CLC
Più che un falegname. La sua storia cambierà la tua
Josh McDowell, Sean McDowell
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2018
pagine: 210
Lo scettico Josh McDowell era convinto che i cristiani fossero tutti fuori di testa. Li ridicolizzava e li insultava; in seguito decise di combatterli con le sue scrupolose ricerche per confutare le affermazioni di Gesù Cristo. Con sua sorpresa, scoprì che l'evidenza suggeriva esattamente l'opposto - che Gesù invece di essere semplicemente un falegname ebreo del I secolo, era veramente il Dio che sosteneva di essere. Fin dalla sua prima pubblicazione, Più che un Falegname ha venduto più di 15 milioni di copie e trasformato innumerevoli vite. Adesso, in questa edizione aggiornata e ampliata, Josh è affiancato da suo figlio Sean nell'affrontare le domande che la generazione di oggi continua a porre: "Posso essere spirituale senza credere in Dio?" "Come posso essere sicuro che la mia vita abbia un valore?" "È veramente possibile conoscere qualcosa di certo su Dio o su Gesù?" Leggi la storia. Soppesa i fatti. Sperimenta il suo amore e poi vedi cosa succede.
Fervent. Piano di battaglia per una preghiera strategica ed efficace
Priscilla Shirer
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2017
pagine: 188
Tu hai un nemico. Forse non lo hai afferrato pienamente, ma hai un nemico fermamente intenzionato a distruggere quanto ti sta a cuore e a impedirti di sperimentare la vita esuberante in Cristo. Tieni presente che il metodo da lui impiegato per sovvertire la tua vita e screditare la tua fede non è generico e non è uguale per tutti. È specifico, personalizzato, mirato. Questo libro ti offre la possibilità di reagire come dovresti: con la preghiera, un'arma che funziona davvero. Ogni capitolo ti guiderà nel formulare preghiere strategiche che colpiscono il nemico nel suo punto debole, facendogli capire che vedi chiaramente le sue macchinazioni e non hai intenzione di arrenderti. Con ogni nuova strategia di preghiera che costruisci trasformerai le più agguerrite battaglie della vita in colpi mirati contro di lui e il suo operato, perché ognuna di esse sarà permeata dal potere dello Spirito di Dio e basata sulle promesse bibliche per i credenti. Priscilla Shirer è nota in tutto il mondo per il suo ministero di oratrice, insegnante e scrittrice, oltre che per essere stata protagonista del film War Room, il cui messaggio è comunicato alle donne di oggi in questo libro. Rinnovare la passione, tornare a concentrarsi sulla propria reale identità, affrontare i conflitti in famiglia, eliminare i rimorsi implacabili, gestire enormi quantità di impegni e stress, non soccombere alla tentazione, superare le paure peggiori, sradicare l'amarezza che ci attanaglia – ecco alcuni dei temi affrontati in questo testo. Ogni capitolo espone le crudeli e astute intenzioni del nemico in ciascuno di questi ambiti e ti fornisce gli strumenti e l’incoraggiamento necessari per mettere per iscritto la tua strategia di preghiera personalizzata e pregare regolarmente in tal senso per i tuoi cari e per te stessa. Fervent è una guida molto pratica che invita a una vita di preghiera attiva e risoluta.
La mia prima Bibbia
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2017
Non è mai troppo presto per insegnare ai bambini quanto è meraviglioso Dio! Dio creò il mondo e ogni cosa in esso. Dio fece una promessa ad Abramo e la mantenne. Quando Gesù venne, manifestò la sua potenza e il suo amore. Attraverso i suoi miracoli, dimostrò che egli è Dio. Queste venti storie sono state tratte dalla Bibbia e ognuna di esse proclama la fedeltà e la gloria di Dio. Ora è il momento per cominciare il viaggio lungo una vita che porterà i ragazzi ad amare Dio e la sua Parola. Età di lettura: da 6 anni.
Io e te per sempre. Il matrimonio alla luce dell'eternità
Francis Chan, Lisa Chan
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2017
pagine: 208
Il matrimonio è "finché morte non ci separi". Poi dovremo rendere conto del nostro operato e arriveranno le ricompense o rimpianti eterni, a seconda di come abbiamo speso la nostra vita. Non possiamo permettere né che le cose di poca rilevanza distruggano la nostra unione coniugale, e neppure che il matrimonio ci distragga dalle cose di grande importanza. Il Signore è un Dio geloso e ci chiede di cercare lui più di ogni altra cosa. A quel punto la vita acquista un senso e tutto trova il suo giusto posto. Molti libri sul matrimonio si concentrano su tecniche psicologiche per migliorare la comunicazione tra i coniugi e imparare a gestire le differenze di temperamento. In base all'esperienza di Francis e Lisa Chan, invece, è di gran lunga più importante che entrambi i coniugi dedichino le loro energie a lavorare per le cose che avranno una durata eterna. In questo modo, guardando al Signore e costruendo il suo regno, molti dei piccoli problemi quotidiani e degli atteggiamenti egoistici spariranno. In questo senso il libro è una lettura estremamente interessante anche per i single. Gesù aveva ragione: nel regno di Dio le cose funzionano al contrario. Il modo per riuscire ad avere una splendida unione coniugale è non concentrarsi su di essa.
