fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edda Edizioni

Nuove geometrie

Gianluca Ottone

Libro: Copertina morbida

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 90

«Bagliori argentati e viola, Voodoo Child esplode e si insinua attraverso le mie orecchie che, come porte, accolgono e lasciano entrare Jimi, la sua chitarra, il suo respiro, il suo gemito vitale. Velluto spesso e forte il mio, quello che ho dentro, sì, adesso non sono più solo. Il suono mi riempie di note giallo ocra e rosse e brune e di un caldo tepore. Verde, sì... verde come gli occhi del bimbo, verde come i miei occhi... verde come noi...»
23,90 22,71

Mamma Gatta verde e le sue parole virali

GMarius

Libro: Copertina morbida

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 68

Il mondo è comunque e ovunque impazzito... gli animali parlanti lo sono già proprio per merito delle parole che, ora più che mai, sembrano possedere la Scienza che, a sua volta, sembra possedere il dominio sulla natura spontanea, proponendo ai parlanti maschere dalla bocca al naso in modo tale che già le incomprensibili frasi divengano ancora più difficili da intendere. Per quanto riguarda me, scrittore pazzo disabile che ha la responsabilità di provvedere ai suoi due figli disabili mentali, nulla di nuovo, anzi, tutto nuovo: ho iniziato a sentire parole, a ricevere idee da un dio, da una divinità sconosciuta... che ho pregato fino dalla prima infanzia...
22,90 21,76

Non mi prenderanno mai

Andrea Ghidotti

Libro: Libro in brossura

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Degli amici si ritrovano dopo diverso tempo e trascorrono insieme l’estate. Sono quattro bergamaschi che, sostenuti gli esami di maturità, decidono di organizzare serate illegali a Pietra Ligure, un paese in provincia di Savona. In quel periodo iniziano a emergere molte caratteristiche dei giovani, una su tutte quella di non saper riconoscere e delineare il limite del giusto e dell’esagerazione. Tra vizi, ragazzate, rischi, divertimento, ingenuità, incontri, scontri ed esperienze vissute con coetanei conosciuti in Liguria, i giovani maturano a partire proprio da quell’estate: essi imparano a prevenire gli errori, riconoscendo i propri limiti.
19,50 18,53

La quarantena

Bruno Bene

Libro: Copertina morbida

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

Le vicende d'una famiglia composta da genitori divorziati e due giovani figli, un ragazzo di quasi diciotto anni e una ragazzina di quasi sedici. Il padre, un ingegnere, chiede di trascorrere la quarantena in famiglia e l'ottiene. La giusta condizione per porsi uno dinanzi all'altro e mettere in chiaro ognuno la propria personalità, i segreti e le tendenze. Un'analisi chiara e spietata nella ricerca del giusto posto nell'esistenza in maniera definitiva da parte dei genitori, e l'apertura della porta dell'esistenza da parte dei figli con le problematiche esistenziali e adolescenziali.
24,90 23,66

Come mare in tempesta. Poesie

Selly

Libro: Copertina morbida

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 50

"Da qualsiasi punto le si analizzi, le raccolte poetiche di Selly ruotano tutte intorno all'amore, alla gioia di vivere, a non rimanere mai immobili, apatici a osservare la calma piatta del mare al punto da apparire stagnante. Una tempesta, che sia di acqua o di sensi, offre più adrenalina e stimola le sinapsi verso orizzonti inesplorati." (dalla prefazione di Vito Manduca)
21,90 20,81

Socrate e la luna

Maria Giovanna Bruzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 140

Andrea ha una dote. È capace di vedere il mondo con gli occhi degli altri, di comprendere i sentimenti del prossimo, pur mantenendoli distinti dai propri. Si fa chiamare Socrate. Come lui, infatti, sa di non sapere, non si sente mai arrivato. È la guida che porta gli altri alla scoperta di sé. Il lavoro più affascinante del mondo. Ogni volta un'avventura che offre l'occasione per conoscere nuovi aspetti del proprio essere e dell'intera umanità...
23,90 22,71

