13,30

Impossibile non comunicare. Regole per un efficace uso di Internet tra notizie e social network

Marco Gasperetti, Stefano Pampaloni

Libro: Libro in brossura

editore: Astarte Edizioni

anno edizione: 2020

In un mondo in cui è impossibile non comunicare, quali strategie si possono adottare per far sì che il nostro messaggio arrivi a destinazione senza perdersi nella galassia di Internet? La qualità dell'informazione, non solo efficiente ma anche eticamente corretta, la conoscenza delle caratteristiche e delle opportunità insite nei vari media, e l'uso efficace dei social network sono gli elementi fondamentali per far emergere il proprio messaggio, prodotto o progetto.
12,00 11,40

L'ombra fissa del cane

L'ombra fissa del cane

Elena Campani

Libro: Libro in brossura

editore: Astarte Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 251

L’improvvisa morte di una studentessa spezza la tranquilla quotidianità di un liceo di provincia. Mentre allievi e docenti sono impegnati a elaborare il lutto districandosi tra sospetti, dubbi e menzogne, Tuva Colmar ― bibliotecaria introversa segnata da un recente trauma ― conduce una propria indagine. Come guidata da una sorta di istinto animale, troverà la soluzione del mistero tra i libri di cui si occupa ed esplorerà l’impreciso confine tra coscienza e senso di colpa.
12,00

Le dannate del mare. Donne e frontiere nel Mediterraneo

Le dannate del mare. Donne e frontiere nel Mediterraneo

Camille Schmoll

Libro: Libro in brossura

editore: Astarte Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 245

Per molto tempo le donne sono state assenti dal grande racconto della migrazione, eppure sono molte quelle che lasciano le loro case e i loro affetti per intraprendere il lungo viaggio attraverso il deserto e il Mediterraneo. Basato su ricerche sul campo condotte ai confini dell'Europa, in Italia e a Malta, questo libro è un'inchiesta sulle tracce delle sopravvissute. Nel restituire le molteplici sfaccettature dei loro percorsi e destini, questo libro declina al femminile la storia delle migrazioni nel Mediterraneo, rifiutando la stereotipata dicotomia che oppone la migrante-vittima alla migrante-eroina, per adottare il punto di vista dell'esperienza diretta delle donne.
22,00

Al cuore della migrazione

Al cuore della migrazione

Libro: Libro in brossura

editore: Astarte Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 288

Al di là delle immagini stereotipate dei migranti, degli sbarchi, della cronaca a cui siamo ormai assuefatti, come trovare parole nuove per descrivere un fenomeno storico, la fuga di migliaia di uomini, donne e bambini, che tentano di raggiungere la salvezza inseguendo una speranza? Con quali parole se non quelle di poeti, scrittori e dei migranti stessi? Ecco la sfida di questo volume, un'opera collettiva, costruita grazie ai contributi, per la maggiore parte inediti, di più di sessanta scrittori, poeti e artisti provenienti da tutto il bacino Mediterraneo (e non soltanto), che hanno prestato le loro voci e la loro arte per raccontare la drammaticità della migrazione.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.