Il digiuno voluto da Dio. Una guida pratica e spirituale sul digiuno biblico
Arthur Wallis
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2017
pagine: 153
Questo libro aiuterà quei credenti che desiderano una comunione intima con Dio. Avendo provato per molti anni il grande valore e la benedizione del digiuno, l'autore, con il presente libro, ha voluto condividere con gli altri ciò che la Bibbia ha da dire a riguardo di tale importante e dimenticato esercizio. Il suo intento è stato quello di fornire un manuale che non solo trattasse i principali passi scritturali inerenti all'argomento, ma anche le relative questioni pratiche. Questo è uno studio equilibrato che cerca di dare al soggetto il peso che la Scrittura gli dà e di evitare l'esagerazione e un'enfasi eccessiva. Esso esamina i diversi tipi di digiuno, gli scopi e le motivazioni per cui un cristiano può iniziare un digiuno, e contiene anche il diario di un digiuno di 21 giorni. In appendice vengono trattati dei quesiti pratici sull'esercizio del digiuno e sono fornite delle informazioni per un'alimentazione salutare. È presente infine una lista di tutti i riferimenti biblici sull'argomento.
Se vuoi camminare sull'acqua devi prima uscire dalla barca
John Ortberg
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2016
L'avventura più bella della tua vita sta a un passo da te. Nel tuo intimo si trovano la medesima fede e lo stesso desiderio che portarono Pietro a dirigersi verso Gesù camminando sul lago di Galilea sferzato dal vento. Scopri in quali modi Gesù ti sta dicendo "Vieni!", come fece con Pietro. John Ortberg ti invita a sperimentare l'incredibile potenziale che ti attende fuori dalla zona in cui ti senti a tuo agio. Là, sulle acque ardite della fede, Gesù non vede l'ora di incontrarti in esperienze che ti cambieranno per sempre, rafforzando il tuo carattere e facendo crescere la tua fiducia in Dio. L'esperienza spaventa, sì, ma è incredibilmente elettrizzante; del resto, cos'altro potremmo aspettarci da qualcuno degno di essere chiamato Signore? Scegli di conoscere Dio come lo conosce soltanto chi ha camminato sull'acqua. Nel farlo potrai allinearti con i suoi obiettivi per la tua vita. Ricorda solo una cosa: Se vuoi camminare sull'acqua, devi uscire dalla barca.
Seguimi. Una chiamata a morire. Una chiamata a vivere
David Platt
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2016
pagine: 240
Che cosa voleva dire Gesù quando disse "Seguimi"? È possibile che alcuni dicano di credere in Gesù senza però essere davvero nati di nuovo? È possibile che alcuni affermino di avere accettato Cristo nel loro cuore senza però essere davvero cristiani? Non soltanto è possibile. Secondo il pastore David Platt è anche altamente probabile. L'autore del best seller "Radical" è convinto che molti frequentatori delle nostre chiese siano oggi fuorviati su quello che significa veramente essere un seguace di Cristo. La cultura occidentale ha prosciugato il cristianesimo della sua linfa vitale e l'ha rimpiazzata con una versione annacquata del Vangelo, talmente appetibile da non essere più neppure reale. "Seguitemi!", è l'invito di Gesù. Una semplice parola che cambia tutto. Non sarai mai annoiato. Avrai sempre uno scopo. Non ti mancherà mai la gioia. Ma ti costerà. Questo appello non è un invito a dire una preghiera. È una chiamata a perdere la tua vita. Una chiamata a morire. Una chiamata a vivere. Hai già risposto a quella chiamata?
Giocare con i sentimenti? No grazie, ho smesso! Una nuova attitudine per gestire le relazioni
Joshua Harris
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2015
pagine: 216
Giocare con i sentimenti è ormai un classico tra i libri cristiani sul fidanzamento e il periodo che lo precede. Stai uscendo con qualcuno? Sei stato lasciato? Aspetti una chiamata che non arriva? Hai sperimentato dolore nelle relazioni sentimentali, hai vissuto male una storia d'amore o forse varie storie? Sei stufo anche tu? Allora smetti di giocare con i sentimenti: è possibile percorrere una strada migliore! Giocare con i sentimenti? No grazie, ho smesso! mostra che cosa significa affidare anche la propria vita sentimentale a Dio. Joshua Harris condivide quella che è stata la sua esperienza: lasciare da parte la superficialità per scoprire che Dio aveva in serbo qualcosa di meglio - una vita di amore sincero, vera purezza e un periodo da single pieno di significato.
