fbevnts | Pagina 77
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Betti Editrice

Guida al Palio

Guida al Palio

Senio Sensi, Armando Santini, Luca Betti

Libro

editore: Betti Editrice

anno edizione: 1995

pagine: 96

5,68

Gli oratori delle contrade di Siena. Storia, architettura, arte
33,57

Anatomia artistica '800-'900
5,16

La chiesa dei Santi Pietro e Paolo ed il Museo della Contrada della chiocciola
38,73

33,57 31,89

Pallium. Evoluzione del drappellone dalle origini ad oggi. Volume 1
33,57

Pallium. Evoluzione del drappellone dalle origini ad oggi
134,28

Com'era Siena

Com'era Siena

Luca Betti, Alessandro Falassi

Libro

editore: Betti Editrice

anno edizione: 1993

pagine: 104

12,91

Scorri o pellicola, sulle ali dei ricordi

Giorgio Verniani

Libro: Libro in brossura

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 406

Affacciato alla finestra della sua camera, l’autore dà il via al flusso dei suoi primi ricordi fino ad altri dell’età matura, soffermandosi a lungo su quelli in cui visse, dagli anni ’50 ai ’70 del secolo scorso, in due piccoli borghi addossati sul confine del Valdarno e del Chianti, descrivendo con questi, la vita e costumi dei loro abitanti. La presenza della figura di una donna, che apre e chiude il ventaglio della narrazione, suggella questo mondo, con l’impronta d’una confessione autobiografica.
22,00

MaM. Museo archeologico Monteriggioni. Guida al museo

Libro: Libro in brossura

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 46

Questo libro propone, in un percorso a ritroso nel tempo, dal Medio Evo alla Protostoria, i pannelli illustrativi, le ricostruzioni grafiche, quelle di persone del passato, presenti nelle sale del MaM, il Museo Archeologico di Monteriggioni. È il primo vero museo aperto in questo Comune; la narrazione che in esso trova posto riguarda la storia del territorio monteriggionese partendo dall’Abbazia di Isola ed estendendosi ai rinvenimenti archeologici sia nei dintorni sia nella vicina area della Montagnola senese.
15,00

La forza della vita

Maria Rosaria Bernardino

Libro: Libro rilegato

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 146

È la storia di una straordinaria esperienza di un percorso ospedaliero oncologico fatto con il sorriso sulle labbra, fino alla rinascita, segno della forza per la vita. È una storia che coinvolge chi ha già percorso questo cammino e che soprattutto vuole donare forza e una luce di speranza a chi sta soffrendo, anche se ogni storia è a sé. È una storia che parla di malattia ma anche di amore ed è ricca di sentimenti, emozioni e rapporti umani. È una storia costellata da eventi sorprendenti arrivati al momento giusto e nel più inaspettato dei modi che mi hanno permesso di avere pace interiore e serenità. È una storia per dire grazie ai medici che mi hanno curata. L’ho anche arricchita con alcuni aneddoti e un po’ di poesie ispirate a questo tempo, in fondo la vita è anche poesia.
12,00

Valdelsane e altre poesie

Claudio Cencetti

Libro: Libro in brossura

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 86

«Raccolgo in poche pagine e con un qualche criterio e ordine le mie cose poetiche di una vita. Sono la testimonianza di ciò che a lungo ho ritenuto un privilegio, una rara felicità intima al punto da escludere qualsivoglia componente estrinseca, compresa la ricerca di un altro cui rivolgersi, di un lettore. È pur vero, tuttavia, che giunge prima o poi il tempo in cui si finisce per diventare noi stessi (così Sartre definiva il pubblico) «un’attesa, un vuoto da colmare, un’aspirazione», specchio e spazio altro dell’io col quale considerare una corrispondenza. È così, forse, che un egotico privilegio si trasforma in apertura, con altra acquisizione di senso allora: quello – scontato quanto si vuole – dell’offrirsi montalianamente in dono. Per tali ragioni nasce questo libro». Dalle Note dell’autore
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.