Questa vita. Secondo Matteo

Matteo Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 146

Il lettore, obbligato a saltare da un pensiero a un altro, avrà la sensazione di avere l’autore di fronte e sarà tentato, pensiero dopo pensiero, di controbattere, di condividere questo concetto o di contestare quello successivo ma, quale che sia la sua valutazione di lettore, non potrà non riconoscere che tante delle affermazioni, dei desideri, delle tentazioni, dei sogni, alcuni anche arditi e talvolta dissacranti, almeno una volta nella vita sono stati patrimonio anche di chi legge. (dalla prefazione di Vito Manduca - saggista e scrittore)
26,50 25,18

Pensieri e memorie

Bruno Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

Prendendo spunto dall’amara esperienza di vita derivante dalla perdita dei genitori a sette anni di distanza l’uno dall’altro, i pensieri e le memorie si dipanano in un viaggio pieno di emozioni, sensazioni, riflessioni, in cui sono implicite le domande sul senso dell’esistenza e del ricordo, sul significato e i simboli dei sogni e sulla forza del passato, che sottendono al filo conduttore di un riconoscimento esplicito alla grazia della figura genitoriale, in particolare materna, vero e proprio punto di riferimento del percorso di vita dell’Autore.
21,90 20,81

C'è magia oltre alla follia

Erika Biffi

Libro: Libro in brossura

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 66

Ho appreso presto che la vita è sempre un insieme di gioie e dolori. A volte mi capita di sentirmi come se in tutti questi anni avessi indossato un paio di scarpe apparentemente uguali, ma in realtà una proveniente dal negozio delle fiabe e l’altra dal negozio degli abissi. Il mondo favoloso in cui pensavo di vivere da bambina mi ha riservato sorprese e sfide che mai avrei immaginato...
19,90 18,91

Insegnami ad amare

Elena F.

Libro: Libro in brossura

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 332

"Sono passati molti giorni da quello in cui i miei occhi hanno incontrato i tuoi e ti ho riconosciuta, spaventata e fragile, dentro la tua Cinquecento, quel famoso e sfigato diciassette maggio di sette anni fa, ormai. Averti con me, quel giorno, mi ha reso un uomo diverso, un uomo migliore, un uomo con un cuore. Mi sei entrata dentro e non ti ho mai detto come hai fatto, come ci sei riuscita e te lo dico adesso perché ancora oggi ne sei capace e non riesco più a non fartelo sapere…"
26,70 25,37

S.O.S. dal passato

Elle

Libro: Libro in brossura

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 170

E va bene: se loro hanno insabbiato l’indagine, io la dissotterrerò, e se c’è qualcosa da scoprire, io la scoprirò. Ma per far ciò, io dovrò fare un salto all’indietro, in un altro spazio e in un altro tempo, in una delle pagine più drammatiche della storia del Novecento. E dovrò anche studiare attentamente tutti i referti dei vari esami di laboratorio effettuati sul corpo della povera Amelia, facendomi aiutare per gli aspetti tecnico-scientifici che io non conosco e che, da sola, non riuscirei certamente a capire, poiché sono assolutamente convinta che in questi referti si nasconde il dettaglio che mi metterà sulla pista giusta.
26,90 25,56

Fedora

Rita Rocchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 52

Fedora è una bambina che vive in una ridente cittadina di mare. Abita insieme alla famiglia in una grande casa situata al centro della città, con un bellissimo giardino. Il papà di Fedora spesso non è in casa perché lavora molto, ma nel tempo libero si dedica allo splendido giardino ricco di tantissime varietà di fiori e nel quale fanno il nido tantissimi uccellini. La mamma cura la splendida casa e le piace moltissimo cucinare e sperimentare nuove ricette. Ha una passione per il cucito, infatti lei stessa si occupa degli abiti della figlia.(...) A vederli da fuori sembrano una normalissima famiglia unita, ma soltanto dopo aver varcato la soglia della porta di casa ci si accorge che non tutto è come sembra perché tutti hanno una grande passione: il mondo oscuro e le sue credenze! Età di lettura: da 7 anni.
19,80 18,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.