Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bookroad

Alareiks. L'oro e la porpora

Alessandro Pivetti, Emiliano Calvo

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 328

410 d.C. Il barbaro Alareiks, valoroso re dei visigoti, è alle soglie della battaglia che cambierà le sorti del suo popolo e del mondo allora conosciuto. Destituito l'inetto e anziano imperatore romano, Priscus Attalus, si prepara alla battaglia finale per la conquista dell'Impero. Raminghi in lande straniere, perseguitati dai romani e dilaniati dalle costanti guerre civili, i goti si trovano finalmente alle porte di Ravenna, l'ultima roccaforte per l'agognata conquista dell'oramai fatiscente Impero romano d'Occidente. I romani non sono il solo nemico che Alareiks e i suoi fedeli guerrieri devono affrontare: le minacce di Saro, l'antico e fedifrago nemico, concorrente al trono dei goti, si celano dietro ogni passo del loro cammino. I romani, ombre del loro glorioso passato, immersi in un presente corrotto e decadente, abili calcolatori, tramano alle loro spalle negli antichi palazzi. Alareiks.
17,90 17,01

Everlong 1691

Manuela Scalvini

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 304

Determinata a salvare il suo amato Thomas dalla terribile maledizione che aleggia sulla sua famiglia, Diana, insieme al ragazzo, torna nel 1691, a Salem, con una missione: impedire che Sarah Osborne, sua nonna e potentissima strega, scagli il fatale anatema contro il reverendo Elijah Derville, cacciatore di streghe e antenato di Thomas. Ma il reverendo si rivelerà molto presto una persona molto diversa dal sanguinario assassino dei racconti: raffinato, subdolo incantatore e psicolabile multiforme, accoglie i due ragazzi in casa sua, aprendo la porta ad antichi e orrorifici misteri. Tra passioni improvvise, inganni, bugie e oscure dicerie sul passato del reverendo, Diana e Thomas sono costretti a interfacciarsi con una fumosa realtà in cui persone buone commettono azioni atroci. Ma mentre il tempo stringe, Diana, irremovibile nella sua missione, è perseguitata da una visione sul suo futuro…
16,90 16,06

Il codice Genesi

Nicola Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 320

2034. Il pianeta Terra è oramai al collasso climatico a causa dei danni perpetrati dall'azione umana. Un programma ingegneristico ha collaudato un modo per far sì che l'essere umano sopravviva alla catastrofe climatica: l'invio, di pochi eletti, presso la Stazione Spaziale Internazionale, così che la vita, intesa come genere umano, possa continuare a esistete al di fuori dalla Terra, resa quasi inabitabile. Al giornalista Santo Musi e al maggiore dell'Aeronautica Militare Diego Baronchelli viene assegnata una missione: scoprire la verità su un antico reperto archeologico trovato dal nonno di Diego in Egitto anni prima: un dito mummificato di uno dei Giganti che popolavano la Terra prima del diluvio universale. Ma non sono soli: loschi individui sono sulle loro tracce e cercano in tutti i modi di bloccare la loro missione, cercando di tenere celato un segreto, occultato per anni dal Nuovo Ordine Mondiale, un segreto che potrebbe essere la rovina e la salvezza dell'umanità intera, sull'orlo del baratro. Avrà così inizio una corsa contro il tempo per cercare di salvare l'umanità, da Roma all'Irlanda, dall'Egitto all'Alaska, fino ad approdare nei bui meandri della foresta ecuadoriana. Nella loro missione, saranno affiancati da tanti volti amici, come don Filippo Temperini e l'irreprensibile meteorologa Sonya Klum, ma saranno osservati costantemente da un grande, antico occhio ostile.
16,90 16,06