Ora sì che parli la mia lingua. Comunicazione onesta e intimità più profonda per un matrimonio solido
Gary Chapman
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2015
pagine: 264
Che differenza c'è tra matrimonio "di contratto" e matrimonio "di alleanza"? I membri di una coppia devono essere d'accordo su ogni argomento? Come affrontare i punti di vista diversi sulle questioni spirituali? Un credente deve restare per forza in un'unione coniugale che risulta distruttiva? Che cosa vuol dire imparare a parlare solo per se stessi? Nella vita frenetica che conduciamo, come possiamo trovare il tempo per le priorità davvero importanti nella vita coniugale, tra cui ci sono sicuramente i momenti di intimità sessuale? Nella formazione della coppia, si sa, i caratteri opposti si attraggono. Ma poi inevitabilmente le diversità diventano motivo di attrito: come possiamo trasformare le differenze in un punto di forza invece che trovarle un inconveniente? Come si fa a rispettare il coniuge quando si sa che il suo stile di vita va contro gli insegnamenti biblici? Queste sono solo alcune delle domande a cui dà una risposta questo libro.
La mia Bibbia. Il libro raccontato ai bambini
Libro: Libro rilegato
editore: CLC
anno edizione: 2014
pagine: 384
Questo libro è un'introduzione alla Bibbia per i lettori più giovani. Contiene ben 64 racconti tratti dall'Antico e dal Nuovo Testamento, che in oltre 380 pagine a colori narrano la storia d'amore tra Dio e l'umanità. Ideale per raccontare le storie della fede in parole semplici ai bambini o per essere letta dai ragazzi più grandi. La rilegatura rigida con copertina imbottita, unita al fiocco dorato, la rendono un'idea regalo. Età di lettura: da 6 anni.
Fidarsi di Dio
Jerry Bridges
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2014
pagine: 240
Perché è più facile obbedire a Dio che non confidare in lui? Obbedire a Dio, infatti, sembra una cosa ragionevole: le sue leggi appaiono logiche e sapienti e, anche quando non vogliamo osservarle, siamo generalmente pronti ad ammettere che esse sono state date per il nostro bene. Spesso, però, le circostanze in cui ci troviamo sfuggono a qualsiasi spiegazione logica. Quando insorgono situazioni improvvise, ingiuste, irrazionali, o addirittura drammatiche, il nostro cuore è ricolmo di confusione e di avvilimento. Cominciamo subito a mettere in discussione il fatto che Dio si prende cura delle sue creature e che ogni cosa è nelle sue mani. È difficile sopportare le avversità, e lo è molto di più accettarle. Se Dio avesse veramente il dominio su ogni cosa, perché mai permetterebbe un tragico incidente automobilistico o la perdita di un lavoro di vitale importanza per una famiglia? Come può egli permettere che una persona cara si ammali di cancro o che un bambino muoia? Jerry Bridges, in un momento di particolare difficoltà, volendo rafforzare la propria fiducia in Dio, iniziò un lungo studio biblico sul tema della sovranità divina. Ciò che egli è riuscito a scoprire gli ha cambiato la vita. In "Fidarsi di Dio" egli mette a disposizione di tutti il frutto del suo lavoro.
Tutti sono normali finché non li conosci
John Ortberg
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2014
pagine: 272
Normale? Chi è normale? Tu sicuramente no, puoi starne certo! E non lo è nemmeno una delle persone che hai incontrato in vita tua. Nessuno di noi è normale rispetto a ciò che Dio definisce come tale, e più ci avviciniamo a qualcuno, più ce ne rendiamo conto. Ma nonostante tutte le nostre stranezze, peccati e spigolosità, abbiamo assolutamente bisogno gli uni degli altri. Il vivere insieme è più che un semplice concetto: è un'esigenza fondamentale. Ma come possono allora persone difettose e anormali come noi riuscire a dominare le forze che separano dal prossimo e instaurare rapporti secondo il piano di Dio? In "Tutti sembrano normali finché non li conosci" John Ortberg, pastore e autore di best-seller mette a fuoco ciò che crea la vera comunione. Questo libro cambierà la tua visione del cuore di Dio, degli altri e perfino di te stesso. E ancora di più: potrai accrescere la tua conoscenza e apprendere come avvicinarti al prossimo in modo costruttivo. John Ortberg ci mostra come le comunità spesso paghino un prezzo altissimo in termini di felicità, salute, sostegno e crescita a causa di relazioni che non funzionano. Ma è proprio qui, nella nostra stranezza, che possiamo scoprire l'amore di Dio in maniera tangibile e sperimentare la potenza trasformatrice dell'essere amati, accettati e apprezzati, semplicemente così come siamo.