Edizioni Astragalo
Le avventure di Togo & Ringo. Mistero a Croked City
Alessandra Perotti
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2011
pagine: 44
Il bacio del fuoco
Jessica Ravera
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2011
pagine: 144
Età di lettura: da 12 anni.
Ci sono anch'io!
Marco Erbeia
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2011
pagine: 48
Questo volume inaugura la collana Lettura facilitata e oltre ad essere una lettura divertente ed educativa è un testo di grande supporto didattico per la scuola. Con numeri e virgole, con la storia del piccolo Zero e della famiglia Punteggiatura l'autore ci dice che ognuno ha un posto e un proprio significato nel mondo. Il volume sostiene U.G.I. - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.
Il mondo di Bagigio. Uno, due... gdè!
Barbara Camilli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2011
pagine: 32
Bagigio è un simpatico bambino e con lui i suoi genitori imparano a guardare il mondo con altri occhi. Il volume fa parte della collana Lettura facilitata e sostiene Psicologia Utile-Stelle sulla Terra nei progetti di sotegno per bambini disabili.
Come l'acqua . Guida i tuoi pensieri in un porto sicuro
Riccardo De Franceschi, Roberto Uglietti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2011
pagine: 127
Un libro sul benessere mentale, interiore, sulla conquista della serenità e dei propri obiettivi. Guida i tuoi pensieri e la tua vita in un porto sicuro. Una maniera diversa di pensare e comunicare. Un riferimento utile ed immediato. Uno strumento efficace per riflettere e cambiare. Solo con le metafore si possono esprimere con chiarezza e semplicità i concetti più complessi ed imparare un nuovo modo di affrontare la vita.
Ma che bel castello! Stare bene insieme, fra libri, parole, suoni e immagini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2011
pagine: 112
"Ma che bel castello!" è il racconto di un percorso che parte dalla Biblioteca nel castello e raggiunge traguardi lontani e inimmaginabili. Quella che si racconta è una storia vera: di libri e di vite che s'intrecciano, di come un lavoro diventa una missione e una passione che coinvolge "tutti quelli che passano di lì". Si tratta di una guida per tutti coloro che nelle biblioteche, nelle scuole di ogni grado, in famiglia hanno il compito (o il desiderio...) di far amare la lettura, di incentivarla e di diffonderla fin dalla più tenera età. Emerge ben chiara una metodologia, una strada da seguire e da portare avanti. Scorrendo le pagine s'incontra una bella storia illustrata, schede creative in cui i bambini possono esprimere il loro punto di vista, importanti pagine di riflessioni fino alla bella conclusione che ci ha regalato Emanuela Bussolati.
Io e Nilde
Anna Bossi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2011
pagine: 152
I gigli della luna. Dino Ranch
Matthew Fernandes
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2025
Gli pterodattili in volo nella notte seguono le luci dei gigli della luna... ma qualcuno vuole rubarli tutti. Età di lettura: da 3 anni.
Il dente ballerino. Dino Ranch
Matthew Fernandes
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2025
Niente paura Tango! I dinorancher sapranno come togliere il tuo dente ”ballerino”. Età di lettura: da 3 anni.
Una casa nella natura. Dino Ranch
Matthew Fernandes
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2025
La piccola Wanda combina pasticci per cercare casa, ma sarà lei a tirare fuori dai guai i nostri Dino Ranch! Età di lettura: da 3 anni.
I canti di Gadalas
Bepi Vigna
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Astragalo
anno edizione: 2023
pagine: 98
Un'opera unica nel suo genere che unisce fantascienza, poesia e fumetto scritta da Bepi Vigna (regista, autore, sceneggiatore) e illustrata dalla mano di Romeo Toffanetti rispettivamente autore e illustratore di Nathan Never. Una raccolta di poesie che vengono... dal futuro. Si immagina, infatti, che i versi siano stati ricavati dalla decodifica di impulsi sconosciuti captati da una sonda spaziale. Le poesie raccolte hanno degli stretti riferimenti alla fantascienza cinematografica, letteraria (in particolare la corrente cyberpunk) e fumettistica. Tuttavia anche coloro che non conoscono i riferimenti citati e le allusioni letterarie saranno in grado di apprezzare appieno questa nuovo genere letterario che guarda al futuro. Prefazione di Glauco Guardigli.