fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Effedieffe

Le forze segrete della rivoluzione

Le forze segrete della rivoluzione

Léon De Poncins

Libro: Libro rilegato

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 336

Lo scopo di questa opera è quello di mostrare l'influenza distruttiva e rivoluzionaria, nella storia e nel mondo, di due forze appositamente poco studiate: F ⸫ M ⸫ e Giudaismo. Nella prima parte del suo libro, de Poncins descrive la realtà apparente della Massoneria per poi svelarne il vero volto e la sua collaborazione con l'Ebraismo, che la influenza e la dirige; nella seconda parte affronta la Questione Giudaica in generale: il ruolo rivoluzionario del giudaismo nel mondo, la sua influenza nel bolscevismo, nel socialismo, nella vita economica, nella stampa e nella vita sociale; conclude studiando l'organizzazione interna al Giudaismo e il suo piano d'azione esteriore. Attraverso una documentazione inoppugnabile, de Poncins dimostra come nella Rivoluzione esista una parte di artificiosità più grande di quanto non si voglia riconoscere ufficialmente. Ma la gravità della crisi della società contemporanea non risiede essenzialmente nelle devastazioni materiali causate dalla rivoluzione, bensì nello stato d'animo democratico, materialista e rivoluzionario che attualmente regna ovunque e che ci influenza tutti, spesso inconsciamente. Il fine di questo libro è quindi quello di voler fare piena luce sulla questione giudaico-massonica in generale.
22,00

Dio: uno, perfetto, semplice, spirituale ed altro. Una dimostrazione apodittica

Dio: uno, perfetto, semplice, spirituale ed altro. Una dimostrazione apodittica

Alessandro Saccal

Libro: Copertina morbida

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 86

Questo libro deduce apoditticamente le nozioni di unità, perfezione, semplicità e spiritualità Divina. Ora, un'implicazione apodittica è un'implicazione logicamente corretta, ossia, la sua conclusione è dedotta da una premessa vera ed è quindi necessariamente vera. Pertanto, Dio non solamente esiste, anzi, Egli è, ma è specialmente non molteplice ed immateriale. L'opera è quindi utile alfine di confutare il politeismo, il materialismo ed il nichilismo. Questa opera dimostra inoltre la possibilità della Triade Cristiana assieme alla definizione delle Ipostasi che La caratterizzano. Infine essa dimostra la finitezza dello spazio e del tempo, nonché la loro creazione da parte di Dio, oltreché la materialità e la spiritualità della creatura umana. Questa opera fronteggia simultaneamente obiezioni storiche e contemporanee, aiutando formalmente la teologia naturale e la filosofia a massimizzare la loro influenza in mezzo ad una società impregnata, nel migliore dei casi, di razionalismo ed empirismo (e di conseguenza fideismo) e perduta nello scetticismo e nel nichilismo, nel peggiore. Le implicazioni apodittiche e le loro dimostrazioni sono avanzate per mezzo della logica matematica, ma la familiarità con essa non è necessaria per lo studio dell'opera, poiché tutte le formalizzazioni vengono debitamente sviluppate anche in genere verbale.
12,00

Bibbia Martini-Sales. I e II Esdra, Tobia, Giuditta, Ester, Giobbe. Il Vecchio Testamento

Bibbia Martini-Sales. I e II Esdra, Tobia, Giuditta, Ester, Giobbe. Il Vecchio Testamento

Marco Sales, Antonio Martini

Libro: Libro rilegato

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 406

(Antico Testamento, IV° volume) - I Libri di Esdra e Neemia narrano il ritorno in Palestina del popolo ebraico dopo la cattività babilonese. Dio si servì dei capi civili Zorobabel e Nehemia, e dello scriba sacerdote Esdra, per attuare una grande opera di restaurazione religiosa. Nel Libro di Tobia abbiamo un compendio della più santa e perfetta morale. I dolori, le tribolazioni sono ordinati da Dio affinché i giusti abbiano occasione di esercitare le virtù e così acquistarsi nuovi meriti. Nel Libro di Giuditta, la cui mano tronca la testa del principe dei nemici d'Israele (Holoferne), abbiamo una figura di Maria SS., la quale schiaccerà il capo del principe delle tenebre nemico dell'umanità. Nel Libro di Esther, la quale da umile condizione fu innalzata al trono di Persia, vediamo all'opera l'onnipotenza divina, essendo Dio colui che dà l'essere e l'azione a tutte le cose, la sua volontà è efficacissima. Il Libro di Giobbe è uno dei capolavori delle antiche letterature. Come già osservava S. Tommaso, tende manifestamente alla giustificazione della divina provvidenza, lasciando intravedere che le tribolazioni possono avere un carattere medicinale e pedagogico. In Giobbe intravediamo una figura di N. S. Gesù C.
26,00

