Campi di Carta
Una stagione in provincia
Isabella Rampini
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2014
Un campione dalla carriera troncata da un grave infortunio; la decisione urgente di trasferirsi in un lega minore, una desolata cittadina nordica e il compito quasi impossibile di creare coesione in una squadra nata dal nulla pochi mesi prima. La nuova destinazione attende il protagonista con sfide più ardue di quelle che egli è pronto ad affrontare, ma la sua determinazione gli imporrà di andare avanti anche a costo di mettere in gioco le sue stesse certezze. Un dramma sportivo sullo sfondo di uno straordinario scenario naturale, capace di trasformare le inclinazioni e il destino di un individuo.
Anima nuda
Cristina Semprini Cesari
Libro
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2014
pagine: 116
Queste sono le pagine delle cose non dette, che non dovrebbero essere tante, per essere almeno un po' felici. Queste sono le pagine degli abbracci mancati, quelli che ti aspetti, anche se tu proprio non sai chiedere. Queste sono le pagine, delle cose che vorresti fare, ma sai che non saranno mai fatte.
L'androgino
Marcello Rodi
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2014
pagine: 262
Un amore segreto, sbocciato sui banchi del liceo, fiorisce soltanto dopo molti anni sul ciglio di un'immane tragedia. Un ex-ufficiale, un'avvocatessa, un agente federale con la sua squadra e due giovani insegnanti intrecciano le loro vite in una storia lunga più di trent'anni, pedine inconsapevoli di un disegno che sembra casuale, ma che forse non lo è. Sullo sfondo c'è New York, distaccata ma partecipe protagonista. Un racconto sull'amore, l'amicizia, e la speranza: un messaggio che esorta a non mollare mai perché, dopo tutto, nella vita di ognuno di noi nulla accade per caso, e tutto accade quando meno te l'aspetti.
La banda del cardinale
Antonio De Sisti
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2013
pagine: 180
Quattro amici romani, cinici, vissuti, con una visione disincantata della vita decidono di fare una rapina. È per la loro "banda" un'azione tinta di voglia di vivere e guasconeria, una reazione alla senescenza, un "ultimo treno". Non sono criminali, non sono cattivi: la rapina deve svolgersi senza vittime, non amano la violenza e il sangue. La storia si intreccia con altre storie tra Roma e la pianura pontina, con uno sfondo di ambienti degradati e illegali che da molto tempo fanno parte del panorama della zona. I quattro progettano, programmano, fanno e disfano, improvvisano, reagiscono alle difficoltà, ma gli eventi prendono il sopravvento sui loro piani, e succede l'imponderabile. Un romanzo che è anche un omaggio al cinema dei grandi Maestri come Monicelli, Tarantino e i fratelli Coen.
Dimagrire: una scelta consapevole. Il metodo integrato della Dott.ssa Scanu
Emanuela Scanu
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2013
Il consulente
Marcello Rodi
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2013
pagine: 452
Durante una missione di sorveglianza ambientale un'agenzia statunitense di intelligence chiamata Hawkeye acquisisce documenti che lasciano prefigurare un complotto ai danni dell'Europa, e in cui si parla velatamente di un'arma definitiva. A causa delle pesanti implicazioni diplomatiche che l'indagine comporta, Hawkeye assolda un ex-Berretto Verde, un Consulente esterno sacrificabile sull'altare della realpolitik in caso di bisogno. Si scatena a quel punto una caccia all'uomo che coinvolge Consulente, CIA, FBI e Hawkeye, e che si dipana per tre continenti, fino all'imprevedibile rivelazione finale.
Ho una valigia pronta ai piedi del letto
Maya Matteucci
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2012
Una moltitudine di storie e punti di vista, un canto, un controcanto e cori di personaggi di passaggio. Una storia raccontata sottovoce e poi gridata indecentemente. È la storia di un giovane ricercatore costretto a ricostruire la propria quotidianità rubata e del viaggio intenso e surreale che è costretto ad intraprende per riconquistarla. Ed è la storia di una donna matura che inciampa in un equivoco scoprendo che la sua vita è fatta di molti segreti e troppi silenzi. Le storie dei molti uomini e delle molte donne che ruotano attorno alla loro vita. Gli intrecci casuali delle loro vite, i nodi del destino e le incredibili conseguenze che ogni storia ha sulla vita degli altri. Nessuno di noi è mai "alla giusta distanza" per non essere travolto dalla voglia di libertà.
Gladiatori Roma 1973-2013. 40 anni di football americano
Fausto Batella
Libro: Libro rilegato
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2018
pagine: 204
Una storia sportiva formidabile. La passione sconfinata, il sogno e l’impegno di alcuni pionieri. Ricordi, numeri, foto e documenti di un’avventura lunga quarant’anni. Un volume di grande formato di oltre 200 pagine con più di 150 illustrazioni a colori e in bianco e nero.
Il respiro del tempo
Giovanni Cacìa
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2017
pagine: 218
La poesia quando ha la forza di trasmettere e di evocare, sa trasformare in Bellezza, Consapevolezza e Speranza anche il Dolore soprattutto quando si offre libera, sprotetta, al limite del candore...
Il mare dentro
Luigi Genghi
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2016
pagine: 130
Una raccolta di poesie d'Amore, composte in circa sei mesi: alcune durante i viaggi giornalieri per recarsi al lavoro, altre appuntate di getto direttamente sul telefonino. Ostia è il luogo privilegiato, nel quale molti di questi versi hanno visto la luce. Infatti il profondo legame con il mare ha largamente contribuito a creare sensazioni ed atmosfere presenti praticamente in ogni composizione. Quale omaggio al suo luogo d'adozione ed all'amato mare, l'autore ha voluto inserire nel libro alcune fotografie in bianco e nero da lui personalmente scattate.
Perdere
Silvia A. Carli
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2013
Perdere la testa, la dignità, la vita, la stabilità, la memoria. Perdere un figlio, un amore. L'amore. Perdersi. Venti storie brevi e brevissime che raccontano di quel che si può perdere e di come accade di perdersi... per poi ritrovarsi, a volte.