fbevnts | Pagina 23
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Sabinae

Erbacce

Erbacce

Marco D'Itria

Libro

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2009

pagine: 50

Le erbacce nascon da sole per strada senza semi da piantare sotto gli occhi di tutti e di nessuno sono vere e spontanee come sfoghi di natura su cemento di città arse d'inconscio e sigarette e vanno avanti così scrivendosi da sole senza coscienza e senza pretese.
12,00

Poesie

Poesie

Simone M. Boccieri

Libro

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2009

pagine: 54

12,00

Amedeo Buffa in arte Nazzari

Amedeo Buffa in arte Nazzari

Maria Evelina Buffa

Libro

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2008

pagine: 160

A cento anni dalla nascita e trenta dalla scomparsa l'inedita testimonianza della figlia di Amedeo Nazzari vero e indimenticato divo del cinema italiano. Pagine di grande formato che, attraverso immagini inedite provenienti direttamente dall'archivio della famiglia, raccontano un uomo di straordinario spessore artistico e un tenero padre premuroso. Nazzari privato ma anche pubblico: fotografie che lo ritraggono con i maggiori personaggi del cinema e del teatro con i quali ha condiviso capolavori che rimango non solo nella storia dell'arte, ma soprattutto nell'immaginario di quel pubblico che ancor oggi lo ama nella sua statuaria figura di "divo". Un libro che svela il cinema e l'arte attoriale nel suo realizzarsi come artigianato. Un libro per chi non dimentica.... un libro per chi vuole scoprire...
18,00

La stanza vuota. Biografia di un uomo invincibile
14,90

Guardo la parete vuota e aspetto

Guardo la parete vuota e aspetto

Duccio Monfardini

Libro

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2008

pagine: 59

"Guardo la parete vuota e aspetto" è una raccolta di poesie sui generis. Innamorato delle poesie di Kerouac e Bukowski, l'autore si ispira alle linee tracciate dai propri maestri, mostrando tuttavia uno stile di scrittura dalla spiccata personalità. La sua penna è libera di correre verso le proprie fantasie, senza freno alcuno. Nelle sue introspezioni troviamo gli argomenti che più lo appassionano: sorsi di whisky, la notte, il silenzio, l'attesa, la vita. Monfardini descrive ciò che lo circonda cogliendone i tratti davvero importanti: quelli che lo ispirano, quelli che ne attirano l'attenzione in quanto estremamente affascinanti ai suoi occhi. I suoi versi anticonformisti mostrano una poesia narrativa che va al di là della metrica e dei ritmi convenzionali. Monfardini dissemina sul foglio le proprie idee, tentando semplicemente di trasmetterci le sensazioni che lo fanno sentire vivo. (Umberto Calvani)
12,00

Amarcord. Raccontato dalla stampa dell'epoca

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2023

pagine: 208

"La rassegna stampa del film premio Oscar di Federico Fellini. "Amarcord", un filmetto. Che ora ci ritorna in veste cartacea con questo volume in cui viene raccolta la gran messe di articoli che ne hanno accompagnato la lavorazione e l’uscita: le polemiche, le illazioni, le critiche, i trionfi, le recensioni, le grancasse e le fanfaluche. Una lettura sorprendente per rintracciare gran parte delle emozioni che il film non cessa di riservarci a mezzo secolo dalla sua apparizione. Una collezione di ritagli di giornale radunati da Giuseppe Ricci, specialista del genere, capace di rendere narrazione anche una rassegna stampa." (dal testo di Gianfranco Angelucci)
20,00 19,00

Ottoemezzo. Visioni, avventure e passioni del cinema italiano. Volume Vol. 70

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2023

pagine: 128

Periodico di informazione e cultura cinematografica realizzato da Cinecittà con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo (MIC). La prima parte del magazine, ‘Primo Piano’, pone una domanda centrale: il cinema italiano è un’industria per giovani? Quindi dà la parola ad attori, registi emergenti e ai produttori che scommettono su di loro. A seguire il Focus sulle professioni dietro lo schermo, che in questo numero le attraversa tutte, individuando i tre più giovani premiati al David di Donatello per ciascuna categoria negli ultimi 10 anni.
5,50 5,23