Luce Divina. Volume Vol. 1

Luce Divina. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 244

Luce Divina è un catechismo come quelli di una volta. Venne redatto nel 1956/1957 con Imprimatur (luglio 1957) del cardinale arcivescovo di Torino Maurilio Fossati (1876-1965). È un corso di Religione in tre volumi integralmente sviluppato sulla Dottrina Cristiana di San Pio X prima del Concilio Vaticano II e contiene una presentazione rigorosa, profonda e semplice, che rende la teologia accessibile a tutti. Nel I volume, Il Dogma, vengono spiegati i "12 Articoli del Credo", in 7 capitoli. Alla fine di ogni capitolo è presente - secondo la pedagogia salesiana - un "Riassunto" mnemotecnico e una "Lezione della Storia Sacra" del Vecchio Testamento: dalla Creazione sino ai Maccabei. Si raccomanda lo studio di Luce Divina a tutti: giovani, laici adulti e anche ai sacerdoti, che se ne potranno servire per le loro catechesi e anche per la loro stessa scienza teologica.
25,00

Luce Divina. Volume Vol. 2

Luce Divina. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 232

Luce Divina è un catechismo come quelli di una volta, redatto nel 1956/1957 con Imprimatur (luglio 1957) del cardinale arcivescovo di Torino Maurilio Fossati (1876-1965). La "Sintesi teologica" del Cristianesimo, ossia il Catechismo della Dottrina Cristiana di San Pio X, in Luce Divina trova una presentazione rigorosa, profonda e semplice, che rende la teologia accessibile a tutti. Effedieffe ristampa l'opera esattamente come era in originale, dividendola in 3 volumi. Nel II volume, La Legge, vengono spiegati i "10 Comandamenti", le "7 Virtù" (cardinali e teologali), in 7 capitoli. Alla fine di ogni capitolo si trova il "Riassunto" pedagogico e una "Lezione di Storia Sacra" del Nuovo Testamento, dall'Annunciazione dell'Arcangelo Gabriele sino alla Ascensione. Si rac-comanda la lettura di Luce Divina a tutti: ai giovani, ai laici adulti, ai genitori per educare i figli ed anche ai sacerdoti.
22,00

Luce Divina. Volume Vol. 3

Luce Divina. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 276

Luce Divina è un catechismo come quelli di una volta, redatto nel 1956/1957 con Imprimatur (luglio 1957) del cardinale arcivescovo di Torino Maurilio Fossati (1876-1965). La "Sintesi teologica" del Cristianesimo, ossia il Catechismo della Dottrina Cristiana di San Pio X, in Luce Divina trova una presentazione rigorosa, profonda e semplice, che rende la teologia accessibile a tutti. Effedieffe ristampa l'opera esattamente come era in origi-nale, dividendola in 3 volumi. Nel III volume, La Grazia, vengono spiegati "Grazia, Sacramenti e Orazione" (con un'appendice sulla "Liturgia"). Alla fine di ogni capitolo si trova il "Riassunto" e una "Lezione di Storia Sacra" della Chiesa, dal dì della Pentecoste sino all'ultimo Pontefice allora regnante: Pio XII († 9 ottobre 1958). Si raccomanda la lettura di Luce Divina a tutti: ai giovani, ai laici adulti, ai genitori per educare i figli ed anche ai sacerdoti.
23,00

Storia d'Israele. Dalle origini al 135 dopo Cristo

Storia d'Israele. Dalle origini al 135 dopo Cristo

Giuseppe Ricciotti

Libro: Copertina morbida

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 1096

Quest'opera monumentale, divisa in due parti (Dalle Origini all'Esilio e Dall'Esilio al 135 dopo Cristo), intende riferire, servendosi di una forma narrativa piana e gradevole, gli avvenimenti accaduti al popolo d'Israele secondo la Bibbia e i documenti profani.
50,00

Gesù Cristo nei nostri fratelli. «Mandavit illis unicuique de proximo suo»

Gesù Cristo nei nostri fratelli. «Mandavit illis unicuique de proximo suo»

Rodolphe Plus S. J.

