Cerchio della Luna
Organizzazioni iniziatiche e società segrete
René Guénon
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2023
Aureo fiorire nuovo
Samael Aun Weor
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2023
pagine: 266
La razza umana e la minaccia aliena
Umberto Telarico
Libro: Libro in brossura
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2023
pagine: 300
Prefazione di Roberto La Paglia.
Corso pratico di magia. Storia e arti divinatorie
Libro: Libro in brossura
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2023
pagine: 256
"Corso pratico di magia" introduce alla conoscenza della storia, dei riti, dei protagonisti e dei diversi approcci alle centinaia di tecniche divinatorie, molte delle quali facilmente sperimentabili e praticabili. La Magia è un dialogo con gli dei che l'uomo fin dai tempi più antichi ha intrattenuto in modi e con tecniche che spesso rilevano straordinarie affinità tra culture apparentemente lontane nel tempo e nello spazio. Con la Divinazione l'uomo fa delle domande, sperando di ottenere risposte che plachino l'angoscia di vivere e che vadano incontro al suo bisogno di sicurezza. Argomenti principali trattati dal libro: Che cos'è la Divinazione; La Divinazione nella Storia; Divinazione e Religione; Divinazione e Scienza; Tipi di Divinazione; Funzione e Rituale; La Divinazione Intuitiva; Le Ordalie; I Sacrifici; La Zoomanzia; La Divinazione Induttiva; L'I King; La Numerologia; L'Astrologia; La Grafologia; La Cartomanzia; La Divinazione Interpretativa; La Cleromanzia; La Geomanzia; Le Rune.
Coscienza d'iniziato. Verità ed errore nell'investigazione spirituale
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2023
pagine: 260
In questo ultimo ciclo di conferenze tenute da Rudolf Steiner si trova un suo addio all'attività terrena, poiché chi comunica delle verità, come quelle contenute in questo libro, al mondo attuale, già si è liberato temporalmente da quest'ultimo. All'umanità, però, per mezzo di questa crocifissione interiore di un singolo, è stato procurato il terreno sicuro, sul quale essa potrà procedere oltre spiritualmente. La scienza bussa alla porta del sensibile esteriore, la sua ingegnosità meccanica apre delle brecce nel grande regno delle forze invisibili, non percepibili con i sensi, alle quali basta soltanto un mezzo per penetrare nel mondo terrestre e prendere possesso anche di noi stessi. E' questo un rischio per l'uomo? L'investigazione spirituale ne può uscire compromessa? Steiner in questo fondamentale testo indica la via percorribile dall'Iniziato per superare l'illusione dell'evoluzione scientifica.
Il karma nelle nostre iniziali. Come le lettere del nostro nome hanno influenzato la nostra vita
Velias
Libro: Libro in brossura
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2023
pagine: 280
Il nostro nome è un simbolo caratterizzato da una particolare grafica (i caratteri alfabetici) e da un suono che lo contraddistingue. Ogni volta che qualcuno ci chiama per nome, veniamo investiti da un'onda di energia che ci ricorda chi siamo e perché siamo qui, anche se a livello inconscio. L'insieme del nome e del cognome ha un'energia che ci influenza ogni volta che lo scriviamo o che qualcuno ci chiama. Inoltre ogni lettera dell'alfabeto è dotata di una particolare vibrazione, che viene trasferita alla parola di cui è l'iniziale. Per questo motivo le nostre iniziali sono i simboli che più ci influenzano nella vita. L'iniziale del nostro nome indica un percorso da seguire in questa vita, a volte ci da anche indicazioni preziose sul nostro karma personale, racchiude tutto ciò che siamo e che siamo stati. Da le indicazioni da seguire per superare i nodi karmici, per correggere gli errori delle nostre vite precedenti, il karma ereditato dai nostri antenati e dal popolo o dall'etnia di cui facciamo parte. Il cognome si riferisce principalmente al karma familiare e all'eredità spirituale che abbiamo ricevuto dalla nostra famiglia d'origine. Nell'alfabeto si celano le sottili leggi del Karma e i suoi caratteri danno delle indicazioni preziose ad ogni uomo tramite il suo nome e cognome.

