fbevnts | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Croce Libreria

Il contatore della passione

Il contatore della passione

Francesco Billeci

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 123

Il contatore della passione è un giallo erotico che racconta le tormentate vicende di Angelica, una donna siciliana che si trova coinvolta in esperienze di vita estreme. La narrazione riprende, pur avendo una sua autonomia letteraria, i personaggi raccontati dall'autore nel libro Il contatore dell'amore, edito lo scorso anno. Tra avventure sessuali in locali notturni e incontri piccanti con uomini conosciuti in chat, Angelica si ritrova coinvolta in un omicidio e ne viene inizialmente accusata. In carcere conosce Giovanna e a lei racconterà la sua storia, in una sorta di Decamerone moderno che non lascia spazio alla fantasia e che appassiona fino all'ultima pagina.
14,00

Fragili impronte

Fragili impronte

Franco Frainetti

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 96

13,00

Memorie dal coronavirus. Racconti dalla quarantena

Memorie dal coronavirus. Racconti dalla quarantena

Libro: Copertina morbida

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 96

Racconti di: Pino Blasone; Cristiano Maria Carta; Adriana Cavallo; Irene Calvo Crespo; Fabio Croce; Daniela Sabrina Crotti; Maria Alba Maiorana; Samantha Petrucci; Franco Piol.
15,00

Experience

Experience

Claudia Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 139

Experience è un romanzo al femminile in cui le protagoniste si raccontano a cuore aperto. Erica lavora in una comunità terapeutica e riabilitativa dove ha conosciuto Maurizio, il suo compagno. La sua storia si intreccia con quelle di alcune donne che incontra sul posto di lavoro, storie che l'appassionano e le donano un'esperienza di vita preziosa. Eugenia, Emma, Eva: donne diverse con storie diverse che però rappresentano perfettamente, tutte insieme, ogni sfaccettatura di quel caleidoscopio con mille colori che è di fatto l'animo femminile. L'autrice non si lascia sfuggire niente quando racconta il percorso delle sue protagoniste permettendo al lettore di vivere l'altra faccia dell'amore, quella attraversata dall'oscurità dell'inconscio di ogni donna, a volte tormentata da indomabile passione altre da tragica rassegnazione.
15,90

L'altra altra metà del cielo. Donne

Maria Laura Annibali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 64

A sette anni di distanza dal suo secondo film, Maria Laura Annibali torna sull'argomento con una nuova opera nella quale, come anche il titolo suggerisce, continua a indagare nella realtà ampia e variegata del lesbismo. Il tessuto di questo terzo film è ancora l'intreccio di varie interviste a donne molto diverse tra loro che hanno in comune la scelta lesbica. Lo stile narrativo di Maria Laura è ancora una volta personale e molto partecipativo: lei vuole raccontare le storie di alcune donne, ma in questo percorso racconta di sé. Ora esplicitamente, con i ricordi dell'infanzia, le foto di famiglia, le emozioni più recenti legate agli incontri della maturità, ora più sottilmente, con una interruzione, una domanda, uno sguardo. Un modo di comunicare il proprio pensiero, svelandosi con leggerezza. Saggi di Antonella Montano, Sandra Mazza, Anna Paolucci, Antonella Succi.
15,00 14,25

I colori del vento

I colori del vento

Claudio Guerrieri

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 212

Al contrario dei miei precedenti viaggi, questo non è solo abbastanza lungo nella perseveranza girovaga, ma senza dubbio, il meglio riuscito proprio grazie al percorso, in un certo senso "iniziatico". Non è infatti un solo muoversi tra altri mondi e genti, ma all'unisono c'è una spinta interiore e una interiore lettura, che esula dal seguire regole e obblighi dalle diverse società mondiali determinate e da esse derivanti. È stato questo, e in un certo modo, nella quotidianità continua ad essere, un "viaggio verso l'indefinito", che ha portato senza alcun premeditato programma né destinazione o meta, a spingermi dentro l'Anima di innumerevoli altre vite. Adrenalina, emozione, fascino, delusione... Umanità, dolcezza spiritualità, tragedia... Suoni, voci, rumori, musiche... Queste e altre emozioni, sono gli ingredienti delle avventure raccontate, che la spinta di un benefico vento a far da naturale guida, ha aiutato a darne e disegnarne l'appropriato colore.
15,00

Un contrastato amore. La mia famiglia attraverso i secoli

Un contrastato amore. La mia famiglia attraverso i secoli

Francesco Petrella

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 304

Volgendo lo sguardo al passato si ha la sensazione di vedere annullati, dalla metamorfosi della società, tutte le tradizioni che ci legano agli anni trascorsi; questo significherebbe annullare tutti i ricordi personali vissuti dai nostri antenati; ma anche oscurare il passato, non riconoscere il patrimonio, i valori, il costume, le usanze, i sentimenti che ci legano al tempo trascorso; creerebbe una spaccatura fra generazioni, cessare di trasmettere ai giovani tanti insegnamenti di vita vissuta in particolari famiglie di consolidate tradizioni trasmesse da generazioni in generazioni, particolarmente per le tante famiglie del sud, che ereditavano principi e tradizioni di vita patriarcale, annullare un sentito rispetto verso i genitori i quali, con uno sguardo, facevano comprendere ai figli cosa era possibile fare, e anche verso la società che annulla alcuni valori.
15,00