Metodo sperimentato per la fabbricazione del vino senza uva. E simile a quello dell'uva

Geminiano Grimelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2023

pagine: 46

Metodo pratico per fare vino senza uva e perfettamente simile a quello dell'uva. Copia anastatica dell'originale del 1854. Immaginereste mai di recarvi all'enoteca e ordinare un vino senza uva? Forse qualche fantasioso riuscirà nell'impresa, i tradizionalisti faranno più fatica. Ma in questo caso l'immaginazione è stata trasformata in realtà nel 1854 dal Modenese Prof. Grimelli che inventò la ricetta popolare del vino perpetuo: un metodo di produzione che alterna "svinature e rivinature metodiche" per poter soddisfare i bisogni più ordinari, ma anche rifornire armate e cittadelle "risparmiando la farragine immensa di magazzini e depositi vinarii liquidi".
8,00

I segreti di una notte di mezza estate

Carlo Alberto Pinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2023

pagine: 190

«Mi scusi ma ora devo andare a ripassare le battute del secondo atto». I deliri di un’anziana cugina, affetta dall’Alzheimer, fanno riemergere schegge del lontano passato, a tratti collegate alla rappresentazione di un adattamento per adolescenti del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, messo in scena nel parco della villa di famiglia. Sono deliri sotto ai quali si intuisce l’urgenza di una confessione purtroppo indecifrabile e grazie ai quali prenderà l’avvio una ricerca che produrrà interrogativi destinati a rimanere senza una definitiva risposta, aprendo crepe imprevedibili nell’esistenza autoreferenziale del protagonista. Il ritrovamento del dattiloscritto di un romanzo, che potrebbe contenere la disperata confessione di un nipote ormai tragicamente scomparso, porta alla luce in filigrana il tema sconcertante della pedofilia.
15,00 14,25

Ritorno al blu

Maria Pacheco Cibils

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2023

pagine: 80

Catalogo della mostra di Maria Pacheco Ciblis alla Biblioteca Angelica (Roma) 2023. "Ritorno al blu" è il racconto di un viaggio interiore fino a lambire la nostra essenza più intima e profonda. È un richiamo a prestare attenzione al potere dell'energia femminile, a valorizzarla, ad onorare la sua presenza e farne un motivo di ricchezza. Sempre è stata con noi, a volte riconosciuta amata e celebrata, a volte dileggiata, diffamata, nascosta e ignorata ma sempre è stata presente nel paesaggio in Natura e nelle donne; dobbiamo solo cambiare il modo in cui vediamo le cose per riconoscere la sua presenza. L'energia femminile è relazionata con la saggezza, con lo spirito, con tutto quello che sfugge al mondo fisico: è arcaica e selvaggia, ha la forma primitiva della Terra e dell'Acqua.
14,00 13,30

La girandola e altri racconti

Silvio Chiaberto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2023

pagine: 124

"I dieci racconti, fra cui alcuni "romanzi" brevi, vogliono ricordare la complessità del vivere e quindi, per mezzo di una scrittura scorrevole, ma accurata e mai banale, presentano situazioni di sospetto, di maldestre imprese, di angosciose situazioni non cercate, di inspiegabili fenomeni, ma anche pause di sogno forse vissute o curiosamente desiderate".
15,00 14,25

Dino Risi. Pensieri, parole, immagini. Thoughts, Words, Images

Steve Della Casa

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2016

pagine: 352

Cento anni fa nasceva uno dei maggiori registi italiani. L’autore de Il Sorpasso e Poveri ma belli e uno dei massimi esponenti della Commedia all’italiana. Un volume ricco di cinema italiano. Un viaggio nei film che hanno fatto epoca attraverso le parole, le immagini e i pensieri di un grande regista. Una coedizione Luce Cinecittà, Centro Sperimentale di Cinematografia ed Edizioni Sabinae.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.