Caracò
Codice nero
Riccardo Lanzarone
Libro
editore: Caracò
anno edizione: 2017
Introduzione di Antonio Audino.
Il passato è un campo di addestramento. Storia di lei
Valeria Petruzzelli
Libro
editore: Caracò
anno edizione: 2016
pagine: 144
Il racconto di esperienze ed emozioni estreme: un amore finito che diventa ossessione, la passione che si trasforma in eccesso, la sete di vita che si confonde con quella di vendetta. Quanto c'è di socialmente inaccettabile viene vissuto da Eve come ordinaria routine, quasi a cercare l'estremo nell'estremo. Il resoconto della sua storia d'amore con James assume spesso dimensioni irreali che confondono le coordinate della narrazione e la lucidità del racconto, lasciando il lettore privo di stabilità. In bilico fra sonno e risveglio, Eve affronta il proprio passato e impara a conoscere una nuova vita oltre la vita: ma non sarà facile salvarsi dalla propria ossessione.
La misura dell'errore. Vita e teatro di Antonio Latella
Emanuele Tirelli
Libro
editore: Caracò
anno edizione: 2016
L'allenatore sul divano. Psicologia minima di un tifoso di provincia
Corrado De Rosa
Libro: Libro rilegato
editore: Caracò
anno edizione: 2016
If you are happy and you know it clap your hands. Ediz. italiana e inglese
Michela Muserra
Libro
editore: Caracò
anno edizione: 2015
Piccolo libro dal lungo titolo su come una banda di balordi sia riuscita a diventare padrona assoluta di una città e di tutti i suoi cittadini (pressappoco)
Vincenzo Ammaliato
Libro
editore: Caracò
anno edizione: 2015
Il gestore di un negozio di carni viene ucciso da una banda malavitosa perché si rifiuta di pagare il pizzo. I suoi aguzzini e i mandanti vengono arrestati e condannati, ma lo spirito del commerciante continua a vivere. Lo spirito osserva una città priva di Istituzioni, in cui chi dovrebbe difendere il paese si occupa esclusivamente di festeggiamenti e autocelebrazioni. Il romanzo si ispira alla storia di Domenico Noviello, commerciante di Castel Volturno, che nel 2001 denuncia due estorsori che, presentandosi nella sua scuola guida per conto del clan mafioso di Casal di Principe, pretendono una tangente. Nel maggio 2008, Domenico Noviello viene assassinato in maniera brutale da ventidue colpi d'arma da fuoco. I killer e i mandanti dell'agguato furono tutti arrestati, oggi condannati all'ergastolo.