Ela ancora in cammino

Ela ancora in cammino

Bella Maro

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 96

Ela ancora in cammino è il terzo frammento dei momenti di vita di Elena Doni, protagonista dei libri di Bella Maro. Il tema principale del libro verte sulla fluidità affettiva, nella vita di coppia, attraverso le esperienze personali della protagonista nel tempo, e gli importanti confronti sociologici ma anche artistici che solitamente appartengono al mondo di Ela. Ela è una giovane donna affermata, quasi perfetta come le eroine dei fumetti, in cerca della bellezza e dell'amore vero. Per queste ragioni è disposta ad affrontare avventure e ostacoli, da cui uscire possibilmente vincente, anche in caso di sconfitta. Le contraddizioni della vita, infatti, e del suo determinato carattere sono alla base delle scelte e dei suoi cambiamenti. La ricerca della bellezza la caratterizza e si concretizza anche nel lavoro, che svolge con passione, insieme al suo socio e amico Luigi, in qualità di curatrice dell'agenzia d'arte di cui sono proprietari, e che fa di loro dei moderni antiquari. La vita pubblica e privata di Ela, talvolta, si incrocia con l'amicizia e l'amore, dando spazio alla nascita di relazioni intime, che arricchiscono la personalità non convenzionale della protagonista, sensuale e dominante, in continua trasformazione. Le sue avventure, questa volta, si snodano intorno al ritrovamento di alcuni gioielli, che la ricollegano ad una storia affettiva del passato.
15,00

All'ultimo momento

Elizabeth Gaskell

Libro: Copertina morbida

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 96

"All'ultimo momento" appare per la prima volta il 27 novembre del 1858 su «Household Words», la rivista diretta da Charles Dickens con cui Elizabeth Gaskell aveva iniziato a collaborare nel 1850. La trama ruota attorno alle vicende di Margaret, una giovane donna di Edimburgo dal carattere forte e dallo spirito indomito, e al suo amore per James Brown, promettente dottore in medicina che gode di grande popolarità nei migliori salotti della capitale. Tuttavia si conosce poco del passato del ragazzo, soprattutto non si hanno notizie dei suoi legami familiari, se non che ha perso la madre «prima di iniziare l'università». Una tale incerta biografia genera sorpresa e scontento nei parenti della ragazza all'annuncio del fidanzamento. Il Professor Frazer, zio e tutore della protagonista, sebbene consapevole di non poter imporsi sulla nipote, ormai maggiorenne, prova a dissuaderla da un matrimonio svantaggioso. Ferma nella sua decisione, Margaret sposa James Brown e lo segue a Londra, dove il dottore comincia a farsi strada nella professione medica. Insieme alle ristrettezze economiche, con il matrimonio arrivano nuove ombre a minacciare la felicità della coppia, legate a un passato che James aveva cercato di tenere nascosto ma che torna a perseguitarlo. Appartenente al genere della crime story, su cui sono innestati ingredienti di diverse tradizioni letterarie, "All'ultimo momento" restituisce l'immagine di una scrittrice consapevole, che guarda alla narrativa breve quale laboratorio in cui sperimentare nuove forme di scrittura.
14,90 14,16

The wizard of RA. Vs Artificial Intelligence

The wizard of RA. Vs Artificial Intelligence

Maurizio Morucci

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 144

The wizard of Ra è un romanzo apparentemente surreale che cela un messaggio di sensibilizzazione: il futuro dell’intelligenza artificiale nella società contemporanea e la difficile condizione giovanile di oggi. Lo scritto si muove tra narrativa classica, la modernità del cinema americano, sensibile a temi fantascientifici e tecnologici, e il mondo poco esplorato degli adolescenti, sempre più isolati nel loro rifiuto dei modelli offerti dai genitori e dalla scuola. In un tempo in cui l’intelligenza artificiale sta prendendo il sopravvento sull’umanesimo, mettendo a rischio la felicità dell’essere umano, togliendogli lavoro e la speranza nel futuro, tre ragazzi entrano in guerra per combattere con le loro armi questa deriva sociale.
15,00

Nel museo

Nel museo

Federico De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 176

I racconti contenuti in questa raccolta sono dieci quadri, ispirati a fatti e personaggi della letteratura, dell'arte, della filosofia, o della storia, ma liberamente e personalmente ricreati, esposti in una galleria che è il libro stesso. Ciascun racconto vive di vita propria, come i quadri di Hartmann musicati da Musorgskij, ma tutti loro sono legati insieme da una promenade ideologica costituita dal rapporto tra Arte e Religione in trama e dal dissidio tra Individuo e Società in ordito. Ma, come il basso continuo di una musica barocca, l'accompagnamento che conduce il discorso d'insieme è rappresentato dal tema del potere.
16,00

Le storie non volano

Le storie non volano

Roberto Campagna

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2020

pagine: 156

«In questo libro, così riconoscibile nello stile, Roberto Campagna va oltre ciò a cui ha abituato i suoi lettori e lentamente, quasi senza rendersene conto, si viene spinti dentro i colori più cupi dell'animo umano, in un continuo oscillare tra basso e alto, aridità dello spirito e poetica della vita. Le storie non volano è nella sostanza un romanzo esistenzialista, nel quale non è prevista redenzione per coloro che ne popolano le pagine. Le vite dei personaggi principali sembrano marchiate da un fato ineluttabile, pronto a stroncare sul nascere ogni velleità di riscatto o di fuga. I quattro amici seguiranno il destino che per loro è stato tracciato, vittime di una tragica catena di cause ed effetti, iniziata prima della loro nascita. Ognuno ha lo stigma del perdente e tali li si considererebbe, se l'autore, attraverso emozionanti flashback, non ce li mostrasse in tutta la loro purezza di angeli caduti. In Le storie non volano, per la prima volta, le parole, le frasi, le volute ripetizioni, che Roberto Campagna solitamente utilizza nei suoi scritti per costringere il lettore sul sentiero da lui mirabilmente tracciato, si trasformano in messaggio metalinguistico che travalica la nostra razionalità.» (Dalla Prefazione di Maurizio Valtieri)
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.