fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bao Publishing

Salva il mondo all'ultimo canestro. Volume Vol. 2

Nemu Yoko

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2025

pagine: 192

Il secondo capitolo del manga di Nemu Yoko – in cui il dio Kamiya ha detto alle ragazze del club di basket di un liceo di periferia che se non vinceranno il torneo della prefettura la terra sarà distrutta – riserva nuove e sconcertanti sorprese: Kamiya diventa l’allenatore del club di basket! Ichinose, che ha rotto con Kanetaka, si rende conto che però forse lui le manca! La Gran Bretagna non esiste più, quindi ora si fa sul serio! Basterà un rigoroso programma di allenamenti per scongiurare la fine del mondo? E perché alle ragazze la cosa sembra importare… ma solo fino a un certo punto? Un manga delizioso, atipico e ironico, ma anche profondo e pieno dei tipici batticuori di fine adolescenza. E poi c’è l’irresistibile iguana Pororokka! Serie completa in quattro volumi. Cadenza delle uscite: bimestrale.
8,90 8,46

La taverna di mezzanotte. Tokyo stories. Volume Vol. 10

Yaro Abe

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 304

Torna, con un volume sorprendente, il manga gourmet di Abe Yaro. Le generazioni che si susseguono, le tradizioni che dalla tavola creano legami anche tra persone diversissime tra loro, il senso di familiarità che scaturisce dalla condivisione di un pasto nel cuore di una notte a Tokyo. Sono gli ingredienti di queste storie, in cui l’autore sbriciola pregiudizi e approfondisce personaggi con una maestria unica e degna della sua fama planetaria. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories. L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale. Serie in corso. Cadenza delle uscite italiane: semestrale.
18,00 17,10

C'era una volta alla fine del mondo. Volume Vol. 2

Jason Aaron

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 176

Jason Aaron, stavolta con la collaborazione di Leila Del Duca, ci riporta nel mondo senza speranza in cui Mezzy e Maceo, sempre più innamorati, cercano di costruire un’utopia per i sopravvissuti di un pianeta morente. Ma quando tutto sembra andare per il meglio, le fondamenta stesse delle loro convinzioni cominciano a sgretolarsi. Non c’è davvero speranza per i due giovani e per il loro desiderio di una vita migliore? Una storia misteriosa, filosofica e intensa sul senso dell’amore in mezzo alla tragedia.
21,00 19,95

Salva il mondo all'ultimo canestro. Volume Vol. 1

Nemu Yoko

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 192

Torna Nemu Yoko, la mangaka che i lettori BAO hanno imparato a conoscere con il volume autoconclusivo “Io, lui e il gatto”, e lo fa con una serie in quattro volumi che sfida i generi. Manga scolastico? Anche. Manga sportivo? Certo, ma non solo? Trama soprannaturale? Ecco, soffermiamoci su questo aspetto. Le ragazze del club di basket di un liceo di periferia vengono avvicinate da uno strano figuro, che prima di iniziare a comportarsi in maniera molto creepy avevano già definito BDP (Bono Da Paura). Costui asserisce di essere una divinità, e che se loro non vinceranno il torneo di basket della loro prefettura, la terra verrà distrutta. Oltre al fatto che nessuna di loro gli crede, non sono neanche giocatrici così brave (tranne il loro asso nella manica, l’esperta dei tiri da tre punti). La verità è che partecipano alle attività del club per stare insieme, ma come tutte le adolescenti hanno altro per la testa, ciascuna a modo proprio. Caratterizzazione deliziosa, linguaggio spigliato e divertente, e una trama che prende spessore poco a poco. Serie completa in quattro volumi. Cadenza delle uscite: bimestrale.
8,90 8,46

Little monsters

Jeff Lemire, Dustin Nguyen

Libro: Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 336

Per la prima volta in Italia, in un unico volume, la serie completa di Jeff Lemire e Dustin Nguyen su un gruppo di vampiri bambini, persi in un mondo che non hanno mai imparato a conoscere. Lo sceneggiatore canadese e l’artista californiano, che i lettori BAO conoscono per le saghe fantascientifiche di Descender e Ascender, raccontano l’epopea di un gruppo di bambini che cominciano a dubitare delle regole che, decenni prima, hanno ricevuto dagli anziani per la loro sicurezza, in un mondo devastato e che ha smesso di crescere, di evolvere, di vivere davvero, proprio come loro. Una meticolosa, meravigliosa caratterizzazione dei personaggi, e una trama che si dipana lenta, per poi sorprendere anche i lettori più smaliziati sulla narrativa di genere, sono solo due delle numerose gioie che vi riserverà questo volume. Il disegno a china di Nguyen, impreziosito da retini old school che evocano i manga, è illuminato da sprazzi inattesi di colore (non solo rosso sangue) nei momenti narrativamente più intensi. Un volume corposo, intenso, che brucia lento fino alla sua impeccabile conclusione.
26,00 24,70

Zzz. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. Volume Vol. 8

Maicol & Mirco

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 192

Questo è l’ottavo volume della raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, ed è pieno zeppo di paradossi, senso della fine delle cose, saggezza dolorosa e ironia consapevole. L’edizione di questa collana integrale si avvale di un book design di interni e copertina studiato da LRNZ e, in questo volume, l’introduzione è di Frank Matano, ed è strana, incongrua e imbarazzata come ogni vignetta di questo volume che, a dispetto del titolo, non vi aiuterà a dormire meglio.
15,00 14,25

