fbevnts | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

C'era una Volta

Mai più sole

Mai più sole

Alessandro Curti

Libro

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2016

pagine: 230

Dopo "Padri imperfetti", Alessandro Curti torna a scrivere un romanzo che traduce ancora una volta la realtà in un testo che appassiona più generazioni. Come in "Padri imperfetti", dove i protagonisti non sono solo i papà, anche in "Mai più sole" vi è tutto il mondo famigliare. Qui lo spunto è la maternità, che dà vita dunque a tante emozioni diverse. 4 future madri. 4 maternità che iniziano così: "Sono incinta?" (Sylvia), "Sono incinta... (Erika), "Sono incinta!" (Giorgia), "Sono incinta" (Florjana), tra attesa della cicogna, sorpresa, gioia, pensieri, dubbi, paure, emozioni che comunque sia restano indelebili. 4 storie di "solitudini" che evolveranno in "mai più sole", per riscoprire la vita oltre quella che siamo abituati a vivere, oltre il lavoro, oltre il tradimento, oltre i propri limiti dettati da una sofferenza passata. Non manca Andrea, un educatore. Lo stesso che in "Padri imperfetti" aveva il ruolo di aiutare a ricucire le relazioni familiari.
13,00

E poi... Improvvisamente tu

E poi... Improvvisamente tu

Emma Russo

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2015

pagine: 268

Tra cuore e ragione, tra valori e desideri, tra ciò che si può e ciò che non si deve o non si dovrebbe... Fino a quando si può sfuggire alle proprie emozioni? ei è Alice, la brillante giornalista di un quotidiano torinese; lui è Kevin, un bellissimo attore/regista di fama internazionale... poi c'è Paolo, il fidanzato storico di Alice... E poi c'è il destino, che si diverte a mischiare le carte e a mettere Kevin sulla strada di Alice proprio un mese esatto prima del suo matrimonio... Ambientato tra Torino, Roma e Polignano a Mare, con un salto anche in un'altra bella capitale europea, Federico Moccia, che ne ha curato la prefazione, lo ha definito "un romanzo d'amore moderno che fa della sorpresa un'alleata da riscoprire, che ci sorprende e ci conquista, che ci fa amare la tenerezza di Alice esattamente come amiamo le sue paure".
13,00

Padri imperfetti

Padri imperfetti

Alessandro Curti

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2015

pagine: 256

Padri. Madri. Figli. Storie nelle quali Andrea, educatore, viene chiamato a intervenire per dipanare la complicata matassa di relazioni generazionali e di coppia. Un educatore e il suo impegno nell'affrontare le imperfezioni di alcuni padri che lo riconducono, inevitabilmente, a rileggere la sua storia di figlio e di padre. A volte i padri lottano, altre volte scappano, ma in ogni caso lasciano un segno indelebile nelle vite dei loro figli. E non solo loro.
13,00

La forza dell'amore. In ricordo di Daniele

La forza dell'amore. In ricordo di Daniele

Cerasella Da Ros

Libro

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2014

pagine: 146

Daniele e Antonietta si sono adottati l'un l'altra, in un legame che, anche dopo il 4 marzo del 1999, non ha confini temporali. Un legame che dona una preziosa testimonianza all'umanità ancora oggi e per sempre, ad eterna memoria, grazie a questo libro, alla quarta ristampa, uscito nella prima edizione il 4 marzo 2012, che racchiude come uno scrigno prezioso la vita di Daniele, vissuta all'insegna dell'Amore e in ricordo del quale la mamma porta avanti progetti benefici.
20,00

Qualcosa non torna. Riflessioni logiche sui misteri del mondo

Qualcosa non torna. Riflessioni logiche sui misteri del mondo

Gianluca Giusti

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2014

pagine: 350

Quando qualcosa non torna, quando sembra che non ci sia via di uscita, la logica ci aiuta. È il pensiero che va oltre le apparenze, per uscire dall'angolo tutte le volte che provano a raccontarci le loro apparenti, inspiegabili verità. Credere, qualunque cosa sia, deve essere un libero arbitrio, ma la conoscenza è fondamentale altrimenti non c'è libertà. religione, paranormale religioso e il paranormale in generale sono temi di grande attrazione in grado di accendere dibattiti infuocati e dal fascino irresistibile. L'inspiegabile, l'ignoto, il divino, dobbiamo solo arrenderci all'evidenza?
13,00

Parliamoci chiaro. Manuale pratico di comunicazione efficace in ambiente sanitario

Roberto Curcuruto

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2019

pagine: 134

Oggi più di ieri un professionista, tanto più in ambiente sanitario, deve saper comunicare in modo efficace con qualsiasi interlocutore. Deve saper trasmettere al paziente o al collega, concetti in modo semplice e chiaro senza correre il rischio di fraintendimenti. Per comunicare efficacemente occorre però conoscere ciò che influenza positivamente e negativamente la comunicazione. Alcune semplici regole vengono descritte in questo libro. Un vero e proprio manuale pratico che accompagnerà il lettore spiegando, in modo facile e intuitivo, regole e trappole comunicative.
13,00

Il diavolo veste... l'ex. (Separazioni all'inferno)

Gianni Casale

Libro

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2019

pagine: 126

Il mondo del conflitto è territorio impervio, dove le fiamme dell’inferno lambiscono le anime lasciando segni indelebili. I protagonisti vagano spesso disorientati come in un girone dantesco avvolti da stati d’animo dal sapore della disperazione più vivida e distruttiva. In un orizzonte pervaso da soggetti che spesso alimentano un conflitto già alto, le parti perdono quell'orientamento che appare agli occhi del saggio navigante. "Il Diavolo veste... L'ex", che segue "Superare i conflitti. Progetto Anthea", è un libro di denuncia diretta: l’autore non fa sconti a nessuno, dosando un approccio estremamente diretto a uno volutamente ironico, per non costringere il lettore a un’analisi che potrebbe divenire appesantita da un incedere fin troppo duro.
18,00

Le avventure di Birbacocco e Globulino

Pier Luigi Lopalco

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2019

pagine: 68

"Ciao! Sono Birbacocco, un batterio 'buono'. Mi piacciono molto i film d’azione! Io invece sono Globulino, un globulo bianco! Ogni giorno mi devo allenare per produrre anticorpi! Vivi fantastiche avventure con noi, in un mondo tutto da scoprire!" Illustrazioni di Francesco Bidetti. Contiene un glossario per genitori e insegnanti. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.