Athesia
Nani e giganti
Libro: Libro rilegato
editore: Athesia
anno edizione: 2016
pagine: 320
In nessun altro castello si possono trovare così tante raffigurazioni medievali di nani e di giganti come a Castel Roncolo, il Maniero Illustrato. Questo è stato lo spunto per approfondire la tematica intorno a queste figure mitologiche e di parlare anche di coloro che in passato sono stati affetti da nanismo o gigantismo. Anche se il punto centrale del libro si sviluppa nella zona delle Alpi, la Fondazione Castelli di Bolzano con il team di autori internazionali ha gettato uno sguardo anche oltre questa realtà geografica. Contributi di: Avanzini Marco; Kustatscher Evelyn; Ceci Francesca; de Rachewiltz Siegfried; Pincikowski Scott E.; Torggler Armin; Berger Karl C.; Rizzolli Helmut; Widder Ellen; Neuhauser Georg; Rabanser Hansjörg; Bernardo Anna.
Gotteslob Diözese Bozen-Brixen. Katholisches Gebet und Gesangbuch
Libro: Libro rilegato
editore: Athesia
anno edizione: 2016
pagine: 1296
Vollwertküche. Gesund, Einfach, Delikat
Rita Bernardi
Libro: Libro rilegato
editore: Athesia
anno edizione: 2016
pagine: 168
33 x Schnitzel
Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser, Helmut Bachmann
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2016
pagine: 88
Oltre alla famosa cotoletta alla milanese vi sono moltissime altre squisite variazioni dei piatti a base di bistecche e scaloppine che fanno della carne un cibo molto amato da giovani e meno giovani. Questo libro vi presenta l'enorme varietà di queste preparazioni - con una utile piccola enciclopedia dedicata alla carne. 33x bistecche e scaloppine per tutti i gusti e per qualsiasi occasione, con manzo, vitello, maiale, pollo, selvaggina e agnello. Tutte le ricette sono corredate di belle fotografie. Le ricette classiche: dalle bistecche al naturale passando per le scaloppine alla panna e le cotolette alla milanese e alla Bolognese fino alle bistecche con salsa di cipolle e ai saltimbocca alla romana. Le ricette moderne: scaloppine di faraona con Outta secca, d'agnello con burro ai carciofi e pomodori, di filetto di maiale con pane di segale croccante e noci oppure scaloppine di cervo con fiocchi di mais. Presentazione di nuovi trend e tecniche, con i trucchi degli chef. Consigli per l'acquisto e la corretta conservazione della carne. Ricette semplici da realizzare anche per i principianti in cucina. Chiare foto che illustrano i procedimenti passo per passo.
Das Buch der guten Geister. Kräuterschnäpse und Edelbrände
Christoph Mayr
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2016
pagine: 176
Die grosse Einfachheit. Auf den Spuren einer alternativen Lebensweise
Anna Mayr
Libro: Libro rilegato
editore: Athesia
anno edizione: 2016
pagine: 200
33 x Bistecche + scaloppine
Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser, Helmut Bachmann
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2016
pagine: 88
Oltre alla famosa cotoletta alla milanese vi sono moltissime altre squisite variazioni dei piatti a base di bistecche e scaloppine che fanno della carne un cibo molto amato da giovani e meno giovani. Questo libro vi presenta l'enorme varietà di queste preparazioni. con una preziosa piccola enciclopedia dedicata alla carne. 33 x bistecche e scaloppine per tutti i gusti e per qualsiasi occasione, con manzo, vitello, maiale, pollo, selvaggina e agnello. Tutte le ricette sono corredate di belle fotografie. Le ricette classiche: dalle bistecche al naturale passando per le scaloppine alla panna e le cotolette alla milanese e alla bolognese fino alle bistecche con salsa di cipolle e ai saltimbocca alla romana. Le ricette moderne: scaloppine di faraona con frutta secca, d'agnello con burro ai carciofi e pomodori, di filetto di maiale con pane di segale croccante e noci oppure scaloppine di cervo con fiocchi di mais. Presentazione di nuovi trend e tecniche, con i trucchi degli chef. Consigli per l'acquisto e la corretta conservazione della carne. Ricette semplici da realizzare anche per i principianti in cucina. Chiare foto che illustrano i procedimenti passo per passo.
Die front in fels und eis. 1915-1918
Gunther Langes
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2016
pagine: 236
L'area monetaria veronese. Verona e il Tirolo
Helmut Rizzolli, Federico Pigozzo
Libro: Libro rilegato
editore: Athesia
anno edizione: 2016
pagine: 736
Sulla base di una trasversale alpina ben protetta, che collegava l'Italia nordorientale con il Tirolo attraverso il passo del Brennero, si svilupava a partire della seconda metà del 12° secolo d. C. un area monetaria molto stabile, con la zeccha principale a Verona. Le zecche dalla cosidetta "area monetaria Veronese" avevano un'successo straordinario. Le monete, inizialmente coniate a Verona, si sono imposte prima a Trento e in seguito anche a Merano. Inoltre, queste monete, chiamate i "berner"; sono state imitate in numerose zecche del Norditalia. Il libro non è dedicato soltanto ai numismatici ed archeologici. Oltre a un corpus dettagliato delle zecche di Verona, Trento e Merano e le imitazioni emesse ad altri 22 siti, i due autori hanno posto un'attenzione particolare sugli aspetti storici-economici di questa epoca. Presentazione di Mark Mersiowsky e Gherardo Ortalli.

