Egaf
Tachigrafo e controllo del conducente nell'autotrasporto
Giandomenico Protospataro
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2013
pagine: 272
Consulente per il trasporto merci pericolose. Quizzando s'impara. DVD-ROM
Prodotto: DVD-ROM
editore: Egaf
anno edizione: 2013
Prontuario del trasporto delle merci pericolose
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2013
pagine: 1248
Destinatari della pubblicazione sono le imprese di spedizione e di trasporto, i conducenti, i centri di formazione e le autoscuole, le forze dell'ordine preposte agli accertamenti e, in definitiva, tutti coloro che sono interessati alla complessa disciplina del trasporto su strada di merci pericolose. La pubblicazione è aggiornata al contenuto degli emendamenti ADR 2013, che, come noto, sono in vigore dall'1.1.2013 su base volontaria e obbligatoriamente dall'1.7.2013.
Novità 2013 del codice della strada
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2013
pagine: 192
CQC (Carta di qualificazione del conducente). Quiz
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2012
pagine: 464
Questa pubblicazione contiene i quiz ministeriali in vigore dal 7.5.2012, in simulazione d'esame e quindi con schede contenenti i quiz distribuiti secondo i vari argomenti, come da specifica ministeriale. Le schede, complessivamente 149, ad esaurimento del data-base affinché tutte siano presenti almeno una volta, sono suddivise nei 3 gruppi corrispondenti ai programmi: 56 per la parte comune a merci e persone, 57 per la specializzazione merci, 36 per la specializzazione persone. Per una preparazione completa si consiglia l'uso dei manuali "CQC parte comune con quiz per argomento" e "CQC merci con quiz per argomento" oppure "CQC persone con quiz per argomento", contenenti tutti i quiz vigenti, posti di seguito alla trattazione dell'argomento cui si riferiscono.
ADR 2013
Giorgio Callegari
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2012
pagine: 1744
Il testo ufficiale dell'ADR è redatto nelle lingue francese, inglese e russa aventi tutte la medesima valenza; le traduzioni nelle altre lingue, da chiunque eseguite, hanno il medesimo valore giuridico servendo solo alla comprensione del testo. Per questa pubblicazione è stato utilizzato il testo italiano della direttiva comunitaria 2001/7/CE del 29.1.2001, contenente l'ADR ristrutturato, e su di esso sono stati coordinati i successivi emendamenti biennali e i vari "corrigenda" tradotti da autori Egaf: i testi via via variati sono in carattere corsivo mentre le modifiche introdotte dagli emendamenti ADR 2013, dal corrigendum e dall'addenda sono evidenziati in grassetto corsivo. Questo volumetto, che contiene il testo integrale dell'ADR con relativa tabella A, pur di circa 1800 pagine è in formato tascabile e davvero a portata di mano dei professionisti del settore ed in particolare dei consulenti sia per i ricorrenti esami sia soprattutto per l'ordinaria attività.
Mobilità ciclistica. Metodi, politiche e tecniche
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2012
pagine: 286
Approccio alla ricostruzione degli incidenti stradali
Antonio Pietrini
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2011
pagine: 200
Garanzie assicurative auto
Antonio Pietrini
Libro: Libro rilegato
editore: Egaf
anno edizione: 2011
pagine: 160
La corretta applicazione delle condizioni di polizza nell'ambito di coperture assicurative di garanzie dirette nell'auto, al pari di quanto accade per le più "considerate" polizze incendio di fabbricati, richiede un'attenta analisi ed un'approfondita conoscenza di molti concetti, sia tecnici che giuridici. Le tipologie assicurative e le modalità applicative vengono analizzate fornendo soprattutto le chiavi di lettura ed esponendo i concetti che sono alla base delle stime contrattuali. Nella seconda parte vengono trattati i danni indiretti nella RCA ed in particolare le metodologie di calcolo del danno da sosta forzata minima e del danno conseguente a svalutazione tecnico-commerciale. La pubblicazione è rivolta ai periti assicurativi, ma anche ai legali, che potranno ricavarne indicazioni soprattutto con riferimento ad aspetti spesso valutati in modo approssimativo. Le esemplificazioni indirizzano al meglio l'applicazione pratica dei numerosi aspetti e delle possibili previsioni contrattuali.

