Coniglio Editore
Inguine Mah!gazine (2004). Volume 5
Libro: Copertina rigida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2004
pagine: 48
Les humanos. La rivoluzione di Métal Hurlant
J. Pierre Dionnet, Luca Boschi, Thomas Martinelli
Libro: Copertina rigida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2004
pagine: 96
Il catalogo è stato realizzato in occasione dell'esposizione dedicata ai trent'anni degli Umanoidi Associati all'interno del 6° Salone internazionale del fumetto e dell'animazione di Napoli (5-28 marzo 2004).
Giunchiglia. Il fiore d'Irlanda
Giuseppe Manunta
Libro: Copertina rigida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2004
pagine: 48
"È strano come succeda, che gli uomini talvolta per qualche piccola imperfezione del loro corpo, anche se le loro virtù sono pure come la grazia, vengano criticate, pur non avendo colpa per quel difetto...".
Sax tenore. Otto racconti in si bemolle
Yari Selvetella
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2004
pagine: 123
Un rapinatore con l'accento irlandese, un cameriere al servizio dell'alta società, la commessa di un supermercato, un marito traditore, una malata di AIDS, un operaio spagnolo disoccupato, un anziano poco smemorato... le loro vite, all'improvviso, conoscono una svolta. Una svolta che porta con sé il timbro profondo del Sassofono Tenore e le esigenze irrinunciabili dell'amore, della ribellione, della lotta per la sopravvivenza, della passione. Avventure che si condensano intorno al luccichio fantastico di questo strumento, mirabile invenzione del musicista belga Antoine-Joseph Adolphe Sax che, in questo libro, conosce una celebrazione letteraria che ha il sapore del riscatto.
La mattina dopo. Cani, puttane e altre periferie
Cristiano Armati
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2004
pagine: 89
Ci sono storie che a sentirle raccontare sembrano leggende. Parlano di cani, di puttane e di altre periferie: la suburbia romana, le cité parigine, i sobborghi di Manchester, i villaggi nei dintorni di Bamako. Dal cuore dell'Europa ai bordi del deserto del Sahara, "La mattina dopo" raccoglie racconti di vita vissuta lontana dal centro, incontra personaggi marginali, mette in discussione i pregiudizi che trasformano nel migliore dei mondi possibili quello squarcio limitato di esistenza che è il posto dove abitiamo.
100 dischi d'oro. Piccola storia della musica pop attraverso i cento 45 giri più rari della discografia italiana
Fernando Fratarcangeli
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2003
pagine: 226
Canzoni rimaste nell'immaginario collettivo o legate ai primi amori e alle prime feste. Un tuffo nella memoria attraverso le copertine dei dischi e le foto degli artisti. Da Adriano Celentano, e i suoi primi rock'n'roll, al disco di debutto di Renato Zero; dall'esordio discografico di Mina con il nome di Baby Gate, alle prime incisioni del rocker "made in Italy" Vasco Rossi; passando attraverso Fabrizio De Andrè, Franco Battiato, Lucio Battisti, Mia Martini, Gino Paoli, Patty Pravo, Lucio Dalla, Litfiba, Gianni Morandi, Pooh nella versione beat, Ornella Vanoni e i primi cantautori. Aneddoti, curiosità e interviste legati a cento particolari 45 giri che, ignorati o bistrattati ieri, oggi sono considerati piccoli "lingotti d'oro" per fan e collezionisti.
Post (it)-impressioni
Daniel Egnéus
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2003
pagine: 44
Daniel Egnéus è un illustratore svedese che vive in Italia e lavora principalmente per il mercato britannico e scandinavo. Autore di pubblicità di successo, questo è il suo primo approccio con le illustrazioni romantiche e il mondo del fumetto.
Mazinga nostalgia. Storia, valori e linguaggi della Goldrake-generation
Marco Pellitteri
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2002
pagine: 521
Come sono cambiati in questi trent'anni gli eroi dei ventenni? Che differenza c'è tra Capitan Harlock e il Corsaro Nero? Qual è lo scarto linguistico fra le avventure di Superman e quelle di Jeeg robot d'acciaio? Attraverso un'indagine incrociata Marco Pellitteri s'interroga sui molteplici rapporti (e talvolta sui conflitti) che intercorrono fra gli eroi della tradizione classica e quelli delle ultime generazioni, cresciute con personaggi multimediali spesso provenienti dal Sol Levante. Ci troviamo evidentemente in presenza di un conflitto fra generazioni, che trova la sua chiave di volta nei linguaggi e che ha portato per vari motivi il pubblico adulto a rifiutare in blocco l'"invasione" nipponica.