Libro

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 372

Padre Plus nel presente libro - che è la prosecuzione del precedente volume: "In Cristo Gesù" - espone la dottrina cattolica sulla vera natura della Carità verso il prossimo amato propter Deum, ossia la Carità fraterna come conseguenza necessaria e pratica dell'Amor di Dio. La vera Carità soprannaturale verso Dio e il prossimo, come dimostrerà padre Plus, è totalmente diversa dal vago sentimentalismo dell'esperienza religiosa, quale è presentato dal neo-modernismo ascetico, il quale è lo snaturamento della vera Carità. In un tempo in cui da tutte le parti si propongono espedienti per la pace, l'intesa, la solidarietà e la fratellanza - espedienti tutti caduchi perché forzatamente incompleti - l'opportunità di questa opera appare evidente.
18,00

La famiglia dei Rothschild

La famiglia dei Rothschild

Egon Conte Corti

Libro

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 485

Per conoscere la vera storia dei Rothschild. L'opera di Egon Corti - scritta a pochi anni di distanza dal culmine degli eventi - trasmette numerosi retroscena della vita e delle trame che hanno permesso ai Rothschild di diventare la Casa più ricca della terra nel giro di pochi anni. La narrazione di E. Corti è affascinante e molto ben documentata e fornisce una visione intima delle forze politiche, finanziarie e sociali europee tra il 1780 e il 1918. Un'esperienza di lettura molto interessante, dalla quale si ricaverà una sorprendente impressione della natura, dell'opera e della potenza della Famiglia israelita Rothschild nel periodo della loro massima ascesa come Casa Mondiale.
22,00

Dizionario di Mariologia

Dizionario di Mariologia

Gabriele M. Roschini

Libro

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 754

Questo dizionario, insieme al Rosario, non solo ci presenterà Maria come Donna e come Madre, ma anche come Regina; a tutti coloro che di questa Madre e Regina vogliono conoscere di più, per amare di più, e attraverso Lei giungere più vicini a Dio, consigliamo lo studio di questo libro in cui è contenuta la dottrina autenticamente cattolica sulla Madonna e che è un libro di pietà e di teologia, di cultura storica e artistica e di altissima verità.
40,00

Bibbia Martini-Sales. III e IV dei Re, I e II dei Paralipomeni

Bibbia Martini-Sales. III e IV dei Re, I e II dei Paralipomeni

Marco Sales, Antonio Martini

Libro: Libro rilegato

editore: Effedieffe

anno edizione: 2020

pagine: 430

Il III° volume della Bibbia Martini-Sales venne pubblicato dalla Tipografia Pontificia nel 1924. Anche in questo terzo volume continuano sempre ampie le annotazioni a tutto il testo, per ortodossia ed erudizione ancora magnificamente annotato dal padre Marco Sales. I Libri dei Re e dei Paralipomeni hanno una grande importanza non solo dal lato storico, ma soprattutto dal lato religioso. Spezzata la nazione in due, la storia degli Ebrei si ripartisce in quella del Regno d'Israele e quella del Regno di Giuda. Nel regno scismatico d'Israele, Dio invia molti profeti, i quali si sforzano di ricondurre il popolo alla purezza della vera fede.
26,00

Giudaismo e Vaticano. Un tentativo di sovversione spirituale

Giudaismo e Vaticano. Un tentativo di sovversione spirituale

Léon De Poncins

Libro

editore: Effedieffe

anno edizione: 2020

pagine: 334

Léon de Poncins († 1975) - celebre scrittore antisovversivo, autore di studi fondamentali per capire l'aspetto profondo ed infero del movimento esoterico che complotta contro Gesù Cristo - in questo suo libro del 1967 (tradotto in italiano oggi per la prima volta) ribadisce categoricamente che la riconciliazione tra Giudaismo e Cattolicesimo è impraticabile, nonostante si stia tentando di farla avvenire. Per il celebre autore francese è del tutto inammissibile che si permetta agli Ebrei di approfittare di questo atteggiamento tollerante della Chiesa per minare, disintegrare e alla fine distruggere le nostre tradizioni religiose, nazionali e culturali. Questa guerra, oltre che nel mondo, è in corso anche all'interno della Chiesa, combattuta dai partiti progressisti secondo i dettami dei leaders spirituali del Mondo Giudaico. L'attacco, per de Poncins, (dopo la Riforma, la Rivoluzione Francese e il Comunismo) si cela oggi sotto la bandiera dell'ecumenismo. "Giudaismo e Vaticano. Un tentativo di sovversione spirituale" è un monumento di chiarezza, coraggio ed utilità più attuale che mai.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.