BE Editore
Inglese Corso 2. CD Audio. CD-ROM
Prodotto: CD-ROM
editore: BE Editore
anno edizione: 2014
Livello intermedio e avanzato Ambiente di apprendimento ad alta tecnologia e interattività. Video tutor e riconoscimento vocale. Personalizzazione del percorso di studio. Contenuti didattici di massima qualità e ampiezza. Contiene: CD-rom, libro di testo, cuffia-microfono.
Français. Livello principianti e falsi principianti. Corso 1. CD Audio e CD-ROM
Prodotto: Materiale digitale (su supporto fisico)
editore: BE Editore
anno edizione: 2014
Livello principianti e falsi principianti. Ambiente di apprendimento ad alta tecnologia e interattività. Video tutor e riconoscimento vocale. Personalizzazione del percorso di studio. Contenuti didattici di massima qualità e ampiezza. Contiene: CD-rom, libro di testo, cuffia-microfono.
Español. Livello principianti e falsi principianti. Corso 1. CD Audio e CD-ROM
Prodotto: Materiale digitale (su supporto fisico)
editore: BE Editore
anno edizione: 2014
Livello principianti e falsi principianti Ambiente di apprendimento ad alta tecnologia e interattività. Video tutor e riconoscimento vocale. Personalizzazione del percorso di studio. Contenuti didattici di massima qualità e ampiezza. Contiene: CD-rom, libro di testo, cuffia-microfono.
English business. CD Audio. CD-ROM
Prodotto: CD-ROM
editore: BE Editore
anno edizione: 2014
Il corso di inglese per il lavoro e la carriera. Ambiente di apprendimento ad alta tecnologia e interattività. Video tutor e riconoscimento vocale. Personalizzazione del percorso di studio. Contenuti didattici di massima qualità e ampiezza. Contiene: CD-rom, libro di testo, cuffia-microfono.
First time. Dizionario di inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese
Libro: Libro in brossura
editore: BE Editore
anno edizione: 2013
pagine: XVII-715
Le 35OO parole più comuni sia dell'inglese sia dell'italiano. Trascrizione fonetica semplificata delle parole inglesi. Tanti esempi per consolidare l'apprendimento. Centinaia di interessanti note linguistiche e culturali. Ideale per la scuola primaria perché spiega come si usa il dizionario (semplici esempi, brevi domande di verifica per "fare amicizia" con il dizionario); contiene tavole tematiche a colori: la mia città, a casa, la mia camera da letto, la mia festa di compleanno... Utilizza efficaci liste tematiche: animali, colori, famiglia, scuola, i numeri e l'ora, i verbi inglesi, le preposizioni; è arricchito da simpatiche vignette e inoltre è realizzato con carta naturale "amica delle foreste" e pesa, a parità di pagine, dal 20% al 5O% in meno rispetto agli altri dizionari. Età di lettura: da 8 anni.
Il prezzo del petrolio
Massimo Nicolazzi
Libro: Libro in brossura
editore: BE Editore
anno edizione: 2013
pagine: 238
La storia moderna del petrolio ha centocinquant'anni. Era cominciata da pochissimo e già ci era diventato indispensabile. Senza petrolio, si perdevano le guerre; e senza, ci era sempre più difficile riuscire a muoverci e a spostare le nostre merci. Poi con il petrolio e il gas si cominciarono a fare anche fertilizzanti; e fu rivoluzione verde, ed esplodere di cibo e di popolazione. Infine, la chimica e le plastiche; e sembrò quasi che senza petrolio non vi fosse cosa possibile. Il petrolio è denso, e occupa pochissimo volume rispetto all'energia che può dare. È, o forse era, tanto; e relativamente poco costoso. Prezzo e densità ne hanno fatto il carburante dello sviluppo del '900, e poi il signore della nostra mobilità. La sua storia è all'inizio storia d'America; che per anni non solo consuma, ma anche produce quasi tutto il petrolio che c'è. È una storia che ha per attori grandi società e piccoli indipendenti; e poi soprattutto produttori e consumatori. Trentanni di "sette sorelle" (Bp. Exxon, Mobil, Texaco, Gulf, Chevron e Shell) ci traghettano dal petrolio americano all'Opec; ed è subito - e da allora sempre più o meno fondata - preoccupazione per la sicurezza energetica dell'Occidente. In realtà si ha bisogno gli uni degli altri; e il prezzo fa da arbitro dei bisogni. Adesso è vento di crisi; che si diffonde assieme al timore che il petrolio finisca troppo in fretta o che non se ne produca abbastanza per le nostre necessità.
