CLC
La morte di un guru
Rabindranath R. Maharaj
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2011
pagine: 288
Il perdono che guarisce. Come il perdono può sanare la tua vita
Walter Nitsche
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2011
pagine: 64
La nostra società è malata e soffre soprattutto a causa delle relazioni distrutte e dell'inconciliabilità di tante persone. È un fatto risaputo che colpe non ammesse o situazioni mai chiarite possono rappresentare un grave peso per una persona. Malattie psichiche e fisiche possono esserne la conseguenza. Perché, pur sapendo tutto questo, non si riesce a risolvere il problema della colpa? Perché è così difficile perdonare? Perché c'è tanta inconciliabilità, tanta durezza nei rapporti della gente in tutto il mondo? Questo libro cerca di dare una risposta: la colpa che abbiamo nei confronti di una persona è anche una colpa nei confronti del creatore di quella persona, cioè nei confronti di Dio.
Decollo verticale
Christoph Hochmuth
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2011
pagine: 128
Può succedere che, nonostante una vita piena e apparentemente soddisfatta, provi talvolta dei sensi di vuoto di cui non capisci la reale motivazione? Oppure, gli eventi ti costringono a cambiare spesso direzione ma desidereresti una pace profonda e una meta stabile? Se così stanno le cose, allora il libro che hai in mano è stato scritto proprio per te. Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, Christoph Hochmuth affronta questi temi e indica come trovare la soluzione. Seguendo l'autore nel confronto tra la natura dell'essere umano e la natura di Dio, potrai scoprire che la comprensione e la messa in pratica quotidiana del messaggio di Gesù Cristo non è cosa riservata a pochi "addetti ai lavori", ma di fondamentale importanza per appagare la tua sete più profonda e dare un solido fondamento alla tua vita.
Il Vangelo secondo Giovanni
Giovanni Evangelista (san)
Libro: Copertina morbida
editore: CLC
anno edizione: 2010
pagine: 32
Rivoluzione d'amore e d'equilibrio
George Verwer
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2010
pagine: 96
Il frutto dello Spirito è amore. Noi crediamo che il cristianesimo sia una 'rivoluzione d'amore', e siamo convinti che nel mondo intero non esista cosa più importante di questa. Nella prima lettera di Giovanni ci è detto che 'Dio è amore'. Questa è una definizione chiara e semplice: Dio è amore. In altre parole, il vero amore viene solo da Dio e il vero amore non esiste separato da Lui. Noi sappiamo che Dio è Uno, perciò, non possiamo pensare a Dio Padre senza pensare all'amore; non possiamo pensare al Signore Gesù Cristo senza pensare all'amore; non possiamo pensare allo Spirito Santo senza pensare all'amore. Dio non manda amore e non lo fabbrica. Dio è amore!
Sette cose di cui i bambini hanno bisogno
John M. Drescher
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2009
pagine: 168
"L'evidente inadeguatezza negli adulti di offrire al bambino elementi utili alla sua crescita psicofisica e spirituale, insieme ad una crescente posizione innaturale assunta dal bambino stesso in ambito familiare, generano seri processi di sofferenza. Consiglio vivamente la lettura di Sette cose di cui i bambini hanno bisogno che offre spunti per il riequilibrio dell'armonia familiare, L'autore tratta sette argomenti fondamentali, elementari esigenze, che il bambino deve ricevere per divenire un adulto autonomo, felice e responsabile secondo il perfetto piano di Dio." (Antonio Amico - La Fionda di Davide, Associazione per la tutela del bambino) "Il libro di John M. Drescher, con un linguaggio chiaro, semplice ma non banale, può aiutare i genitori ad avere una visione piuttosto completa dei bisogni di ogni bambino. Soddisfare tali bisogni è di fondamentale importanza per formare degli adulti sani, maturi, in grado di farsi carico della loro vita, di onorare Dio e stabilire buone relazioni con gli altri." (Gianni e Licia Saillen - Consulenti familiari Associazione Insieme)
Luce sull'Islam. Chiavi di confronto per condividere Cristo con uomini e donne dell'Islam
Francesco Maggio
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2009
pagine: 390
Il libro mira ad essere uno strumento che aiuta i membri di chiese evangeliche a conoscere le problematiche e i quesiti da affrontare nel dialogo con i musulmani che si incontrano in Italia. Da una parte risponde alle critiche dei musulmani al cristianesimo, dall'altra offre un sostegno al modo di indagare oltre la superficie le affermazioni sempre più sentite dai musulmani sulla loro religione e sul Corano. Una conoscenza in questo ambito sarà di grande valore e stimolo per la testimonianza dei credenti cristiani.
Gesù è Dio? La domanda più importante dei nostri giorni
John Maisel
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2007
pagine: 64
Più di 2,000,000 di copie stampate in 17 lingue!Intenso nella sua logica ma semplice nella sua presentazione, e comprensibile oltre i limiti culturali. È un esame profondo sulle dichiarazioni di Gesù, paragonato ad altri leader religiosi, e sul perché le Sue dichiarazioni siano attendibili.
