Bookroad
Il porto delle illusioni
Pierre Aiclas
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2025
Pierre, uno scrittore tormentato, e Mia, un’insegnante universitaria annoiata, vivono un amore intenso e totalizzante, segnato dalla fragilità di entrambi e dal bisogno reciproco di aggrapparsi a qualcosa di saldo. La loro relazione, narrata attraverso le pagine del loro diario di coppia, che chiamano "il libro nero", è un’altalena di emozioni, passione e ossessioni. Ma quando l’affascinante Luca irrompe nelle loro vite, il loro precario equilibrio si spezza, aprendo la strada a dubbi, tradimenti e un vortice di gelosie incrociate. Mia si troverà divisa tra la sicurezza dell’amore di Pierre e l’attrazione irresistibile per il nuovo arrivato, mentre Pierre lotterà contro i suoi demoni interiori e la paura di perdere l’unica persona che sia mai riuscito ad amare veramente.
La foresta del diavolo
Matteo Favaro
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2025
Nella misteriosa foresta di Hoia, nota come la foresta del diavolo, viene ritrovato il corpo di un ragazzino, in una scena macabra, che sfida ogni logica. Il capitano Eva Badea, brillante profiler trasferita a Cluj-Napoca per motivi disciplinari, si trova catapultata in un'indagine, che metterà alla prova le sue abilità come mai prima. Mentre la conta delle vittime sale e il killer sembra sempre un passo avanti, Eva si addentra in un labirinto di segreti sepolti e verità inconfessabili. La foresta custodisce enigmi che vanno oltre l'immaginabile e il tempo stringe inesorabile la sua morsa. In una corsa contro il tempo, per fermare un assassino tanto metodico quanto imprevedibile, Eva dovrà confrontarsi non solo con le ombre della foresta, ma anche con quelle del suo passato.
#mevenutacosi. Poesie, pensieri e aforismi
Giorgia Di Giulio
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2023
pagine: 96
Una scelta di aforismi, riflessioni e pensieri scritti da una donna che, ripercorrendo la sua intera esistenza, ci presenta un resoconto di ciò che è stata ma che in qualche modo potrebbe essere anche di tutti noi: un percorso lungo i suoi anni più oscuri e difficili dell'adolescenza, fino ad arrivare alla maggiore consapevolezza e maturità che si raggiunge nell'età adulta. Versi contrassegnati sempre, malgrado gli ostacoli che troviamo lungo il cammino, da una nota di ottimismo e fiducia nei confronti del proprio io e di chi ci circonda. E perché no, anche da un pizzico di speranza per tutto ciò che ci aspetta nel futuro.