ASVT
La città di Telese e la Terra di Solopaca attraverso il Catasto Onciario 1741-42
Gabriele Tancredi
Libro
editore: ASVT
anno edizione: 2024
Tradizioni popolari in Solopaca
Cosimo Formichella
Libro: Libro in brossura
editore: ASVT
anno edizione: 2023
Memoria su l'uso delle acque minerali di Telese. Memoria su l'indole, ed uso delle acque minerali di Telese, preceduta da un breve dettaglio istorico-geologico della citta di Telese, e suo territorio
Pietro Paolo Perugini
Libro: Libro in brossura
editore: ASVT
anno edizione: 2022
Annuario di storia, cultura e varia umanità 2020
Libro: Libro in brossura
editore: ASVT
anno edizione: 2021
Gli statuti di Telese. Testo latino a fronte
Nicola Formichella
Libro
editore: ASVT
anno edizione: 2021
Catechismo ragionato in ristretto. Ossia istruzione compendiosa per gli fanciulli sulle cose necessarie a sapersi da ogni fedele a modo di dialoco tra maestro e discepolo, con chiare e pratiche annotazioni
Gianfrancesco Pacelli
Libro: Libro in brossura
editore: ASVT
anno edizione: 2020
pagine: 204
Ristampa anastatica del Catechismo Ragionato in Ristretto ossia Istruzione Compendiosa per gli fanciulli sulle cose necessarie a sapersi da ogni fedele a modo di dialogo tra Maestro e Discepolo, con chiare, e pratiche annotazioni di Gianfrancesco Pacelli, Dottor Teologo e Arciprete della Terra di San Salvadore, Dedicato al suo Zelantissimo Pastore e Illustrissimo, e Reverendissimo Mons. D. Filiberto Pasquali , Vescovo di Telese, o Cerreto.(Ad Usum Pauli Antonii Varronis). Edito In Napoli MDCCLXXX. Presso Vincenzo Manfredi. Col Permesso de’ Superiori.
Annuario di storia, cultura e varia umanità 2020
Libro: Libro in brossura
editore: ASVT
anno edizione: 2020
Saggi di Storia e cultura locale, 4° anno.
Theodor Mommsen nell’archeologia ed epigrafia dell’Italia meridionale. Atti del Convegno per il bicentenario della nascita di Theodor Mommsen (San Salvatore Telesino - Abbazia Benedettina del Santo Salvatore, 2 dicembre 2017)
Libro: Libro in brossura
editore: ASVT
anno edizione: 2019
Convegno di Studi sul Bicentenario di Theodor Mommsen.
La proprietà delle acque telesine. Storia di una lite di confini
Alessandro Liverini
Libro: Libro rilegato
editore: ASVT
anno edizione: 2017
pagine: 120
A seguito delle leggi eversive della feudalità, il saggio affronta la lite giudiziaria intercorsa tra i comuni di San Salvatore Telesino, Telese e Solopaca (durata 120 anni) per l'attribuzione della proprietà delle sorgenti delle acque solfuree.