Dalla magia nera a Cristo. L'autentica storia di una donna strappata dalle grinfie di Satana
Doreen Irvine
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2006
pagine: 160
Dopo una triste fanciullezza vissuta in estrema povertà in tempo di guerra, l'autrice fece fagotto e abbandonò il primo lavoro di domestica per cercare la sua fortuna a Londra. Presto col nome di "Diana l'audace" cominciò a sperimentare una vita dedita alla prostituzione, allo spogliarello, al bere e alla droga. Poi venne in contatto con il satanismo tramite due ragazze del night dove lavorava e con loro conobbe il culto e i riti offerti quale adorazione a Satana stesso. Dal satanismo fece un altro passo verso la magia nera, fin quando divenne la "regina delle streghe nere". In tutte queste esperienze fu accompagnata da una profonda solitudine. Un giorno entrò in un teatro con l'intenzione di interrompere una riunione evangelistica, trovò, invece, il Cristo vivente attraverso la stessa predicazione che ella voleva impedire. Ne seguiva una lunga e violenta lotta per la sua completa liberazione dai demoni che avevano posseduto e torturato il suo corpo da anni. La straordinaria, ma autentica storia di Doreen Irvine è stata scritta per l'insistente richiesta fatta dai suoi amici e da quelli che sono stati aiutati dalla sua testimonianza di come Dio la liberò da Satana, dalle tenebre e dal dubbio, per portarla alla Sua meravigliosa luce.
Storie dalla Bibbia per i piccoli. 30 storie per meditare insieme
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2019
pagine: 160
Questa raccolta di storie bibliche contiene trenta famosi episodi della Bibbia rinarrati in brevi frasi che si concentrano sul desiderio di Dio di avere una relazione con i suoi figli. Le storie saranno in grado di attrarre i giovani lettori con delle vivaci illustrazioni. Ogni storia è corredata da una breve preghiera e da poche domande per sviluppare una comprensione più profonda. "Storie dalla Bibbia per i piccoli" è perfetta per un uso in famiglia ed ideale per aiutare i piccoli ad imparare e comprendere le vie del Signore. Età di lettura: da 6 anni.
Il caso Gesù
Lee Strobel
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2019
C'è qualche evidenza credibile che Gesù di Nazareth sia davvero il figlio di Dio? Ripercorrendo il suo personale viaggio spirituale dall’ateismo alla fede, Lee Strobel, già editorialista legale per il Chicago Tribune, interpella più di dieci esperti, ciascuno dei quali è un’autorità riconosciuta nel suo campo, con dottorati rilasciati da università quali Cambridge, Princeton e la Brandeis. Strobel pone loro domande difficili e provocatorie: fino a che punto il Nuovo Testamento è affidabile? Ci sono evidenze in favore di Gesù al di fuori della Bibbia? C’è qualche ragione per credere che la risurrezione sia stata un evento reale? Che documentazione c’è a proposito della vita e degli insegnamenti di Gesù e quanto è attendibile? L’archeologia conferma i resoconti storici? Gesù ha compiuto davvero dei miracoli? Ha davvero affermato di essere Dio e se l’ha fatto corrispondeva con quel profilo? Le rilevanti e dirette domande di Strobel fanno leggere questo libro tutto d’un fiato, come un avvincente romanzo. Però non è un’opera di fantasia. È un’appassionante inchiesta alla ricerca della verità sul personaggio più affascinante della storia. Quale sarà il tuo verdetto a proposito del “caso Gesù”? La nuova edizione include decine di revisioni e integrazioni, fra cui: aggiornamenti sulle scoperte archeologiche e sui ritrovamenti di nuovi manoscritti, nuovi consigli per ulteriori approfondimenti e un’intervista con l’autore che racconta storie incredibili sull’impatto avuto dal libro, fornendo informazioni sui retroscena e rispondendo alle critiche mosse dagli scettici. Mentre "Il caso Gesù" e i titoli collegati come Il caso Gesù per studenti si avvicinano ai dieci milioni di copie stampate, quest’edizione aggiornata si rivelerà ancora più utile per i lettori di oggi.
Confini. Quando dire sì, come dire no, per riacquistare il controllo della propria vita
Henry Cloud, John Townsend
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2018
pagine: 342
I cristiani spesso si concentrano così tanto sull’essere amorevoli e sul dare agli altri ciò che hanno da dimenticare i loro propri limiti. In questo libro, gli autori mostrano come impostare dei confini sani con i genitori, il coniuge, i figli, gli amici, i colleghi e anche con te stesso. I confini sono delle linee di proprietà personali che definiscono chi tu sei e chi non sei e che influenzano tutti gli ambiti della tua vita. I confini fisici consentono di stabilire chi può toccarti e in quali circostanze. I confini mentali ti danno la libertà di avere i tuoi propri pensieri e le tue opinioni. I confini emotivi ti aiutano a gestire i tuoi sentimenti e a liberarti dalle emozioni dannose e manipolative degli altri. I confini spirituali ti aiutano a distinguere la volontà di Dio dalla tua e ti forniscono un rinnovato stupore per il tuo Creatore. Enucleando dieci “leggi relative ai confini”, Cloud e Townsend ti mostrano come rendere i tuoi rapporti interpersonali più sani. Scoprirai come l’impostazione di limiti sani ti dà la libertà di vivere come persona capace di amare, dare e provare soddisfazione.