Origami

Luigi Nardi

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 160

In un mondo sospeso tra Storia e leggenda, il giovane Hatt è un uomo di carta, così come lo è suo padre, il saggio Sampson, e i suoi amici: Theseus, Jeanne, Caxton e Robespierre. Da secoli, gli uomini di carta accompagnano la storia degli uomini, proteggendo la natura e i suoi abitanti dall’incipiente quanto inesorabile distruzione causata dalla mano umana. Tenaci, e talvolta incauti, si servono di aiutanti animali per compiere scorribande nelle città, andando incontro a grandi rischi, in nome dei grandi e antichi ideali di salvaguardia dell’equilibrio terrestre. Durante una di queste incursioni, Hatt e i suoi amici incrociano il destino di un gruppo di giovani esseri umani: la dolce Kioko, suo fratello maggiore Ryoka, profondamente innamorato di Hoshi, e dell’esuberante Naka. Cresciuti tra le fabbriche siderurgiche e i sermoni cattolici di padre Juno, i ragazzi vivono i palpiti sentimentali della loro prima giovinezza circondati dai crescenti tumulti politici che porteranno il Giappone nel baratro della Seconda guerra mondiale, in un’atmosfera di crescente inquietudine e instabilità. Un romanzo estremamente radicato nella crudezza della Storia, ma inserito in un’atmosfera di realismo magico, all’interno dello spicchio di mondo che è la valle di Urakami. La testimonianza di un mondo che corre veloce verso il suo totale annichilimento, ma pure di come i piccoli gesti di umanità possano cambiare il corso delle cose, anche se per poco.
14,90 14,16

La prescelta divina

Daniela Bimbi

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 482

Kalokaìri non è una ragazza di venti anni come tutte le altre, avendo vissuto tutta la sua vita reclusa tra le mura del Vaticano. Ben presto, però, comincia a mal tollerare le rigide regole a cui deve attenersi e, assecondando la sua indole curiosa, proprio tra i più remoti archivi della città apostolica, scopre un sinistro segreto che potrebbe scardinare tutte le certezze della sua esistenza e minacciare il mondo. Resasi conto di essere stata scelta come salvatrice dell'umanità, Kalokaìri inizia il viaggio più duro, accompagnata dal braccio destro del papa, l'accademico Thimoty, che l'aiuterà a decifrare i testi antichi e le profezie pagane. Il percorso però si rivela molto più insidioso e terrificante di quanto si aspettasse, scoprendosi inerme di fronte alla potenza degli dèi e, proprio quando sembra tutto perduto, sulla sua strada troverà altre due sacerdotesse con le quali potrà affrontare la battaglia finale.
17,90 17,01

Contro ogni probabilità

Fabrizio De Zuani, Dolores Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 212

Due adolescenti, Dafne e Ferràn, si innamorano al liceo, senza però mai dichiararsi. Passano i pomeriggi a studiare, si cercano e si godono la compagnia dell'altro ma nulla di più, fino a perdersi di vista completamente. Diventati adulti, conducono due vite molto diverse: Ferràn vive su un'isola della costa spagnola, ha fondato una piccola casa editrice, pratica surf e ha solo relazioni disastrose destinate a finire. Dafne è un'affermata restauratrice a Milano, ma vive in una spirale autodistruttiva che la porta a scegliere sempre uomini sbagliati e violenti; l'ultimo dei quali, Etienne, la costringe a chiedere un'ordinanza restrittiva per le percosse subite. Ma il destino ora fa la sua mossa e, per puro caso, entrambi si ritrovano ricoverati nello stesso ospedale di Milano. Resisi conto dei sentimenti che nutrono fin da ragazzi e che non hanno mai represso, si concedono una prima vera possibilità iniziando una passionale e intensa storia a distanza, dividendosi tra l'Italia e la Spagna. Ma proprio quando decidono di andare incontro al loro lieto fine e finalmente viversi definitivamente e in modo totale, si scontreranno con un finale tragico e quanto mai inaspettato.
16,90 16,06

Il mondo di Hannah

Luca Ziliani

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 374

Hannah è una bambina afroamericana che vive ad Harlem con sua madre Michelle, vedova da poco, in una situazione economica precaria e con poche speranze di una vita migliore. Nonostante sua mamma cerchi di non farle mancare nulla, la sua vita non è come quella di altri bambini della sua età: schernita e insultata dai suoi coetanei, senza nessun amico o qualcuno su cui contare, Hannah preferisce vivere chiusa nel suo mondo di fantasia rifiutando ogni contatto con l'esterno. L'unica possibilità di evasione dalla dura realtà è un peluche chiamato Rudy, regalatole dal padre, attraverso il quale, nei momenti di maggiore sconforto e tristezza, la bambina trasforma la difficile esistenza che è costretta a vivere in una favola moderna con quel lieto fine che non può avere nella vita quotidiana.
16,90 16,06

