Buendia Books
La danza marina dei sogni. Le avventure di Bes
Barbara Del Sordo
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2020
Rieccomi, sono l'elfo Bes! In questa seconda avventura viaggeremo fino a Beverly Hills dalla piccola Kensley e poi giù giù nel mare profondo, tra musica, danza e tanti amici... perché insieme tutto è più bello, magico e colorato! Pronti a fare Bei Sogni? Età di lettura: da 7 anni.
Storie dalla preistoria
Loredana Garnero
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2020
Il paleolitico è un periodo magico, non abbastanza indagato, che ha lasciato tracce di conoscenze, arte e sentimenti impensabili per tempi così remoti. Cinque racconti per risalire fino all'alba dell'umanità e alla sua anima più profonda, per sentirne l'arcano profumo.
L'anticonformista
Amal Bouchareb
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2020
Lucia ha un'ossessione per la cronaca nera e i massacri, la sua amica Marcella, reporter di guerra part-time, lavora per un'organizzazione che ha l'obiettivo di salvare i migranti. Salvarli tutti. Chi delle due è una vera anticonformista e chi una seguace (che banalità!) del business? Una satira attuale e vivida, un esperimento letterario di incontri impossibili... o forse no?
Il caso del collare dei Savoia
Anna Maria Bonavoglia
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2019
pagine: 64
Torino, 1892. Nella nebbia si consumano delitti efferati, mentre il furto del collare cavalleresco del Conte Verde minaccia di liberare una forza diabolica: toccherà all’enigmatico Siger e al suo proverbiale acume risolvere un mistero centenario tra storia e magia.
Glasgow smile. La terza indagine di Scarlatti
Andrea Castaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Buendia Books
anno edizione: 2019
Al riparo da crimini e violenza, l'ex ispettore di polizia Alessandro Scarlatti si è costruito una nuova esistenza: ama Stefania e lavora in un vivaio. Il sogno si infrange con l'assassinio di Chiara, giovane e problematica collega, il cui cadavere viene rinvenuto oscenamente martoriato e sfigurato. Altri due omicidi portano una firma analoga, e lui, l'ultimo ad aver visto Chiara viva, è in cima alla lista dei sospettati. Per l'ex ispettore, ombroso e integerrimo, è imperativo fare giustizia, ma questa volta sarà una giustizia del tutto privata, e il male sarà ovunque. L'epilogo è inevitabilmente feroce, disperante, perché solo nelle fiabe, all'eroe, è risparmiato il dolore, il peso della colpa.
L'uomo della radura
Cristina Converso
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2019
Sandra è un capotreno, ogni giorno osserva pendolari e viaggiatori occasionali, ne immagina le vite. Elisa è una giovane anima affine, e sarà a lei, complice una sosta forzata, che Sandra racconterà una storia di ferocia e natura, di delitti e rimorsi, un segreto celato nel tronco del frassino di Moncenisio.
La paura trema contro
Corrado Artale
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2019
Madre, padre, una splendida figlia. Dietro una tranquilla famigliola si nasconde un segreto che sta per essere svelato. Tutto sarà rivoluzionato, ogni certezza crollerà, le carte saranno rimescolate e bisognerà riordinarle. L’arduo compito è affidato a un commissario davvero particolare... Sarà lui a dover trovare la soluzione di un mistero che forse sarebbe stato meglio non risolvere.
Le due vigne
Luigina Lorenzi Zago
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2019
Due fratelli, due destini che si intrecciano come i tralci di un nobile vitigno. Gioachino, impetuoso e amante della terra, viene diseredato dal padre, potente e ricco viticoltore del Monferrato di inizio secolo, autoritario e dispotico anche nei confronti della moglie: il ragazzo ha la colpa di amare una ragazza figlia di contadini. Alfredo vorrebbe diventare medico, invece dovrà prendere il suo posto come erede dei possedimenti di famiglia, non osando ribellarsi al volere paterno. Si separano così le loro esistenze, che saranno duramente segnate dai lutti e dalla guerra, ma anche dalla passione per la cura dei vitigni, per la produzione di un vino che è rosso come il sangue della vita. Il destino, alla fine, farà in qualche modo reintrecciare questi due rami dello stesso tralcio, in una saga famigliare che attraversa tutto il Novecento.
Le mille e una Venezia
Liana Pastorin
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2019
Racconti incantati e senza tempo come la Serenissima, sfaccettati e brillanti come una biglia blu, uno sguardo, un giro in giostra, un incontro, un ricordo... Come gli angoli nascosti, i lampi di vita e le ombre di infiniti mondi (im)possibili. Con la prefazione di Massimo Tallone.
La custode della seta
Manuela Chiarottino
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2019
Anna ama donare una seconda vita ad abiti e accessori antichi. Sfiorandoli, a volte, avverte sensazioni particolari, un'inspiegabile energia. Quando un'anziana signora chiede il suo aiuto per conoscere la storia di uno splendido vestito da sera, un segreto tra le pieghe la riporta a un tempo lontano, che profuma di musica e di amore.
È stato Baudelaire
Francesca Gerbi
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2019
pagine: 120
Il maresciallo Antonio Rodda, burbero, single incallito, tanto abile nelle indagini quanto poco incline a elargire informazioni alla stampa, e Fulvia Grimaldi, giornalista caparbia e intraprendente, sono stati segnati da una comune tragedia: il brutale assassinio della quattordicenne Marina nel 1992, migliore amica di Fulvia e unica macchia nella carriera di Rodda. Una ferita mai rimarginata, un mistero irrisolto in un angolo apparentemente tranquillo della provincia Granda, un omicidio senza spiegazioni né colpevole. Un incubo che li perseguita ancora, oggi più che mai: Baudelaire - questa la firma dell'assassino - è tornato, con i suoi messaggi in versi e il suo carico di ricordi e segreti. Toccherà ai due protagonisti tornare a quegli anni terribili, ricostruire vicende, volti e storie, spalancare porte sigillate e abissi oscuri e profondi. Perché nulla è come sembra: l'aguzzino sa assumere forme insospettabili, e il male di vivere si annida in luoghi inattesi, tra amene colline, paesi senza tempo e animi quieti come acqua.
La mano del morto
Andrea Monticone
Libro
editore: Buendia Books
anno edizione: 2019
Un giocatore d'azzardo pugnalato a morte, un messaggio enigmatico e una bisca governata dalle cosche mafiose. Tra risse, poker e ballerine, il colonnello Sodano dovrà trovare la "Donna di Quadri".

