fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

DigitalSoul

Giovanni Pico della Mirandola. La fenice degli ingegni

Giovanni Semprini

Libro: Libro in brossura

editore: DigitalSoul

anno edizione: 2020

pagine: 234

Giovanni Pico della Mirandola, la fenice degli ingegni opera di Giovanni Semprini, nella quale si raccontano i casi della vita del principe-filosofo e si espongono i segreti cabalistici magici e astrologici della sua esoterica filosofia. Con un esame in appendice delle sue poesie in volgare.
16,00 15,20

La filosofia di Plotino e il neoplatonismo

Santino Caramella

Libro: Libro in brossura

editore: DigitalSoul

anno edizione: 2019

pagine: 208

La dottrina di Plotino nasce dalla constatazione che al vivere è essenziale l'unità. Mentre l'artigiano costruisce l'uno a partire dai molti, cioè assemblando più parti tra loro, la natura sembra operare in senso inverso: da un principio semplice fa scaturire il molteplice. Ad esempio, nell'individuo Socrate sembra operare un unico principio o logos, che articolandosi ne determina l'aspetto, come il volto, o il naso camuso; questo non è modellato da uno scultore, ma si sviluppa da sé, in virtù di una forza interiore che è la stessa che fa vivere Socrate. Plotino chiama Anima del mondo il principio vitale da cui prendono forma le piante, gli animali, e gli esseri umani. È da questo principio universale che è possibile comprendere i gradi inferiori della natura, non viceversa. La vita, secondo Plotino, non opera assemblando singoli elementi fino ad arrivare agli organismi più evoluti e intelligenti, ma al contrario, l'intelligenza dev'essere già presente dentro di lei.
15,00 14,25

Ramayana. La storia dell'Avatara Sri Rama

Valmiki Muni

Libro: Libro in brossura

editore: DigitalSoul

anno edizione: 2019

pagine: 216

"Il Rāmāyaṇa (lett. il "Cammino - ayana- di Rāma"), insieme al Mahābhārata è uno dei più grandi poemi epici dell'induismo, oltre a risultare uno dei testi sacri più importanti di questa tradizione religiosa e filosofica. Il poema, attribuito tradizionalmente al cantore (ādivaki), e protagonista dello stesso, Vālmīki, narra le avventure del principe Rāma, avatāra di Viṣṇu, ingiustamente esiliato e privato della sua sposa, che tuttavia riconquista dopo furiosi combattimenti, unitamente al trono negato". Prefazione di Valentino Bellucci.
19,00 18,05

La porta ermetica

Giuliano Kremmerz

Libro: Libro in brossura

editore: DigitalSoul

anno edizione: 2019

pagine: 114

Quest'opera del maestro Giuliano Kremmerz, cultore di studi ermetici ed esoterici in Italia tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, ha visto la luce nella sua prima edizione nel 1910. L'uomo, secondo il Kremmerz, deve essere considerato la massima espressione in atto dell'evoluzione della vita intelligente, suscettibile di ulteriore evoluzione. Ancora una volta, la sapienza ermetica, con il suo metodo di investigare e conoscere la realtà, ha preceduto le conclusioni alle quali anche la scienza sta ora arrivando.
12,00 11,40

Oratio de hominis dignitate. Discorso sulla dignità dell'uomo

Giovanni Pico della Mirandola

Libro: Libro in brossura

editore: DigitalSoul

anno edizione: 2018

pagine: 102

12,00 11,40

Richiamo dalla notte dei tempi

Pietro Testa

Libro: Libro in brossura

editore: DigitalSoul

anno edizione: 2018

pagine: 344

La storia, ambientata alla fine dell’Ottocento, si svolge in Egitto. La narrazione, in stile autobiografico, è imperniata sulla ricerca della tomba della principessa Néfert-ahyt, vissuta all’inizio della XVIII dinastia. La vicenda, ricca di colpi di scena, si dipana fra strani fenomeni e avvenimenti che collegano l’Egitto faraonico a quello del XIX secolo, avendo come filo conduttore un amore spezzato tremila anni prima e magicamente rivissuto all’epoca della vicenda. Il finale, originale e a sorpresa, capovolge alcuni valori tradizionali in nome dell’immanenza di una giustizia e di una magia determinata e atemporale.
20,00 19,00

L'ultimo guardiano del valico. La via del Tao in una storia senza tempo

Valentino Bellucci

Libro: Libro in brossura

editore: DigitalSoul

anno edizione: 2018

pagine: 92

Lao-tze è considerato il leggendario fondatore del taoismo cinese, una delle filosofie più profonde e affascinanti; in questo romanzo l'autore, con immaginazione e conoscenza, scrive cosa accadde a Lao dopo aver composto il Tao-te-ching... avventure taoiste, comiche e spirituali nello stesso tempo. È una parabola per avvicinare l'uomo di oggi a una saggezza senza tempo che può aiutare ognuno di noi.
12,99 12,34

Conclusioni cabalistiche

Giovanni Pico della Mirandola

Libro: Libro in brossura

editore: DigitalSoul

anno edizione: 2018

pagine: 54

Giovanni Pico della Mirandola fu tra i primi cristiani a occuparsi della cabala ebraica, cercando di cristianizzare i testi cabalistici esistenti e anche i metodi cabalistici di interpretazione della Sacra Scrittura. Le sue "Conclusiones cabalisticae" segnano l'inizio di quel movimento di pensiero che è conosciuto come cabala cristiana del Rinascimento di cui Pico va considerato il fondatore.
10,00 9,50

La guerra giudaica

Giuseppe Flavio

Libro: Libro in brossura

editore: DigitalSoul

anno edizione: 2017

pagine: 542

"La Guerra giudaica", scritto prima in aramaico poi in greco, narra uno degli eventi più drammatici della storia universale, ambientato in quegli stessi luoghi in cui pochi decenni prima aveva predicato Gesù Cristo. La prima parte del libro è dedicata ai delitti che funestarono la famiglia di Erode. Ma il cuore dell'opera è la lotta del piccolo popolo ebreo contro le legioni di Vespasiano e di Tito: esempi di coraggio disperato, di straordinaria astuzia guerriera e di folle fanatismo rivoluzionario si susseguono davanti ai nostri occhi, fino al momento in cui il Tempio, simbolo della tradizione ebraica, viene avvolto dalle fiamme di un incendio inestinguibile. Un'appendice al testo propone i frammenti di un'antica versione russa della Guerra giudaica, dove appare la figura di Gesù Cristo.
26,24 24,93

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.