I fili del passato

Cristina Unterberger

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 140

Esther è una donna originaria di Genova che accorre al capezzale di suo padre Guido il quale, ormai prossimo alla morte, le affida un ultimo incarico: ritornare nella sua casa natia per riprendere due oggetti nascosti, una valigia e una lettera. Esther obbedisce a suo padre ma scopre un segreto sconvolgente sulle sue origini che le cambierà per sempre la vita. Un segreto di cui ignorava l'esistenza che affonda le radici in tempi e luoghi lontani e che, con frequenti flashback, inseriti in una cornice storica caratterizzata dai drammatici anni della Seconda guerra mondiale, verrà alla luce, permettendo così a Esther di compiere finalmente una scelta definitiva sulla sua vita sentimentale e vivere serenamente, in pace con se stessa.
13,90 13,21

Sognando Causio

Cristiano Biondo

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 140

Bruno Merchionne, originario di Matera, ha quarantotto anni e dalla vita ha avuto tutto ciò che desiderava. Dal profondo Sud, in cerca di un riscatto economico e sociale, si è trasferito in Lombardia, diventando prima un insegnante di lettere precario per poi raggiungere posizioni lavorative sempre più prestigiose che gli hanno radicalmente rivoluzionato la vita, ma sempre con un'unica costante: la sua grande passione per il calciatore Franco Causio, venerato e considerato fonte d'ispirazione per la signorilità e classe, fin dalla gioventù. Partendo da un flashback maturato dalla notizia del ritorno di Causio dai Mondiali di calcio del 1982, Bruno ripercorre la sua esistenza nei primi anni Ottanta, ricordando la giovinezza in Lucania, i campetti di periferia e i primi disturbi psichiatrici manifestati durante l'adolescenza, per arrivare alla vita sregolata, mondana e all'insegna della trasgressione erotica e corruzione politica che ha trascorso a Milano, diventando amico intimo dell'«Aureo» e lavorando al Pirellone, fino al compimento di un gesto estremo che lo riporterà nuovamente alle sue origini, dove prenderà una decisione ormai inevitabile.
12,90 12,26

Non c'è più tempo. Insieme contro l'emergenza ambientale

Claudio Meregalli

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 229

Tutti i giorni assistiamo alle conseguenze che i cambiamenti climatici e ambientali stanno provocando alla nostra terra. Eppure, nella maggior parte dei casi, restiamo ancora sconvolti di fronte alla ribellione della natura: devastazioni, frane e allagamenti, lunghi periodi di siccità alternati a piogge sempre più intense e distruttive. Tutti questi fenomeni sono, purtroppo, sotto l'occhio di tutti ma spesso non ne capiamo le motivazioni. L'autore, con una dettagliata terminologia corredata da delucidazioni scientifiche, ci fornisce un vademecum indispensabile a cui tutti noi dovremo fare affidamento, con l'obiettivo non soltanto di aprirci gli occhi riguardo una questione quantomai attuale e preoccupante, ma anche di aiutarci a porre delle domande sulla nostra attività e sui nostri comportamenti che abbiamo tenuto per decenni e decenni, non curanti delle conseguenze che hanno avuto e stanno avendo sull'ecosistema in cui viviamo.
20,00 19,00

Coincidence. Le regole del caso

Alessia Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 246

Madison Davis ha sempre programmato tutto nella vita e ha sempre saputo in che direzione andare. Ora sta per sposarsi con l'affascinante neurochirurgo Dawson con cui è fidanzata dai tempi del college, ha un lavoro prestigioso in una delle più importanti case editrici di Orlando ed è in corsa per diventare caporedattrice. Ma la sua vita apparentemente perfetta viene sconvolta quando Dawson rompe il fidanzamento a un passo dalle nozze, lasciando Madison nello sconforto più totale. Mentre la sua vita sembra andare completamente alla deriva, ecco che entra in gioco il destino, prendendo le sembianze di William Cooper, un suo collega con il quale è in competizione per ottenere la promozione, ma del tutto opposto alla personalità ordinaria ed equilibrata di Madison. L'avvicinamento tra i due permetterà alla giovane donna di mettere in discussione non solo la sua vita professionale e sentimentale ma anche se stessa.
15,90 15,11
Nebù non ha paura

Nebù non ha paura

Nicola Lupi

Libro

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 46

Nebù è una coccinella diversa da tutte le altre: la sua livrea non ha i puntini neri, ma una macchia che sembra una nuvola. Questo la espone ai pericoli della natura, perciò Nebù sa che dev'essere molto coraggiosa. E l’occasione per mostrarlo le si presenta un giorno, quando il merlo Nerino Spaccagusci, terrore del prato, rimane impigliato in una rete e rischia di essere mangiato da un gatto. Nebù sceglie di aiutarlo. E così imparerà a superare i pregiudizi e riuscirà a realizzare i suoi sogni. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.