Bradipolibri
I re senza corona. Neri, mancini, diversi, emarginati...
Vittorio Parisi
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2013
pagine: 152
La strada di Lena. Mukhina e Klimenko, vite per la ginnastica
Ilaria Leccardi
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2013
pagine: 224
Trentuno. Juve, storia di un tricolore
Massimo Pavan, Claudio Zuliani
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2013
pagine: 320
Sponsor ergo sum. L'evoluzione delle sponsorizzazioni sportive
Gianni Trovati
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2013
pagine: 132
L'evoluzione della sponsorizzazione nel mondo dello sport è un dato di fatto tra i più macroscopici che si possa rilevare. All'inizio lo sponsor era visto come un intruso in una qualsiasi manifestazione sportiva, doveva rimanere ai margini, a bordo campo, su cartelloni o sui manifesti che annunciavano un evento. Pian piano ha cominciato ad entrare nell'evento stesso, sulle maglie dei giocatori, negli spot al microfono prima, durante e dopo un incontro di qualsiasi sport. L'evoluzione dei mezzi tecnologici ha dato un impulso incredibile alla possibilità di creare visibilità di un marchio. Oggi intorno ai campi di gioco le pubblicità non sono più fisse, si muovono, ruotano, scorrono, cambiano in continuazione; la pallavolo ha persino inventato i "time out tecnici", due di un minuto per volta in ogni set, per creare spazi pubblicitari soprattutto in funzione televisiva. Oggi un evento sportivo rischia di non avere abbastanza visibilità se non è supportato adeguatamente dagli sponsor, i quali con i loro proventi riescono a far aprire le porte ai media e persino a portare una manifestazione in una fascia oraria anche inconsueta per lo stesso sport, ma di grande richiamo sul pubblico.
Unasci. Atti del Convegno Siena 2012
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2013
pagine: 64
Frida 1947. La rotta dei vichinghi
Stefano Beltrando, Miriam Cerutti
Libro
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2012
pagine: 192
Grimpeur. Gli scalatori che hanno fatto la storia
Davide Mazzocco
Libro: Libro in brossura
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2012
pagine: 176
Gli scalatori hanno parabole sportive e umane più interessanti e più romanzesche dei cronomen, dei velocisti e di tutti coloro che sembrano aver fatto della regolarità, della razionalità e dell'attenzione in corsa, uno stile di vita. Non è la regola, ma certo è che molti corridori hanno pagato un prezzo altissimo per gli sforzi disumani sostenuti sulle salite. I trenta scalatori citati in questo libro sono caratterizzati da una ben precisa peculiarità.
Duran! Duran! Duran! Dall'Argentina all'Italia, 50 anni sul ring
Gualtiero Becchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2012
pagine: 232
La boxe offre molteplici esempi di ragazzi che, ciascuno nel proprio tempo, hanno cercato la via del successo tra le corde del ring, in Italia e nel resto del mondo, raccogliendo l'eredità lasciata dal genitore o dal fratello maggiore. La storia dei tre Duran (Juan Carlos, Massimiliano e Alessandro), s'è protesa dall'Argentina a Ferrara espandendosi quasi ininterrottamente per 52 anni e ancora continua, visto che i due fratelli con cromosomi e tratti del volto per metà emiliani e per metà indios, ora sono apprezzati tecnici della Nobile Arte. Si potrebbe narrare di tantissime altre dinastie pugilistiche, ma la fiaba dei Duran è di casa nostra, impastata di quegli odori e di quei sapori che tutti abbiamo imparato a conoscere da quando succhiavamo il latte materno. Una storia straordinaria di sport e di vita, ma nello stesso tempo semplice nei suoi alterni aspetti e che sostanzialmente non diverge poi molto da quella di ognuno di noi, impegnati ad affrontare quotidianamente i saliscendi che l'esistenza ci riserva.
American runners. Storie di corsa
Marco Tarozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2012
pagine: 168
Andare avanti e non fermarsi finché non si è arrivati. Come predicava Jack Kerouac. È lo spirito americano, il senso della frontiera da raggiungere. Anche di corsa, come hanno fatto e fanno queste donne e questi uomini guidati dal talento, runner dai nomi indimenticabili che infilano storie profonde, spesso piene di cicatrici, dentro una vita di chilometri percorsi e traguardi raggiunti.
I mondiali di Rimet. La coppa del mondo tra il 1930 e il 1970
Alessandro Trisoglio
Libro: Libro in brossura
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2012
pagine: 568
Un calcio che vive ancora circondato da un alone denso del fascino che accompagna le imprese dei pionieri, di gente che opera con entusiasmo, passione, che si pone obiettivi importanti e che non risparmia energie per raggiungerli. Il libro dedica una prima parte alla storia del calcio fino al 1930, proseguendo poi in un percorso che alterna capitoli "di preparazione" al mondiale ad altri in cui si parla degli specifici appuntamenti iridati. Il tutto vissuto giorno per giorno, quasi a compiere un viaggio ideale tra il 1930 e il 1970, con formazioni, curiosità, aneddoti, storie di tutte le partite, sia delle fasi finali che delle qualificazioni. Senza tralasciare i fatti della vita quotidiana, gli appuntamenti con la Storia, con la S maiuscola, le sensazioni e le emozioni legate al fattore calcio ma anche al vissuto di tutti i giorni. L'intento è quello di rivivere il momento sportivo nello stesso contesto in cui lo vissero gli sportivi di allora, arrivando alle partite importanti condividendo le sensazioni di quei momenti. La Coppa Rimet, la coppa di un uomo, in un calcio in cui il fattore umano ha ancora un valore fondamentale.
Turisti per UFO. I 51 luoghi «alieni» da visitare nel mondo
Sara Cafulli, Ottavio Daviddi, Flavio Vanetti
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2012
pagine: 320
I 50 posti al mondo, anzi 51 in onore della famosa Area 51 del Nevada, che meritano di essere visitati in quanto legati all'ufologia. "Turisti per UFO" nasce con questo scopo semplice, unendo l'interesse per una materia che appassiona (insospettabilmente) molta più gente di quello che si possa pensare agli schemi tradizionali del turismo. Per ciascuna delle 51 località elencate, infatti, non si tratteggiano solo le valenze "aliene", ma si forniscono pure indicazioni minime su come raggiungerle e su come soggiornare.
1-2-3 stella! Vincere è l'unica cosa che Conte!
Massimo Pavan, Claudio Zuliani
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2012
pagine: 256
"1-2-3 Stella!" è stato il grido che ha accompagnato il fischio finale di Cagliari-Juventus. La conquista dello scudetto è stata da subito il fattore che ha scatenato la voglia di Claudio Zuliani di raccontare in un libro le emozioni, le tappe e le polemiche che hanno fatto gioire e imbestialire il tifoso della Juve. E allora quale migliore occasione del ripercorrere cronologicamente l'ultimo anno attraverso i contenuti più interessanti postati da Claudio sui propri canali social, integrati da pagine inedite di approfondimento. Con un paziente lavoro di raccolta dei materiali integrato dalle considerazioni di Massimo Pavan (vicedirettore di Tuttojuve.com) è nato questo libro, indirizzato esclusivamente a 14.000.000 di potenziali lettori. I tifosi bianconeri in Italia.

