Ciesse Edizioni
È solo un gioco di anime
Romina Caruana
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 160
Per anni ho cercato di capire cosa fosse l'autismo studiando ogni articolo che ne affrontasse l'argomento nella speranza di comprendere cosa si nascondesse dietro la personalità complessa, compromessa e al contempo così veramente gioiosa di mio fratello, colpito dal disordine dello spettro autistico. Che cosa potevo fare io per aiutarlo? Ho trascorso anni cercando di afferrarne il senso, intraprendendo percorsi spirituali e terapie di ogni genere e alla fine ho capito che non era mio fratello a non "esistere", bensì ero io a non esserci. Durante questo "viaggio" in cui mondo scientifico e spirituale s'incrociano, ho conosciuto persone straordinarie, degne di rispetto ma ciò che mi è rimasto nel cuore e che mi ha fatto sopravvivere, è stata la frase: "Si dice che i bambini autistici siano angeli caduti dal cielo che non vogliono scendere sulla terra." È solo un gioco di anime vuole essere una testimonianza di come un grande dolore si trasforma in luce e in gioia di vivere. L'autismo non è una disgrazia, se spostiamo l'attenzione e la osserviamo da un punto di vista più alto forse ci accorgiamo che questi angeli son venuti per insegnarci qualcosa.
Il Normanno
Francesca Panzacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 100
In un Medioevo magico e appassionato tra armature, manieri e gesta coraggiose, si snoda la vicenda di Elizabeth, nobildonna inglese caduta in mano a un capo normanno che disporrà di lei a suo piacimento rimanendone però a sua volta conquistato. Una ricostruzione storica ricca di sfumature e di risvolti imprevedibili, dove pulsioni irrefrenabili e grandi passioni si mescolano pagina dopo pagina.
Prosa d'eros
L. Nivoul
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 148
La sua prosa, come la poesia, spesso dolcemente melanconica, si rivela a tratti dolorosa per la sensazione che trasmette: di chi vive un amore che va oltre la fisicità, importantissima e tocca corde profonde. L. Nivoul è una donna che non risparmia di dare di sé ciò che ha di più caro e personale: il suo amore smisurato, talvolta non corrisposto quanto desidererebbe (da Manuela Verbasi). Questi racconti ne sono una testimonianza.
Morte
Stefano Pastor
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 272
Un giallo cupo e angosciante, che trae la sua forza dai luoghi che ne sono lo scenario: il paesino sovrastato da un'altissima diga, il fiume impetuoso che lo imprigiona, la miniera abbandonata che stende i suoi cunicoli ovunque. Un universo chiuso e claustrofobico da cui non è possibile scappare. Un assassino invisibile, identificato da tutti come la Morte con la M maiuscola, che da anni causa lutti tenendosi nell'ombra, ma che alla resa dei conti si mostrerà quanto mai perverso e fantasioso. Una protagonista all'inizio negativa, ma che riuscirà poco a poco a recuperare la sua umanità, arrivando a rischiare la vita per salvare un ragazzo mai visto prima. Soprattutto un finale che riuscirà a tenere tutti col fiato sospeso.
Carillon
Emanuela Mercuri
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 58
Vi son versi che meritano di essere ascoltati. Non con le orecchie, non con le cellule del nostro cervello, ma con le porte spalancate dell.anima. .Sono entrato e ho visto cose segrete. celebra il papiro di Nu. Non tutti i versi sono canzoni malinconiche dei propri pentimenti o angosce.
Regia nave Sebastiano Caboto. Le nostre guerre. Volume Vol. 2
Andrea Garlinzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 308
L'Italia dei soldati, in guerra da oltre due anni. Italiani che patiscono in Russia, in Africa, sui mari. Qualcuno sta cercando di porre termine al conflitto che dilania l.Italia e si devono contattare le forze alleate, si deve portare personaggi importanti a parlare con i comandanti alleati. Un cacciatorpediniere, il S. Caboto, che diventa strumento nelle mani del suo equipaggio, per combattere la guerra dei convogli e per effettuare alcune azioni particolari. Il problema di poter difendere Roma ed il tentativo di effettuare dei lanci sulla capitale, nei giorni in cui sarebbe stato comunicato l'armistizio. Il suo comandante, un capitano di corvetta lungimirante è strumento perché si arrivi all'armistizio. Un suo subalterno agisce prima nell'ombra e poi apertamente contro la follia della guerra, creando una barriera di diffidenza a bordo dell'unità. I dilemmi, i dubbi, le incongruenze che il comunicato dell.armistizio ha generato nei giorni successivi alla sua diffusione. Comandanti che si sono rifiutati di cedere agli alleati, altri che hanno combattuto i tedeschi e altri ancora che, dopo mille ragionamenti, si sono consegnati con le loro navi agli inglesi.
Come foglie portate dal vento
Emiliano Grisostolo
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 208
Bartolomeo Noti vive a Milano, è un avvocato che trova i bambini scomparsi. Risolve casi impossibili, sempre in viaggio in Europa. Carlo Ligrotti è uno scrittore che vive a Maniago. È una persona di successo, che da troppo tempo non va più d'accordo con la moglie. Dopo un viaggio a Milano presso il suo editore, si prende qualche giorno di vacanza/lavoro a Cortina, tra le sue amate montagne. Dopo l'ennesima lite con la moglie, decide comunque di partire, lasciandola a casa con il figlio, perché nonostante tutto il suo lavoro è importante per lui e la sua famiglia. Quando pochi giorni dopo ritorna, scopre che Francesca ha deciso di lasciarlo con un semplice biglietto, e che la cosa più importante della sua vita gli è stata sottratta. Inizia così una corsa contro il tempo per tentare di ritrovare la donna che ha rapito il suo bambino, e tra denunce e indagini, sarà solo grazie all'intervento dell'avvocato Noti, che Ligrotti potrà sperare di ritrovare suo figlio Matteo.
In arte Johnny. Vita, morte e miracoli di Giovanbattista Cianfrusaglia
Lorenzo Pompeo
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 128
L'ultimo giorno della sua vita, Giovanbattista Cianfrusaglia, celebre personaggio romano, presumibilmente scomparso tra la fine degli anni '90 e i primi del decennio successivo, per una fortuita coincidenza si imbatte in una faccenda più grande di lui: il presunto ritrovamento dell'ultimo improbabile frammento dello Scudo Crociato. Lo stesso venne ritrovato, secondo alcune voci, all'ingresso di un misterioso mausoleo venuto alla luce durante gli scavi della linea C della metropolitana a Piazza Venezia. La sua vita, fino ad allora tranquilla e un po' pigra, subirà una scossa di incredibile potenza che lo accompagnerà fino al fatale appuntamento con un lampione ai piedi del quale, un triste altarino con sciarpe e foto della Roma, ne ricorda la prematura scomparsa.
Afghanistan, un giorno per caso. Diario da Herat
Luigina De Simone
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 128
Fiabe, favole e altri racconti
Savina Trapani
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 152
Età di lettura: da 3 anni.
L'animo spaziale
Massimo Baglione
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 256
Il libro è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in "Indomita", che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali".
La casa di Sveva
Francesca Panzacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 96
Sveva si ritrova suo malgrado rinchiusa nella sua stessa casa per mano di un uomo che viene da un passato lontano e che solo dopo qualche tempo riesce a riconoscere. Tra loro si crea un legame ambivalente e pericoloso che nel finale si traduce in un'inversione di ruolo tra i due protagonisti.