La profezia dell'armadillo

Zerocalcare

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 160

“La profezia dell’armadillo” è il primo romanzo grafico di Zerocalcare, e ne ha stabilito i codici narrativi fin dal 2011, quando è uscito per la prima volta come autoproduzione. Storia di un quasi trentenne che viene a patti con la perdita di una cara amica, è un best seller da 300.000 copie vendute, torna in una nuova edizione tascabile, a inaugurare la collana “I Chihuahua”, dedicata ai classici per sempre del catalogo BAO Publishing, a un prezzo popolare.
9,90 9,41

Il porto proibito

Teresa Radice, Stefano Turconi

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 319

"Il porto proibito" è stato il titolo rivelazione della coppia Radice-Turconi quando, nel 2015, è uscito andando esaurito nel giro di poche settimane. Tale ne è stato il successo che questa storia di amore in tutte le sue forme ambientato nel mondo della marina mercantile inglese di inizio Ottocento ha portato a una serie spin-off, "Le ragazze del Pillar", giunta ormai al suo terzo volume. Ora "Il porto" torna in una nuova edizione tascabile, nell’annata inaugurale della collana “I Chihuahua”, dedicata ai classici per sempre del catalogo BAO Publishing, a un prezzo popolare.
12,90 12,26

Comet club

Yi Yang

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 192

Yi Yang, già autrice di “Easy Breezy” e “Deep Vacation”, torna con un romanzo grafico che sfrutta le stesse atmosfere dei suoi lavori precedenti, costruendo una trama a più livelli. A scuola c’è un nuovo club, che si occupa di studiare gli avvistamenti degli UFO. I suoi membri sembrano avere motivi molto diversi, per prendere parte alle riunioni del club, e le loro vite non potrebbero essere più diverse tra loro. Famiglie disgregate, padri assenti o che si sacrificano oltre l’immaginabile per i propri figli, in un racconto dove i legami familiari sono importanti quanto gli elementi fattuali della trama. Lo spopolamento dei piccoli centri, le speranze per il futuro, il bisogno di costruirsi un percorso di vita e la realizzazione che nessuno si salva da solo, che senza veri amici tutto è molto più difficile e spaventoso. E poi… quella buca nel terreno, nei boschi, e le macchie di sangue. In quale mistero sono inciampati, cercando gli alieni, i membri del Comet club?
22,00 20,90

Ain’t no grave. Sfida alla morte

Skottie Young, Jorge Corona

Libro: Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 152

Skottie Young e Jorge Corona, dopo “Middlewest” e “Il me che ami nelle tenebre”, si riuniscono per un western sui generis in cui una pistolera redenta, che ha messo su famiglia e rinnegato gli errori e i crimini di gioventù, scopre di avere una grave malattia e decide di sfidare la morte per ottenere da lei più tempo da trascorrere con i propri cari prima di lasciarli. Tragico, epico e potente, questo racconto esistenziale poggia sui solidissimi disegni di un Jorge Corona in stato di grazia, il cui storytelling è di qualità ormai impareggiabile. Una storia da leggere tutta d’un fiato e che vi lascerà senza il medesimo.
22,00 20,90

Speciale Odio Favolandia

Skottie Young

Libro: Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 144

Un volume antologico che esplora aspetti poco raccontati del caramelloso mondo di Favolandia, in cui è intrappolata Gert, che ci è arrivata da bambina ed è cresciuta, ritrovandosi decenni dopo adulta, cinica e disillusa, ma nel corpo di una bambina. Skottie Young, che negli Stati Uniti è una superstar di primissima grandezza del fumetto mainstream, torna con questa raccolta alla sua creazione personale più famosa, e arruola un manipolo di amici selezionati tra i più talentuosi autori di quest’epoca. Troverete storie disegnate da Jorge Corona, dall’italiana Rachele Aragno, create dai gemelli brasiliani Fábio Moon e Gabriel Bá, e da molti altri. Una raccolta sorprendentemente ben pianificata, nonostante l’eterogenea commistione di stili narrativi. Gert continua a essere l’epitomo delle meschinità umane e, per questo, le si perdona tutto.
21,00 19,95

Piovono corvi

Daniel Cuello

Libro: Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 208

Ai confini più remoti dello stato, c’è un hotel. La maggior parte degli ospiti della struttura non è di passaggio, perché non ha più altri posti dove andare. In teoria si stanno nascondendo, ma la verità è che quell’hotel è la manifestazione fisica di un patto non scritto di autoesilio tra il Partito e alcune figure scomode che devono essere spazzate sotto al tappeto della società civile. Non che la cosa sia ancora particolarmente importante, dato che gli sconvolgimenti climatici sempre più estremi da un lato e una guerra civile che è vietato chiamare pubblicamente così dall’altro stanno facendo finire il tempo per le lotte di potere. Daniel Cuello torna con un quarto romanzo grafico potentissimo, in cui c’è sempre meno spazio per la speranza, e il cinismo è l’unico surrogato possibile dell’ironia. Tra il Civil War di Alex Garland e Nessuno scrive al colonnello di Gabo Márquez, un racconto teso e dalla traiettoria inevitabile, che ci ricorda che la notte è sempre più buia prima dell’alba.
23,00 21,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.