fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eccoci

Raccontami una storia. Antologia

Raccontami una storia. Antologia

Libro

editore: Eccoci

anno edizione: 2023

10,00

Il mondo di Amu

Il mondo di Amu

Luciano Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Eccoci

anno edizione: 2021

pagine: 160

Era notte fonda dopo una serata di perdizione, quando incontrai Amu per la prima volta. Mi guardò con gli occhi di chi fa un'indagine e mi disse: "Io ho creato un mondo, un luogo segreto dove ho tutto quello che mi serve. Quando sono stanco di soffrire e assistere impotente alla mia realtà, mi raccolgo nel rifugio e mi trasformo. Là dentro affondo nella conoscenza, leggo, studio, incontro tante persone diverse, vivo tutto quello che mi piace e quello che non mi piace, quello che mi diverte e quello che mi spaventa. Sempre là dentro, ho imparato che la vita è un passaggio attraverso la sofferenza ma che, lungo la strada, si possono incontrare dei gioielli". Da quell'incontro illuminato io e Amu fummo un solo uomo, una sola storia dedicata alla forza della vita che ha la meglio sulla morte. E vince quasi sempre.
14,00

Il silenzio ostinato dei traditori

Il silenzio ostinato dei traditori

Sandro Malucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Eccoci

anno edizione: 2021

pagine: 142

Andrea Solimani è uno dei tanti licenziati del settore produttivo tessile pratese a seguito della crisi del 2008. Durante i lavori della loggia massonica a cui è iscritto, riceve una proposta di lavoro da parte di un fratello titolare di un Istituto di vigilanza. Nella nuova veste di sbirro privato a nero assolve piccoli incarichi di apprendistato investigativo, finché scocca il suo tempo di sfida: un passo a due tra l'alta tensione di un'indagine su omicidi rituali che avvengono nella comunità cinese di Prato e gli agguati dal profondo di insospettate zone d'ombra della sua esistenza.
14,00

L'ultima verità sulla morte

L'ultima verità sulla morte

Sandro Malucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Eccoci

anno edizione: 2021

pagine: 144

La crisi economica dell'ultimo decennio spinge Prato e i suoi abitanti verso una mutazione antropologica dai tratti violenti e confusi. Andrea Solimani, ora socio dell'agenzia investigativa per la quale un tempo lavorava come sbirro privato a nero, alimenta la metamorfosi vivendo da indolente attore non protagonista. Ronde di cittadini a caccia di spacciatori e ladri non lo preoccupano più di un nuovo amore dal retrogusto fallimentare e di perturbanti accessi d'ansia e frustrazione. Inaspettatamente, nel respiro freddo e tedioso delle sue giornate, un caso riaffiora dal recente passato. Della morte del suo migliore amico, qualcuno sospetta un omicidio e chiede un'indagine cui non potrà sottrarsi.
14,00

Raccontami una storia. Antologia delle opere della terza edizione
14,00

Raccontami una storia. Antologia del premio letterario 2019
10,00

Stop alle prepotenze. Guida per genitori contro il bullismo e il cyberbullismo

Stop alle prepotenze. Guida per genitori contro il bullismo e il cyberbullismo

Fulvia Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Eccoci

anno edizione: 2019

pagine: 77

Bambini e ragazzi, maschi e femmine, di qualsiasi appartenenza culturale e sociale possono diventare attori o vittime di prepotenze fisiche e psicologiche, in modo diretto o attraverso i canali veloci del web. Il libro, pensato come guida per le famiglie e scritto con linguaggio accessibile, propone un'inquadratura ampia del tema e una sintesi di linee operative efficaci. Cinque capitoli offrono occasioni, rispettivamente, per comprendere le ragioni del bullismo come problema di tutti e dei nostri tempi; per usare bene parole quali remissività, aggressività e violenza; per decifrare forme e contenuti del fenomeno nella rete; per attivare strategie di prevenzione familiare attraverso una buona comunicazione con i figli; per intercettare indicatori di prepotenze, subite o agite, e provvedere con azioni mirate di ricerca di aiuto.
14,00

Pinocchio 33

Pinocchio 33

Arthur B. Hound

Libro

editore: Eccoci

anno edizione: 2019

pagine: 538

Con coraggio, Arthur B. Hound denuncia a se stesso e agli altri il proprio crudo percorso di vita, in cui fanno da padroni perdizione e senso di colpa, bene e male, menzogna e verità. A 33 anni, in circostanze estreme che lo costringono a stare chiuso in una stanza della propria casa e a lottare contro impulsi suicidi, Arthur elabora con la scrittura le proprie drammatiche esperienze di vita in un modo originale e dal risultato inatteso. Si proietta in un futuro che suppone felice, da quella posizione aggredisce le emozioni profonde che lo intrappolano nel dolore di cui vuole liberarsi e alla fine, trovandosi nudo di fronte a se stesso, si apre al presente della propria rinascita. Con ironia e sarcasmo, Arthur lacera le proprie maschere e inchioda sulla carta le parole che gli escono di getto. Senza intenzione di ricalcare la celebre fiaba di Collodi è spietato nel parlare di sé come "burattino" ed è il primo a stupirsi quando, alla fine del viaggio narrativo, si accorge che la propria realtà e quella celeberrima creazione artistica sono quasi l'una il riflesso dell'altra, in un gioco di specchi drammaticamente reale.
18,00

PINOCCHIO 33

PINOCCHIO 33

Arthur B. Hound

Libro

editore: Eccoci

anno edizione: 2019

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.