Crescere
La guerra dei mondi
Herbert George Wells
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 208
"La guerra dei mondi", romanzo dello scrittore britannico Herbert George Wells, fu pubblicato per la prima volta nel 1897, è tutt'oggi considerato uno dei testi capostipite del genere fantascientifico. Il protagonista è uno scrittore che ha un amico astronomo, Ogilvy, il quale, nell'avvicinarsi a una presunta meteora caduta nella landa di Woking, scopre invece che si tratta d'una sorta di cilindro metallico da cui fuoriescono dei marziani. Ha inizio, così, un incontro bellico tra terrestri e marziani, tutto descritto dal punto di vista dello scrittore protagonista. Tale romanzo vuole essere sia una riproposizione in chiave letteraria del darwinismo sociale (peculiare di quell'epoca), sia una vera e propria critica al dilagante e prepotente colonialismo europeo.
Liquori fatti in casa
Leo Magnozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 128
Storia, consigli e ricette per la preparazione di liquori, elisir e rosoli fatti in casa.
Erbe & piante officinali
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 128
Proprietà, consigli, controindicazioni e curiosità fra le erbe e piante officinali più note e diffuse.
Il trattore Ottone
Libro: Cartonato
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 10
Ottone il trattore vuole raccontarti una divertentissima e coloratissima storia! Lasciati trasportare nel suo mondo di veicoli animati! Libretti in cartone sagomato. Ricchi di illustrazioni e storielle divertenti. Età di lettura: da 4 anni.
La ruspa Giustina
Libro: Cartonato
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 10
Giustina la ruspa vuole raccontarti una divertentissima e coloratissima storia! Lasciati trasportare nel suo mondo di veicoli animati! Libretti in cartone sagomato. Ricchi di illustrazioni e storielle divertenti. Età di lettura: da 4 anni.
Il trenino Oreste
Libro: Cartonato
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 10
Oreste il trenino vuole raccontarti una divertentissima e coloratissima storia! Lasciati trasportare nel suo mondo di veicoli animati! Libretti in cartone sagomato. Ricchi di illustrazioni e storielle divertenti. Età di lettura: da 4 anni.
Il camion Guido
Libro: Cartonato
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 10
Guido il camion vuole raccontarti una divertentissima e coloratissima storia! Lasciati trasportare nel suo mondo di veicoli animati! Libretti in cartone sagomato. Ricchi di illustrazioni e storielle divertenti. Età di lettura: da 4 anni.
Pane
Luisa Inzeri
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 128
Il pane in Italia e nel mondo: conoscerlo e prepararlo.
I rimedi della nonna
Libro: Copertina morbida
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 128
Consigli e segreti dalle antiche tradizioni di sempre, con prodotti naturali per casa, cucina e salute.
Malombra
Antonio Fogazzaro
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 432
Malombra è un vero e proprio romanzo gotico, che conserva ancora in sé le ombre e i lineamenti (il sentimentalismo e il mistero) del tardo Romanticismo, ma al contempo si apre al noir (alle complesse tematiche dell'occultismo e della follia, incarnate da una vera e propria femme fatale), tipico della Scapigliatura e del primo Decadentismo. La marchesina Marina di Malombra, orfana, vive con lo zio: il conte Cesare d'Ormengo. La donna ritrova in casa dei vestiti di Cecilia, la moglie del padre del conte (nonché sua antenata), e si convince sia di esserne la reincarnazione, sia che in Corrado Silla (uno scrittore e collaboratore dello zio) s'è reincarnato il suo stesso amante… Nel romanzo, esplode tutto il "realismo romantico" del Fogazzaro: la realtà narrata e filtrata mediante il cuore e il sentimento (in netta opposizione al Verismo). La stessa lingua, in antitesi con le scelte manzoniane, è frastagliata e contaminata da un fervido plurilinguismo. Come spesso in Fogazzaro, anche qui il sentimento, però, si scontra e cozza con la crudezza della vita, e quel che resta è il puro desiderio di svelare ancora le forme del cuore.
Erbe medicinali. Le erbe benefiche, come raccoglierle e utilizzarle al meglio
Ludovica Bosi Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 128
L'efficacia del rimedio fitoterapico: il metodo curativo che si basa sull'uso delle piante officinali. Si tratta di una pratica molto antica, che ebbe origine nella preistoria, quando i primi uomini si resero conto, attraverso l'esperienza diretta e l'osservazione degli animali, che alcune erbe possedevano virtù benefiche.
Il mio bagnetto
Libro: Libro da bagno
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 8
Età di lettura: da 1 anno.