Obama dimezzato. L'America verso il 2012
Glauco Maggi, Maria Teresa Cometto
Libro: Libro in brossura
editore: BE Editore
anno edizione: 2013
pagine: 174
Il potere di Washington ha regole rigide, ogni due anni cambia il Parlamento che fa le leggi, ogni quattro la Casa bianca che governa. Se la 'scatola" delle istituzioni è rigida, il contenuto di uomini e idee cambia, e grazie al tetto massimo dei due mandati presidenziali è sempre garantito lo spettacolo. Questo libro anticipa la trama fino al voto del 2012. C'è la storia dell'atterraggio brusco di Barack Obama, che ha vinto sulle riforme sanitaria e finanziaria, ma ha perso mezzo Congresso al voto di midterm. Che ha in bacheca il Nobel per la Pace, ma è sempre in Iraq e starà in Afghanistan fino al 2014. Sul fronte avverso ci sono il Tea Party e un Partito repubblicano rinato, che ha ritrovato la bussola conservatrice. Freme Sarah Palin, e cavalli di ritorno come gli ex candidati del 2008 Mitt Romney e Mike Huckabee superano il presidente nei primissimi sondaggi testa a testa. Obama ha di fronte un'America più 'rossa' (repubblicana) che 'blu' (democratica) Ma non è affatto spacciato. Ha il modello di Clinton, che subì la stessa batosta nel 1994 e poi vinse.
Sesso & potere. Grandi scandali di ieri e di oggi
Maurizio Stefanini
Libro: Libro in brossura
editore: BE Editore
anno edizione: 2013
pagine: 174
'Comandare è meglio che far l'amore', è più o meno la traduzione di un noto proverbio siciliano. Eppure, ci sono potenti che in nome dell'amore, o spesso solo del sesso, si possono giocare proprio il potere. La direzione del Fondo monetano internazionale, un regno, un incarico di primo ministro, una candidatura. Oppure ci sono persone che, al contrario, mettono l'attrazione fisica al servizio della propria scalata al potere. Oppure che ostentano la propria capacità amatoria come simbolo del proprio potere. Oppure che cercano di usare il potere per risolvere i guai in cui li ha messi la propria esuberanza fisica. Oggi come ieri: un ieri talmente lontano che può arrivare ai tempi dell'Egitto faraonico, all'epoca d'oro della democrazia ateniese, all'inizio di Roma. E anzi, sebbene la Storia evolva, è sorprendente scoprire quanto certe vicende si assomiglino a secoli e perfino millenni di distanza. Alcuni dei più famosi ed emblematici scandali di sesso e politica sono presentati in questo libro: dalla faraona Hatshepsut, che visse 3500 anni fa e fu bersaglio della più antica vignetta ingiuriosa della Storia, al caso Strauss-Kahn.
Vita privata di Napoleone. Le memorie di Constant primo cameriere dell'imperatore
Louis-Constant Wairy
Libro: Libro in brossura
editore: BE Editore
anno edizione: 2013
pagine: 187
Questo libro raccoglie le vicende del "Napoleone privato" la cui narrazione è attribuita al suo cameriere personale, Louis Constant Wairy, detto Constant. Questi fu valet-de-chambre di Napoleone dal 1800 e in questa funzione lo seguì in tutta la sua ascesa fino alla sfortunata campagna in Russia. Constant esistette davvero, ma le Memorie, che riscossero un grande successo in tutta Europa e contribuirono non poco alla costruzione della leggenda napoleonica, non furono in realtà scritte da lui, bensì da vari ignoti autori. La traduzione che qui presentiamo, contemporanea all'edizione francese e curata da uno o più ignoti letterati italiani, si distingue per la scorrevolezza e la piacevolezza dello stile.
Italia über alles. La Xª Mas: per la patria contro tutti
Lapo Mazza Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: BE Editore
anno edizione: 2013
pagine: 174
Il volume prende avvio da un'appassionante ricostruzione di un piano ambizioso e mai realizzato della Xª Mas: l'attacco al porto di New York con sommergibili e reparti d'incursione progettato per l'autunno del 1943. Ma molti altri sono i temi della narrazione, basata sui ricordi di alcuni fra i maggiori protagonisti della Xª Mas, che l'autore ha intervistato personalmente: i contrasti e le rivalità tra le diverse componenti del regime fascista di Salò ormai in dissoluzione; le vendette e l'atteggiamento ostile dei tedeschi; le imprese dei paracadutisti sommozzatori del principe Junio Valerio Borghese, pronti a colpire dovunque e chiunque mentre un'epoca sta crollando loro addosso; gli intrighi dei nascenti servizi informativi statunitensi e inglesi.
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
Maurizio Tortorella
Libro: Libro in brossura
editore: BE Editore
anno edizione: 2013
pagine: 174
Calogero Mannino, il ministro "mafioso", e il suo calvario durato quasi due decenni. Guido Bertolaso, condannato sui giornali ancora prima che il processo abbia avuto inizio. Silvio Scaglia, l'imprenditore sbattuto in cella e distrutto per una maxifrode fiscale da 2 miliardi di euro che, di fatto, non esiste. Giuseppe Roteili, il "re delle cliniche private" accusato per quattro anni di un'odiosa truffa sanitaria, ma poi assolto quasi in silenzio. Ottaviano Del Turco, il governatore abruzzese azzoppato per una tangente di cui ancora non c'è traccia. Antonio Saladino e le folli follie dell'inchiesta Why Not. Alfredo Romeo, gli assessori e la mezza bolla di sapone del caso "Magnanapoli". Sette recenti casi giudiziari, sette storie di grande attualità raccontate attraverso le carte processuali e le relative cronache giornalistiche trasformate in condanne preventive.